Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Primaris Space Marines, (alcune considerazioni)

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view post Posted on 21/8/2019, 17:37     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 21/8/2019, 17:58) 
In pratica nel background ti descrivono mari e monti, ma nel gioco cambia poco?

Se guardiamo a intercessor e reiver si, poi gli aggressor, gli eliminator, i suppressor e gli altri tipi, hanno delle notevoli differenze.

CITAZIONE
mi sembra di capire che intervenga la gittata e su Starquest sarebbe meglio non inserirla. Si potrebbe piuttosto prevedere che le tre differenti raffiche trovino una implementazione nelle carte Equipaggiamento... :penso:

La gittata verrebbe inserita similmente alla regole dei tau, di cui parlavamo un po di tempo fa. La inserirei come adattamento della regola cadenza rapida di 40k; se il bersaglio si trova entro metà gittata, raddoppi i colpi dell'arma.

Se no creare una carta equipaggiamento per il bolter, che ti permette di sparare in partita in maniera diversa, potrebbe essere rappresentativo della flessibilità di questa unità.
 
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view post Posted on 21/8/2019, 19:20     +1   -1
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CITAZIONE (Ucronio @ 21/8/2019, 18:37) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 21/8/2019, 17:58) 
In pratica nel background ti descrivono mari e monti, ma nel gioco cambia poco?

Se guardiamo a intercessor e reiver si, poi gli aggressor, gli eliminator, i suppressor e gli altri tipi, hanno delle notevoli differenze.

CITAZIONE
mi sembra di capire che intervenga la gittata e su Starquest sarebbe meglio non inserirla. Si potrebbe piuttosto prevedere che le tre differenti raffiche trovino una implementazione nelle carte Equipaggiamento... :penso:

La gittata verrebbe inserita similmente alla regole dei tau, di cui parlavamo un po di tempo fa. La inserirei come adattamento della regola cadenza rapida di 40k; se il bersaglio si trova entro metà gittata, raddoppi i colpi dell'arma.

Se no creare una carta equipaggiamento per il bolter, che ti permette di sparare in partita in maniera diversa, potrebbe essere rappresentativo della flessibilità di questa unità.

Considera che le armi, in SQ, arrivano alla fine del tabellone. Non hanno una gittata massima.
 
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view post Posted on 21/8/2019, 20:37     +1   -1
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CITAZIONE
La gittata verrebbe inserita similmente alla regole dei tau, di cui parlavamo un po di tempo fa. La inserirei come adattamento della regola cadenza rapida di 40k; se il bersaglio si trova entro metà gittata, raddoppi i colpi dell'arma.

Infatti, proprio perché in Starquest le armi non hanno gittata, avevamo stabilito di concedere il bonus di un :db: solo se il bersaglio si trova in una delle 8 caselle circostanti l'artigliere.

CITAZIONE
Se no creare una carta equipaggiamento per il bolter, che ti permette di sparare in partita in maniera diversa, potrebbe essere rappresentativo della flessibilità di questa unità.

Può essere...
 
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view post Posted on 21/8/2019, 22:50     +1   -1
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Differenza d'altezza tra Marines e Primaris.

Quello di Sx ha la basetta da 3cm, quello Centrale e a DX da 2,5.

IMG-20190821-234330
 
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view post Posted on 22/8/2019, 07:18     +1   -1
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Sono anche più larghi. Ecco perché montano la basetta più grande
 
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view post Posted on 22/8/2019, 08:41     +1   -1
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Nel pomeriggio vi mando una proposta un po più dettagliata.
 
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view post Posted on 22/8/2019, 14:52     +1   -1
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Dunque:

Un Primaris è più alto, forte, veloce e con riflessi migliorati, inoltre la sua armatura potenziata MK.X ha dei sistemi che lo supportano sul campo. Il che lo porta ad avere queste statistiche:

Movimento: 6"
Valore Armatura: 2
Punti Ferita: 2
Corpo a Corpo: 2 dadi armi leggera + 1 ripetizione standard (solo dadi arma leggera)
Fucile Bolter: 2 dadi armi leggera + Mirino Integrato

La squadra è composta, al suo avvio, di 5 primaris intercessor, tra cui 1 intercessor seargeant (equivalente del comandante). Ogni modello è armato con Fucile Bolter a Lunga Gittata, che rinominerei in Fucile Bolter Multiruolo, in quanto tramite una carta equipaggiamento sarà possibile modificare il tipo di tiro in assalto e stalker.

Il sergente può prendere fino a 2 carte ordine all'avvio, ma non potrà prenderne più finché non sarà promosso a capitano, a quel punto potrà prenderne fino ad 4.

I primaris dispongono di tante carte equipaggiamento, quanto i comuni marines.

