Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova Espansione: SPACE HELL, Nuovo modulo per giocare una versione alternativa di Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 29/4/2017, 18:49 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,877
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Per l'Apotecario ti posso dire che, basandomi sui test effettuati mesi fa da Sloggam, è meglio usare un dado rosso al posto di uno bianco per tentare di curare un marine ferito.

:quoto:

Ho notato che hai applicato il sistema di abilità di MT sui Termies. Faccio notare tuttavia che a mio parere una cosa è un'abilità, ossia una competenza che il Veterano ha acquisito con l'esperienza nell'abbordaggio dei vascelli spaziali, un conto è un bonus offerto da un equipaggiamento.

Se hai notato in MT tutte le abilità acquisibili dai Veterani si riferiscono appunto alla tipologia suddetta, mentre per questi Terminator mi sembra si posso parlare più che altro di equipaggiamento aggiuntivo rispetto a quello in dotazione.

Mi piacerebbe riuscire a far luce sulla questione delle Granate accecanti e delle Bombe a fusione che avevo già segnalato qui https://starquest.forumfree.it/?t=73926669&st=15, ma che riscontro anche nella scheda dell'Apotecario. Che cosa intendi con "Possono trasportate Bombe a fusione e Granate accecanti"?

Da che sappia io, ad esempio, la Granata accecante è un equipaggiamento di cui beneficia tutta la squadra, non solo un'unità. La dicitura sul retro della carta dice che "nessuna delle vostre miniature" potrà essere attaccata.
Se per i Personaggi speciali vale lo stesso comportamento che si deve applicare al Comandante, anche loro beneficeranno dell'effetto delle granata.
 
Top
97 replies since 28/4/2017, 00:43   1090 views
  Share