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| I punti che ho considerato: - riflessi più lenti di un normale marine: all'inizio volevo eliminare la carta ordine Muoversi, poi non ho fatto nulla per non sbilanciare troppo la squadra - armi preferenziali: lanciafiamme e armi a fusione. Volevo creare apposite carte equipaggiamento, ma per rimanere fedele al gioco base, non ho apportato modifiche di questo tipo. Ho solo aggiunto una carta equipaggiamento per il comandante. - Ho trovato una frase sulle formazioni da abbordaggio degli scafi spaziali: "Breacher squads were a valuable component of Salamanders Legion companies; often deployed at the spearhead of any attack, or as the core of any defensive line". Utilizzavano grandi scudi per difendersi. L'ho inserita come carta equipaggiamento della squadra (vedi sotto).
Equipaggiamento del comandante: - Mantello adamantino: come indicato nel manuale Gli SM in SQ - Combi-flamer: su bolter pesante. Attacca con 2 dadi rossi e migliora gli attacchi. (Vedi sempre Gli SM in SQ)
Equipaggiamento della squadra: - Scudi da abbordaggio (“Mastercrafted boarding shields” ): si tratta di scudi che annullano tanti danni quanti sono i punti ottenuti dal lancio di 2 dadi bianchi, però riducono il movimento di 1. Da definire se usati da tutti i marines o solamente quelli con arma leggera (e leggera speciale), soprattutto in considerazione della carta ordine (vedi sotto).
Carte ordine: Formazione a scaglie di drago (all'inizio volevo chiamarla Formazione a testuggine, come quella dei legionari romani): - opzione 1: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio possono difendersi con 4 dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno. In pratica ogni marine è anche difeso dallo scudo del compagno. - opzione 2: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio vedono il proprio Valore Armatura aumentato di un punto e la difesa aumentata di due dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno. Da valutare.
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