Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

SPACE CRUSADE forum, homepage formato blog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Drey, se dalla home clicco sul link di RTA, mi accorgo che il link è errato. Infatti mi mette "www." davanti al nome del forum. Lo potresti correggere quando hai un po' di tempo libero?
Grazie
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 08:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 15/8/2018, 19:20) 
Drey, se dalla home clicco sul link di RTA, mi accorgo che il link è errato. Infatti mi mette "www." davanti al nome del forum. Lo potresti correggere quando hai un po' di tempo libero? Grazie

Non me ne ero accorto perché a me funzionava lo stesso.. comunque è vero che c’era un www che gli altri non avevano. Ora è sistemato come gli altri (stessa operazione fatta su isdr), grazie per la segnalazione.



Altri aggiornamenti
- inserito il bottone che collega il forum alla pagina fb curata da Raf e Tony, sopra i links amici nella homepage del forum
- liberato il menu rapido dal link alla pagina fb
- aggiornati i links ai siti amici: modificato il badge che porta al sito di cleps (sia su forum che portale)
- rinominata sezione ‘blog’ in ‘homepage’
- aggiornati i gruppi eldar e eldar commorragh: chiusi, resi visibili e inseriti nella hall of fame, inserita una descrizione aggiornata per il secondo



Nuovi sviluppi possibili
Il forum offre una funzione che sinora non abbiamo mai usato, ma per come stiamo procedendo mi sembra interessante ai fini di organizzare informazioni in schede presentative non inquadrate nel formato classico del forum: si tratta di pagine a sé stanti come questa (attualmente in stato di bozza).
Se ne possono fare quante si vuole e come si vuole, dunque spezzando i contenuti attuali per dare risalto adeguatamente con immagini e descrizioni.
Inoltre è una funzione che permette una gestione indipendente dalle altre: in questo caso a Sloggam dovrebbe apparire un pannello aggiuntivo nel menù sopra il logo che permette di entrare in questa funzione.

Usi possibili:
la prima idea che mi è balenata in mente è stata di creare pagine dedicate ad esempio alle singole espansioni, come Mortis Thule.
Queste pagine sarebbero anche collettori di links in cui trovare i singoli pezzi, come schede, manuali..
Ad esse rinvierebbero i links nel menu rapido

Edited by Dreyfuss - 9/7/2022, 07:53
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per dare un’idea più strutturata, ho iniziato a fare una pagina dedicata all’espansione di Rafael per Heroquest; poi mi piacerebbe che ne realizzassimo un’altra per l’espansione di Sloggam per Starquest.

È un elenco al momento incompleto, ma dà già elementi su cui potersi confrontare: https://starquest.forumfree.it/?pag=rafaelversion
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 15:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Mi sembrano ottime idee, Drey!

Molto bella ed intuitiva la pagina con le schede di Rafael. Per quanto riguarda il pannello aggiuntivo di cui parli non penso di averlo trovato... :penso:
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Aspetta, intendi "moderazione" come bottone? Sì, allora nella pagina che hai linkato più su mi compare e mi porta a quella che hai linkato ora.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:00     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Bene.. in quel pannello puoi farti un’idea di come personalizzare la pagina.

Anche facendo paragoni con quella che viene realizzata sull’espansione per Heroquest, se e quando ti fa piacere possiamo ragionare di dedicare quella pagina a raccogliere tutti i links che portino ai vari topic e risorse su morthis thule, una sorta di ‘vetrina’ dell’espansione in cui anche con immagini selezioniamo dei percorsi per condurre i neofiti alle informazioni.. ad esempio immagino in alto i capitoli, in basso le schede.. link al modulo (ed eventualmente anche a Minaccia Tiranide).
Non si deve per forza usare una sola pagina: possiamo anche valutare di fare una pagina principale coi soli capitoli e poi altre con risorse specifiche.

