Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova Espansione: SPACE HELL, Nuovo modulo per giocare una versione alternativa di Starquest

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/4/2017, 00:43     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


SPACE HELL

Acheron, il più grande cimitero di navi interstellari, contenente centinaia di migliaia di rottami fluttuanti abbandonati per sempre. Le poche forme di vita che si aggirano in queste navi sono estremamente affamate, in costante lotta per contendersi le scarsissime risorse rimaste. Tuttavia... sono stati captati alcuni segnali da questo settore... segnali arcani, che sono tutt'ora oggetto di studio dei più Grandi Bibliotecari dell'Impero.
La situazione sembra essere preoccupante, stiamo cercando tra i vari Capitoli di Space Marines dei valorosi che si inoltrino tra i relitti in cerca di risposte!
:cincin:

Edited by Pa8l0 - 6/5/2017, 14:44
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


:headbanging: scaricato, do un'occhiata e ti scrivo. per caso hai anche un file integrativo se introduci nuove regole?
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2017, 16:01     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 28/4/2017, 13:06) 
:headbanging: scaricato, do un'occhiata e ti scrivo. per caso hai anche un file integrativo se introduci nuove regole?

le scrivo man mano su questa discussione. le posto in maniera di scheda cosicché poi le carico direttamente sul modulo finale
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 16:40     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


Gli Ultramarines, lo storico capitolo noto soprattutto per la linea di sangue diretta con l'imperatore, rispondono subito alla chiamata dell'imperatore, inviando sul campo tutte le proprie forze militari e di ricerca. Alla richiesta si aggiungono anche i Lupi Siderali e gli Angeli Oscuri, anch'essi adeguatamente equipaggiati per l'impresa. Ma... un altro capitolo segretamente si sta preparando per la partenza, i Cavalieri Grigi, il misterioso capitolo famoso per la lotta ai demoni del Chaos, e ciò non fa presagire nulla di buono..

Edited by Pa8l0 - 28/4/2017, 21:57

Attached Image: SQ-scheda armi marines SPACE HELL

SQ-scheda armi marines SPACE HELL

 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 08:47     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Allora, relativamente all'idea: fantastico!
Mi pare di capire che Space Hell sia un'espansione in cui proponi nuove squadre di Space Marines a fianco di una tradizionale, implementato con nuove unità ed equipaggiamento speciali.
L'impressione generale che ne ho tratto è che tu abbia selezionato le tue intuizioni dei moduli precedenti in modo da isolare maggiormente gli elementi di innovazione.. (scelta che condivido)
in questo caso ti proponi evoluzioni nelle unità degli space Marines del Caos (con nuovi poteri e valori) e sulle squadre di space marines, con nuove unità speciali e carte (la classificazione che hai fatto delle unità è ottima, per aiutare chi entra nel modulo a orientarsi).
Anche bellissima l'immagine di copertina.. poi quando vuoi la useremo sul portale per presentare anche lì il progetto.

Le carte e le immagini delle unità che hai usato sono esteticamente perfette.
Restano da vedere gli equilibri tra carte e valori delle unità: discutiamo se ci son carte da aggiornare e poi vediamo nei playtest..
Hai anche iniziato a pensare un ciclo di missioni?
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


Grazie :)
ci sto pensando ora, sto buttando giu la prima. Vorrei creare una serie di missioni concatenate tra loro, in modo da rispecchiare la trama originale, ovvero Indagare sulle anomalie verificatesi in una zona abbandonata della galassia

