Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo Mortis Thule, per Vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Lo sto testando proprio ora.. i suoni funzionano alla grande :D
Schede perfette
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Ci trovo continuamente cosette da sistemare, ma direi che l'ultima versione che ho postato è quasi perfetta.
 
Top
view post Posted on 22/4/2018, 19:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Lascialo così: il perfezionismo conduce alla pazzia (ne so qualcosa) :P
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2018, 13:12     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Ecco l'ultima versione del modulo.

Tra le diverse migliorie:

- aggiunti i suoni per tutte le unità, compreso il cyber lupo;
- sistemati i Blip marine;
- aggiunta la possibilità di assegnare miniature multiple in base al Capitolo anche per i Comandanti:
- implementate anche la Spada Zanna e le lame di ghiaccio;
- creata la barriera da una e da due caselle di raggio per la carta psionica del Bibliotecario dei Cavalieri Grigi "Santuario";
- aggiunte le coordinate per i pbf;
- aumentata la superficie di tabellone;
- perfezionate le tiles esterne con il tratteggio per il mimetismo;
- aggiornata la scheda di riepilogo del Master caotico;
- aggiornata la scheda dei Personaggi speciali alaitoc;
- sistemate le dimensioni del cursore del Blip e del Rinforzo del Cabalita con arma pesante;
- inserita la possibilità di selezionare i diversi assetti di armi per il Campione del Caos, sia in versione Segnalino che Miniatura;
- aggiunta la "Pistola al plasma" da aggiungere all'assetto del Campione "Ascia potenziata+Pistola requiem".

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:43
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..sei diventato un "pro" anche sui moduli per vassal.
Grazie per la condivisione di tutto quel che stai facendo :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
..sei diventato un "pro" anche sui moduli per vassal.

Troppo buono! In realtà solo ultimamente ho cominciato a capire sul serio quello che stavo facendo mentre programmavo. Quando avrai tempo, prova a dare un'occhiata ai Blip dei Marines (Adeptus Astartes): ho inserito una modalità di selezione del Capitolo che si preferisce, che è un po' il mio fiore all'occhiello! :rolleyes:

CITAZIONE
Grazie per la condivisione di tutto quel che stai facendo :thumbup:

Grazie a voi che mi supportate e incoraggiate!
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 09:21     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Drey, ho quasi ultimato l'aggiornamento di MT con l'inserimento di tutti i Tiranidi. Tuttavia non riesco a fare in modo che i segnalini dei Rinforzi Viola, creati all'uopo, vengano visualizzati come gli altri dal giocatore alieno, ossia con il segnalino sullo sfondo e il Blip rimpicciolito in un quadrato più piccolo al centro. Sapresti spiegarmi come si fa? :dho:

Ho visto che nel setup ci sono tutti i Rinforzi. Devo per forza creare i Viola anche lì?

Edited by Sloggam - 20/5/2018, 11:47
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 11:10     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 20/5/2018, 10:21) 
Drey, ho quasi ultimato l'aggiornamento di MT con l'inserimento di tutti i Tiranidi. Tuttavia non riesco a fare in modo che i segnalini dei Rinforzi Viola, creati all'uopo, vengano visualizzati come gli altri dal giocatore alieno, ossia con il segnalino sullo sfondo e il Blip rimpicciolito in un quadrato più piccolo al centro. Sapresti spiegarmi come si fa? :dho:

Prova a vedere se così risolvi:
- in "VASSAL": File -> modifica modulo
- in "controlli Starquest Morthis Thule": File -> nuova partita
- in "VASSAL Module Editor": segnalini -> rinforzo -> pezzo interessato, doppio click. Senza andare sulle funzioni, click sul segnalino per selezionarlo, poi CTRL-C
- "ok" e "save"

CITAZIONE (Sloggam @ 20/5/2018, 10:21) 
Ho visto che nel setup ci sono tutti i Rinforzi. Devo per forza creare i Viola anche lì?

Aggiungere quella funzione è meno semplice, lascerei stare visto anche che si può svolgere manualmente.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 11:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Mmmmh. Qualcosa mi sfugge.

Credo di avere capito tutto il sistema e ho visto che CTRL C si trova su Mask. Lì ho caricato il file con l'immagine del Rinforzo Viola, ma poi quando torno sul pezzo, invece di visualizzare l'immagine del Rinforzo, visualizza quella con la sagoma e i punteggi dell'unità rivelata, quella che si carica in Basic piece.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 11:32     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Allora:
su basic piece dovresti aver caricato l'immagine del blip rivelato
su mask il retro del segnalino, in questo caso quello viola
Le altre funzioni non dovrebbero incidere su questo meccanismo, per quello i passaggi elencati in precedenza ti servivano ad aprire l'editor e in contemporanea una nuova partita con ruolo di alieno che ti permette di vedere la funzione mask come dovresti.
A volte inserendo su mask un nuovo retro fa sì che di default il pezzo venga rivelato; perciò la sequenza precedente ti permetteva con CTRL-C sul pezzo (dopo averlo selezionato con click sin), nel proprio menu in editor, di verificare se la funzione era attiva ma impostata su un default che non è quello che desideri: il blip rivelato.

Dunque hai provato a selezionare il segnalino nel proprio menu sull'editor dando tu direttamente il comando CTRL-C (ovviamente dopo che hai inserito immagini del front e del retro dove indicato)?
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Sì, il segnalino assume l'aspetto che vorrei nel gioco, ma nell'editor, nel la cartella del pezzo, invece di apparire il dorso tutto viola, mi mostra la versione con segnalino viola più segnalino rivelato più piccolo...
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


dalla descrizione non so se ho capito: se è così è a posto

Attached Image: cosi

cosi

 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 12:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Si è così. A posto allora. Devo cambiare delle funzioni all'interno? Ho visto che i rinforzi ne hanno di specifiche ma rimandano ai comandi di setup che mi dicevi di lasciar perdere.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 12:24     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Se così funziona lascia così. nell'immagine precedenti sono presenti molte funzioni inutili che si dovrebbero trovare solo nei rinforzi nella cartella setup.
Prova a confrontare l'elenco di funzioni del rinforzo "gretchin" con quella: nella prima sono presenti le funzioni che hanno i rinforzi nell'elenco "segnalini", quelle in più come "marker -rinforzo blu" dovrebbero essere solo nei rinforzi che si trovano in setup
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille, Drey, ci sono riuscito!

Domanda: sarebbe molto comodo inserire nel modulo il dado da 6, come fatto da Pa8l0. La cosa è complicata e va a toccare gangli vitali e pericolosi del modulo oppure posso tentare tranquillamente con un consueto "copia e spatacca"? :P
 
Top
245 replies since 24/3/2018, 21:22   3285 views
  Share