Intanto l’ho rinominata: https://starquest.forumfree.it/?pag=mortis-thule

Edited by Dreyfuss - 9/7/2022, 07:51
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Per me va benissimo, Drey. Lascio a te la parte tecnica e di impaginazione, dato che non ne capisco nulla. L'impostazione per capitoli mi piace molto, se vuoi posso scrivere delle piccole introduzioni per ognuno di essi. Sarebbe più semplice e completo se però comprendessimo anche "Minaccia Tiranide", dato che è da lì che tutto inizia.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:24     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Anche io ho una comprensione limitata dei codici, ma guardando all’interno dopo un po’ noti i punti su cui si può intervenire.. se hai curiosità, il pannello è stato condiviso anche per quello. non c’è poi molto da sapere..

Più che nuovi testi, servirebbe pensare una struttura ed associare le singole parti a stringhe di titoli/descrittori e immagini, come ti piace di più.. ad esempio:
Pagina frontale divisa in orizzontale in 4 parti, prima i 6 capitoli; seconda collegamento con immagine di minaccia tiranide; terza su schede sintetiche (di cui possiamo mettere l’immagine ridotta che conduce a quella estesa, come per le carte hq); quarta sul modulo e/o nuove carte delle fazioni

Ogni elemento potrebbe essere un’immagine con links che possono portare a un topic o anche a un singolo post del forum (individuato come significativo), laddove le descrizioni approfondite ci sono già: si tratta di fare un punto centrale per recuperare i materiali più che produrne di nuovi..
Valutiamo anche se su uno degli elementi elencati nella pagina può servire una pagina ulteriore (per evitare di concentrare troppe cose in una)
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ok, ora ho capito un po' di più. Va bene, Drey. magari si potrebbe fare in modo che "Minaccia Tiranide" stia più in alto o un poco per conto suo, mentre i capitoli di "Morthis Thule" rimangano sullo stesso livello.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Vai tranquillo, intanto cominciamo a pensarci e puoi confrontare le idee su come si sta sviluppando la scheda di presentazione per l’espansione di hq.
Di fatto si tratta di una vetrina/tributo/riconoscimento dovuto per i lavori più strutturati e testati che ospitiamo.. pensato come un’introduzione per i neofiti e un prontuario per chi si sta impratichendo: sulla parte di archivio siamo già forti, qui si tratta di creare delle chiavi possibili di ingresso, volutamente semplici..
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Non vedo l'ora di vedere cosa spunta :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:28     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Procediamo come sempre per tentativi..

Per l’espansione di heroquest https://starquest.forumfree.it/?pag=rafaelversion
ho creato una mini-struttura con una pagina principale che per ora contiene le due sezioni incantesimi e mostri (in pagine distinte).
Le due parole rinviano in entrambe le pagine ai topic relativi, cliccando invece sulle immagini ci si muove negli elenchi presenti (col link a fondo pagina che serve a tornare alla principale).

Il limite del lavoro è dato da ciò che trovo:
per il bestiario era già tutto predisposto e ho solo dovuto collocare in modo ordinato i links per averlo completo, degli incantesimi invece non son riuscito a fare un elenco di tutti i personaggi ma va bene così per lo scopo di anteprima che mi son posto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 21:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Mi piace ed è facile da consultare. Una specie di HQ-pedia
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 22:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Molto bello!
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 09:57     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


A breve proviamo ad abbozzare qualcosa per l'espansione di Starquest.. c'è un'immagine che possiamo usare come copertina dei vari capitoli di Morthis Thule?

Aggiornamenti:
- descrizione delle aree utente sul portale per sloggam, emanuel e pa8l0 (https://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/)
- testi e links nel menù rapido, ora suddiviso in risorse generali ed espansioni - queste ultime linkano proprio alle pagine su cui stiamo lavorando
- terminato elenco incantesimi e mostri per l'espansione di heroquest, aggiornati i font utilizzati
 
Web  Top
77 replies since 29/7/2018, 07:17   2,970 views
  Share