Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II° PBF: Bloccare l'invasione Xeno

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 1/7/2017, 18:08 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Logo-Space-Crusade


Missione 547/00-Settore 65 - Bloccare l'invasione Xeno

In attesa di nuove indicazioni per il prosieguo della ricerca di von Jardes, i contingenti Marines nell'area vengono sorpresi dal misterioso sopraggiungere di una nave della flotta Tau, spintasi ben oltre la propria zona di influenza.
I negoziati diplomatici non ottengono esito e l'Imperium decide prontamente di muovere le proprie truppe, tentando di precedere le mosse degli Xeno.
Gli attacchi aerei colpiscono alle estremità le difese del vascello alieno, per aprire una strada per l'abbordaggio; vengono così inviati gruppi di scout, coi quali però, non appena entrati, si perdono immediatamente i contatti.
A questo punto, le operazioni procedono con l'esplicito obiettivo di eliminare le unità leader degli Xeno e bloccare così l'inizio di una temuta invasione.
Si fanno avanti le truppe di Marines: gli Angeli Sanguinari, guidati dal sergente Red; gli Angeli Oscuri, guidati dal sergente Elijah; gli Ultramarines, guidati dal sergente Andromacus e supportati dal bibliotecario Arkantos; i Lupi Siderali, guidati dal sergente Kirk Steinberg e supportati dal bibliotecario Gunnar Frostfang.


Situazione iniziale di armi ed inventari
Come si può intuire, lo scenario è pensato per sperimentare alcune dinamiche di gioco leggermente differenti.
Le bande bianche verticali, nell'immagine allegata, stanno a indicare che quello qui sotto è un collage e non c'è relazione tra le 4 immagini.
Ricordo che lo scenario viene svelato con l'avanzare dei marines e ciò non ha lo scopo di penalizzare i giocatori: la logica con cui le parti del tabellone vengono attivate è collegata alla distanza con le unità avversarie; quando non ci può essere alcun condizionamento tra le parti i giocatori possono procedere considerando che non c'è una influenza o una minaccia attiva immediatamente retrostante all'area in cui si trovano le proprie unità.

Iniziativa turno 1

Marines :empire:
Xeno :taufire:

Attached Image: startau

startau

 
Web  Top
310 replies since 1/7/2017, 18:08   2432 views
  Share