Carte Equipaggiamento, disponibili per i Primaris Marines:

- Selettore di Fuoco; al inizio della sua attivazione, un primaris intercessor armato di Fucile Bolter Multiruolo, può cambiare il rateo di fuoco da standard in Assalto o Stalker, finché non lo cambia nuovamente. (più avanti spiego come funzionano queste modalità di fuoco)
- Pistola Bolter: stesso funzionamento della carta Pistola Laser.
- Occhio Bionico: stesso funzionamento della carta Occhio Bionico.
- Braccio Bionico: stesso funzionamento della carta Occhio Bionico.
- Bio-scanner: stesso funzionamento della carta Bio-Scanner.
- Granata a Fusione: stesso funzionamento della carta Granata a Fusione.
- Granata Accecante: stesso funzionamento della carta Granata Accecante.
- Lanciagranate Ausiliario: un modello di primaris intercessor armato con Fucile Bolter Multiruolo, può prendere un Lanciagranate Ausiliario, potendo così lanciare un dado da arma pesante, contro un modello nemico a cui ha già sparato, ma che non è stato eliminato.
- Martello del Tuono: il tuo intercessor seargent può sostituire qualsiasi sua combinazione di armi, con un Martello del Tuono.

Per le carte ordine non metto parola per ora, mi sono un po confuso nel corso della stesura del messaggio, attendo pareri.
 
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view post Posted on 22/8/2019, 15:06     +1   -1
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Tutte le combinazioni di bolter hanno il mirino integrato? Ho visto in giro che ci sono le versioni con il caricatore maggiorato e altre (vedi le carabine bolter), ma non so se il mirino è una costante per tutte le versioni.

Il rilancio nel corpo a corpo varrebbe sia in attacco che in difesa?

Immagino che Selettore di fuoco e Lanciagranate ausiliario siano le uniche carte equipaggiamento applicabili al fucile bolter.

Il lanciagranate funziona alla stregua di un lanciarazzi (attacco areale) ma con un solo dado rosso?

Per il resto devo pensarci su. Ho visto che hai preso il meglio (o quasi) delle carte equipaggiamento e 3 di queste sono applicabili al comandante (nel gioco base solo 2).
Originariamente il numero della squadra lo volevo inferiore a 5, visto il background pompato, ma i vantaggi reali sono pochi (rilanci e punto ferita in più).
Avrei sperato in più carte per il bolter, vista la descrizione che avevi fatto.
 
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view post Posted on 22/8/2019, 18:32     +1   -1
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Squadra di Primaris pronta per SQ.
Squadra da 4.

Colorazione... non capitolare.
Probabilmente una squadra speciale utilizzata per la pulizia degli Hulk...

IMG-20190822-192754

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view post Posted on 22/8/2019, 19:18     +1   -1
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Quante copie della rivista hai comprato? ;)
 
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view post Posted on 22/8/2019, 20:32     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 22/8/2019, 20:18) 
Quante copie della rivista hai comprato? ;)

2
E domani cerco di prenderne un altro paio…

:lol:
 
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view post Posted on 22/8/2019, 20:52     +1   -1
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Noto che li hai messi su basette da un pollice, perchè?
 
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view post Posted on 25/8/2019, 17:04     +1   -1
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Stavo facendo qualche considerazione e mi sono accorto che stavo mal impostando la squadra, al inizio volevo che gli intercessor potessero specializzarsi in diverse professioni, così potendo diventare infiltrato, aggressor, ecc...

Ma i primaris sono già specialisti del ruolo che ricoprono; gli intercessor sono efficienti linee da battaglia, gli infiltrato unità che colpiscono nel buio, gli aggressors sono simili ai terminator, gli eliminator sono cecchini ben equipaggiati.

Direi che sarebbe meglio dare la possibilità di giocare squadre specializzate, dunque o una squadra di intercessor, o una di aggressor, o una di infiltrator, ecc... adottando i cambiamenti del caso.

Squadra Intercessor

Movimento: 6 caselle
Valore Armatura: 2
Punti Ferita: 2
Corpo a Corpo: 2 dadi arma leggera + rilancio x1 (solo in attacco)
Fucile Bolter Multiruolo: 2 dadi arma leggera + Mirino Integrato

Composta da; 1 Intercessor Seargent (Comandante) e 4 Primaris Intercessor. Ogni Primaris Intercessor è armato con Fucile Bolter Multiruolo, mentre l'Intercessor Seargent può sostituire il suo Fucile Bolter Multiruolo con una Spada a Catena ed una Hand Flamer. Inoltre l'Intercessor Seargent può sostituire la Spada a Catena con una Spada Potenziata. Un singolo Primaris Intercessor può prendere un Lanciagranate Ausiliario (non sostituisce il Fucile Bolter Multiruolo), come carta equipaggiamento. Un singolo Primaris Intercessor può prendere un Inceneritore al Plasma, come carta equipaggiamento. L'Intercessor Seargent non può prendere ne il Lanciagranate Ausiliario, ne l'Inceneritore al Plasma.

CITAZIONE
Lanciagranate Ausiliario
Un modello dotato di Lanciagranate Ausiliario può scegliere di sparare con il suo Fucile Bolter Multiruolo o di lanciare una Granata a Frammentazione, infliggendo un danno areale di 2x2.

CITAZIONE
Inceneritore al Plasma
Un modello dotato di Inceneritore al Plasma sostituisce il suo Fucile Bolter Multiruolo, potendo sparare come un Fucile al Plasma.

Carte Ordine; i Primaris sono nati come rinforzi per i capitoli già esistenti, dunque possono usare le stesse carte ordine dei capitoli presistenti.

Carte Equipaggiamento; WIP
 
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