Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Esploratori squadra e carte, truppe speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Ho approntato un nuovo set di carte per una squadra da abbordaggio di Esploratori, basata quasi del tutto su quanto definito da Tony in "Gli Space Marines in Starquest".

La mia idea è quella di innestare la squadra di Scout all'interno dello schema di avanzamento di un Comandante Marines, così come era proposto in MT.

Se vi ricordate per poter arruolare i primi Veterani con abilità, il Comandante doveva sopravvivere per tre missioni. Ora, queste prime tre missioni le dovrà affrontare non da Comandnate di una squadra di Marines, bensì di Esploratori.

I vantaggi che derivano da questa scelta opzionale del giocatore marine saranno che il Comandante (o la sua squadra) manterranno dei bonus tipici degli Esploratori (ad esempio l'abilità "mordi e fuggi") anche quando saranno nell'armatura potenziata.

Per non frustrare troppo il giocatore che dovesse scegliere di cimentarsi con la squadra di Scout, ho pensato di modificare leggermente la tabella Equipaggiamento proposta da Tony, concedendo ad una squadra di Scout fin dalla partenza, 6 carte Equipaggiamento, che poi diventeranno anche 10 a seconda delle onorificenze ottenute.

Per questo motivo alle carte che allego andranno aggiunte "Mirino", "Mirino", "Granata accecante", "Bomba a fusione", in modo da arrivare a 10.

E' mia intenzione anche adottare le regole sulla furtività proposte da Tony.

Gli Esploratori potranno essere utilizzati anche dal giocatore marine-master.

Varranno 3, 5 o 7 punti a seconda dell'armamento e potranno utilizzare anche in questo caso la furtività, secondo una modalità da affinare ma sempre suggerita da Tony.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 13:08
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Molto belle le carte. Ho notato che equipaggiamenti tipo "Selettore di raffiche" non sono specifiche degli Angeli Sanguinari, ma possono essere utilizzati da chiunque.

Sulla furtività aprirò apposito topic, vista la probabile complessità del discorso.
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 12:49     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Sì per ora ho creato un solo team trasversale facendo una scelta degli equipaggiamenti più versatili.
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho dato un'occhiata e mi pare tutto fatto molto bene
Carichiamo nell'area utente?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2017, 12:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Ok, grazie.
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Pagina utente e elenchi per categorie sul portale e sui forum aggiornate :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Grazie, Drey! :lol2:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Figurati.. potresti per favore indicarmi le miniature che servirebbero per vassal?
Nella scelta delle immagini tieni conto se puoi che uno sfondo bianco e delle miniature non sovrapposte, come nell'immagine seguente, mi rendono il lavoro molto più veloce
Se puoi indicami anche le armi che servono, ad esempio da un'immagine così io prenderei oltre al comandante i soli due scout marines a destra perché gli altri mi pare abbiano le stesse armi

Space_Marine_Scouts
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 10:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Esatto, Comandante e due Scout a destra.

Le armi mancanti sono: fucile a pompa e fucile di precisione.

Il Comandante, oltre che con Pistola Requiem e Spada a catena, dovrebbe avere teoricamente la possibilità di armarsi con un Fucile a pompa ed un Pugnale da combattimento. Ma vedi tu. Io ho solo una miniautra con il primo assetto e intendo usare quello.
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 11:15     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Quindi vanno bene con questi colori?
Non so se ho capito:
- le quattro combinazioni di armi sarebbero per tutte le unità, scout e comandante, oppure alcune di esse sono solo per gli uni o l'altro?
- c'è una combinazione tra le quattro che non ti serve?
- vorresti aggiungere un equipaggiamento aggiuntivo attivabile/disattivabile come gli occhiali infrarossi?

fucile a pompa

99120101036_SpaceMarinesScouts5NEW04

sniper

space-marine-scouts-with-sniper-rifles

Manca qualcosa? tra i precedenti uno ha il lanciarazzi e tra i seguenti si vedono fucili al plasma..

m1240965_99060101352_SWScoutsmeltplasgunsmain_873x627
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


Comandante 7pti Pistola Requiem e Spada a catena OPPURE Fucile a pompa e Pugnale da combattimento
Marine standard 3pti Fucile Requiem + Pugnale OPPURE Fucile a pompa + pugnale
Marine con arma pesante 5pti Requiem pesante automatico OPPURE Lanciamissili
Marine cecchino 5pti Fucile di precisione

Armi e punti TEC corrispondenti.

