Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Esploratori squadra e carte, truppe speciali

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 28/8/2017, 10:46 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Ho approntato un nuovo set di carte per una squadra da abbordaggio di Esploratori, basata quasi del tutto su quanto definito da Tony in "Gli Space Marines in Starquest".

La mia idea è quella di innestare la squadra di Scout all'interno dello schema di avanzamento di un Comandante Marines, così come era proposto in MT.

Se vi ricordate per poter arruolare i primi Veterani con abilità, il Comandante doveva sopravvivere per tre missioni. Ora, queste prime tre missioni le dovrà affrontare non da Comandnate di una squadra di Marines, bensì di Esploratori.

I vantaggi che derivano da questa scelta opzionale del giocatore marine saranno che il Comandante (o la sua squadra) manterranno dei bonus tipici degli Esploratori (ad esempio l'abilità "mordi e fuggi") anche quando saranno nell'armatura potenziata.

Per non frustrare troppo il giocatore che dovesse scegliere di cimentarsi con la squadra di Scout, ho pensato di modificare leggermente la tabella Equipaggiamento proposta da Tony, concedendo ad una squadra di Scout fin dalla partenza, 6 carte Equipaggiamento, che poi diventeranno anche 10 a seconda delle onorificenze ottenute.

Per questo motivo alle carte che allego andranno aggiunte "Mirino", "Mirino", "Granata accecante", "Bomba a fusione", in modo da arrivare a 10.

E' mia intenzione anche adottare le regole sulla furtività proposte da Tony.

Gli Esploratori potranno essere utilizzati anche dal giocatore marine-master.

Varranno 3, 5 o 7 punti a seconda dell'armamento e potranno utilizzare anche in questo caso la furtività, secondo una modalità da affinare ma sempre suggerita da Tony.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 13:08
 
Top
86 replies since 28/8/2017, 10:46   715 views
  Share