Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II° PBF: Bloccare l'invasione Xeno

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view post Posted on 1/7/2017, 18:08     +1   -1
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Maestro capitolare

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Missione 547/00-Settore 65 - Bloccare l'invasione Xeno

In attesa di nuove indicazioni per il prosieguo della ricerca di von Jardes, i contingenti Marines nell'area vengono sorpresi dal misterioso sopraggiungere di una nave della flotta Tau, spintasi ben oltre la propria zona di influenza.
I negoziati diplomatici non ottengono esito e l'Imperium decide prontamente di muovere le proprie truppe, tentando di precedere le mosse degli Xeno.
Gli attacchi aerei colpiscono alle estremità le difese del vascello alieno, per aprire una strada per l'abbordaggio; vengono così inviati gruppi di scout, coi quali però, non appena entrati, si perdono immediatamente i contatti.
A questo punto, le operazioni procedono con l'esplicito obiettivo di eliminare le unità leader degli Xeno e bloccare così l'inizio di una temuta invasione.
Si fanno avanti le truppe di Marines: gli Angeli Sanguinari, guidati dal sergente Red; gli Angeli Oscuri, guidati dal sergente Elijah; gli Ultramarines, guidati dal sergente Andromacus e supportati dal bibliotecario Arkantos; i Lupi Siderali, guidati dal sergente Kirk Steinberg e supportati dal bibliotecario Gunnar Frostfang.


Situazione iniziale di armi ed inventari
Come si può intuire, lo scenario è pensato per sperimentare alcune dinamiche di gioco leggermente differenti.
Le bande bianche verticali, nell'immagine allegata, stanno a indicare che quello qui sotto è un collage e non c'è relazione tra le 4 immagini.
Ricordo che lo scenario viene svelato con l'avanzare dei marines e ciò non ha lo scopo di penalizzare i giocatori: la logica con cui le parti del tabellone vengono attivate è collegata alla distanza con le unità avversarie; quando non ci può essere alcun condizionamento tra le parti i giocatori possono procedere considerando che non c'è una influenza o una minaccia attiva immediatamente retrostante all'area in cui si trovano le proprie unità.

Iniziativa turno 1

Marines :empire:
Xeno :taufire:

Attached Image: startau

startau

 
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view post Posted on 1/7/2017, 21:39     +1   -1
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Señor

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wooooowwwww
chi inizia????
 
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view post Posted on 1/7/2017, 22:05     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/7/2017, 22:39) 
wooooowwwww
chi inizia????

Attualmente i giocatori marines possono agire anche contemporaneamente (è un esperimento :alchemy: ), una volta che avranno agito tutti toccherà al giocatore Xeno.
Quindi: chi vuole ;)
 
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view post Posted on 2/7/2017, 06:34     +1   -1
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Señor

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Comandante in F5
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fucile in G5
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view post Posted on 2/7/2017, 07:34     +1   -1
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Maestro capitolare

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Ok, gli Space Wolves concludono il loro turno avanzando nel corridoio :rambo:
Tocca ai giocatori Dark Angels :da1: Ultramarines :UMh: e Blood Angels :BAh:


Il valore delle unità avversarie è consultabile nel pdf scaricabile dalla mia area utente (penultima pagina del file); le carte con le unità Xeno si trovano anche in grandezza standard nell'archivio delle carte Tau. :shas:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 08:23     +1   -1
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Comandante in F5 e se posso per ora lascio il resto della truppa nell'artiglio, quindi passo.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 08:32     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 09:23) 
Comandante in F5 e se posso per ora lascio il resto della truppa nell'artiglio, quindi passo.

Ho guardato rapidamente i manuali e non ho trovato una risposta precisa su questa situazione; se gli altri giocatori non hanno informazioni che in questo momento mi sfuggono, assumo che questa mossa sia possibile.. :penso:

Tocca ad Ultramarines :UMh: e Blood Angels :BAh:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 08:49     +1   -1
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Da quel che ricordo mi sembra che in passato l'argomento fosse stato affrontato nel forum e mi sembra fosse emerso che la mossa era possibile.

Sentiamo pure gli altri, ma ovviamente il Master sei tu ed io mi attengo alla tua ultima parola. :lol:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 09:31     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 2/7/2017, 09:32) 
CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 09:23) 
Comandante in F5 e se posso per ora lascio il resto della truppa nell'artiglio, quindi passo.

Ho guardato rapidamente i manuali e non ho trovato una risposta precisa su questa situazione; se gli altri giocatori non hanno informazioni che in questo momento mi sfuggono, assumo che questa mossa sia possibile.. :penso:

Sisi è una mossa consentita.

Io faccio lo stesso, comandante in F1 e gli altri passano.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 10:49     +1   -1
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Ok, tocca agli Ultramarines :UM:
Poi agiranno gli Xeno :taufire:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 12:00     +1   -1
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Il tempo di tornare a casa e provo a risponderti.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 12:51     +1   -1
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Il restare nell'artiglio, se ricordo bene, non è consentito nel videogioco: i marines che rimangono nell'artiglio lo faranno per il resto della partita.

Ma veniamo a noi.
Comandante in F1
Bibliotecario in F2
Lanciarazzi in H2
Fucili in L1 e L2.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 12:54     +1   -1
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Ah sì? mi ricordavo che su vassal lo consentivamo.

Se non è consentito allora sposto tutti in F1, F2, G1, H1 ed H2
 
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view post Posted on 2/7/2017, 12:55     +1   -1
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Raf, è solo una mia supposizione.
Come alieno non lo consento causa antiche rimembranze con partite contro gli eldar. Ma tu non ricordare... :P
 
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view post Posted on 2/7/2017, 13:22     +1   -1
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Per me va bene quello che decidi tu. ;)
 
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