CITAZIONE
vorresti aggiungere un equipaggiamento aggiuntivo attivabile/disattivabile come gli occhiali infrarossi?

No grazie, le carte che ho selezionato non prevedono nulla del genere. Al limite la solita icona "Granata accecante".
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 21:33     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 1/9/2017, 13:09) 
Comandante 7pti Pistola Requiem e Spada a catena OPPURE Fucile a pompa e Pugnale da combattimento
Marine standard 3pti Fucile Requiem + Pugnale OPPURE Fucile a pompa + pugnale
Marine con arma pesante 5pti Requiem pesante automatico OPPURE Lanciamissili
Marine cecchino 5pti Fucile di precisione

Armi e punti TEC corrispondenti.

Grazie per le informazioni, ma non vedo il pugnale in queste immagini.. possono andare bene comunque?
Quindi:
- due armi per il comandante
- 4 armi per la miniatura scout, di cui due leggere e due pesanti
- la quinta possibilità del cecchino invece è un'arma leggera speciale? richiede una miniatura apposta differente da quella dello scout normale (come pare nelle immagini)?

PS: per carte evento ed esploratori potresti per favore mandarmi via mail l'archivio contenente le singole immagini? Così impiego meno tempo a inserirle sul modulo
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 23:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,785
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
- la quinta possibilità del cecchino invece è un'arma leggera speciale? richiede una miniatura apposta differente da quella dello scout normale (come pare nelle immagini)?

E' leggera speciale, sì. Per me è lo stesso, se lo riesci a mettere accovacciato o con una posa da sniper, è più figo, ma si tratta di dettagli.

CITAZIONE
PS: per carte evento ed esploratori potresti per favore mandarmi via mail l'archivio contenente le singole immagini? Così impiego meno tempo a inserirle sul modulo

Provvedo subito! :thumbup:
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 07:31     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie mille, ho aggiornato nella tua pagina utente le carte scout, mettendo anche una nuova immagine (invece prima di inserire anche l'altro file attendo che sia completo).

Se puoi però mi servirebbe più che il pdf un archivio zip con le carte distinte in singole immagini jpg o png..
Riesco comunque, ma siccome per Vassal servono miniature, immagini per gli inventari, programmare nuovi players e le carte vanno ridimensionate, etc.. mi risparmi un po' di tempo se non devo estrarle dai pdf.
Anzi, se posso chiederti un favore visto che non son tantissime, prima di inviarli potresti rinominare i files delle immagini in modo che siano già pronti per inserirli nell'archivio del modulo?
Ad es. fronte e retro di una carta equipaggiamento
SCOUT_E_mirino_F.png
SCOUT_E_mirino_B.png

Per le carte evento, ad esempio
EVENT_TAU_fine_delle_munizioni.png

..per il retro di queste ultime alla fine uso l'immagine che avevo elaborato o preferisci proporre una tua versione?

Intanto, ecco qui la miniatura di base per gli scout.
Domanda: per il lanciarazzi posso usare la medesima immagine che aveva inserito pa8l0 per i marines o sono armi diverse?

Attached Image: scout

scout

 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per il comandante ho trovato questa immagine un po' più grossa..
per il bolter pesante potremmo usare l'immagine già sul modulo dell'arma del comandante marine, se si tratta della stessa arma?

m1252494_99120101036_SMScoutSquadmain_873x627

Ecco qui il cecchino

Attached Image: sniper

sniper

 
Web  Top
86 replies since 28/8/2017, 10:46   715 views
  Share