-REPERTI
I reperti sono oggetti che si possono trovare sparsi sui tabelloni, rappresentano antichi armamenti o oggetti appartenenti ad epoche passate, ma ancora efficienti, ed estremamente letali. Tra i reperti si riscontrano Armi, selezionabili sulle miniature dei marines sotto la voce REPERTI.Queste armi hanno colpi limitati (1 o 3 dipende, non so ancora), dopodiché si puo abbandonare oppure conservare (invece delle abilita aggiuntive per definire un passaggio di livello pensavo che sarebbe meglio e più veritiero ampliare l'equipaggiamento con oggetti ritrovati). Tra i reperti, nella versione del modulo vassal definitiva ci sono anche blip reperto che rappresentano: MEDIKIT (recupero tutti i PV o previene la morte del marine), MEDIKIT ADRENALINA (fornisce 3 caselle di movimento in più, penso di queste ne userò parecchie :) ), CARICATORI (per dare 1 colpo in più alle armi Reperto) e MUNIZIONI ( che invece danno 3 colpi in più alle armi Reperto.

E questo dovrebbe essere tutto sulle funzioni dei REPERTI, considerazioni? Domande?

N.B. I valori dei Reperti sono modificati rispetto quelli stabiliti su SMinSQ di Tony, ho mantenuto le loro funzioni base, ma ho elevato un po la potenza, proprio per giustificare la presenza dei Reperti. Inoltre ho modificato la potenza del lanciafiamme, l ho reso un'arma pesante, altrimenti sarebbero state quasi tutte armi leggere (MOV 6 caselle) e poche armi pesanti rimaste (Cannone e Lanciarazzi), quindi perdonami Tony, ma mi serviva convertire il Lanciafiamme in arma pesante per i marines.
Per il resto dovrebbe essere tutto normale, tranne le armi di mia invenzione (SPADA ZANNA, WOLF CANNON, MELTA STRIKE) se volete possiamo discuterne
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


..ho avuto un'illuminazione e improvvisamente mi sono ricordato come estrarre e rimuovere le vecchie immagini dal modulo: ci può aiutare a diminuire il peso di entrambi i moduli! (es. rimuovere gli eldar e gli altri capitoli da space hell)
se mi dici che su uno dei due (space hell e minaccia tiranide) non hai più fatto aggiornamenti posso iniziare con quello, per darti una mano..
è un'operazione piuttosto semplice.. basta aprire il file non con il tool di vassal ma con un software di decompattazione (ad es. 7zip), da cui puoi agire sull'intero elenco di immagini
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


MMMM proviamoci
Guarda... sto ultimando Space Hell. dammi solo poche ore e finisco.
Per minaccia Tirannide chiedi anche a Sloggam se è d'accordo

CITAZIONE (Dreyfus @ 29/4/2017, 10:30) 
(es. rimuovere gli eldar e gli altri capitoli da space hell)
se mi dici che su uno dei due (space hell e minaccia tiranide) non hai più fatto aggiornamenti

Gli altri capitoli e gli eldar li ho semplicemente sostituiti alla base
mmm... come dire... ho mantenuto lo scheletro e messo altra ciccia eheh
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 10:44     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


Pronta la prima missione

SPACE HELL
MISSIONE 01 -...Lasciate ogni Speranza...-
Il viaggio è stato molto lungo, ma alla fine siamo giunti in prossimità dello strato più esterno, dello sconfinato fiume di relitti interstellari abbandonati definito ACHERON, il Grande Cimitero. Siamo pronti all'attracco e stabilire il primo contatto. Squadre Marines, in Posizione! Che inizi la Ricerca!
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 17:22     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


Le schede delle Truppe Speciali, dei Terminators e del Dreadnought

specifico che tutte le truppe speciali (Ipotecario, Techmarine e Bibliotecario), per essere inserite nella squadra:

-Bisogna spendere 2 Onorificenze
-Sostituiscono un Marine con Arma Pesante
-Possono trasportare Bombe a Fusione e Granate Accecanti
-Non risentono dell'effetto di tutte le altre carte Equipaggiamento
-Si può avere un solo Personaggio speciale per squadra

Attached Image: SQ-scheda truppe speciali SPACE HELL

SQ-scheda truppe speciali SPACE HELL

 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


Per l'Apotecario ti posso dire che, basandomi sui test effettuati mesi fa da Sloggam, è meglio usare un dado rosso al posto di uno bianco per tentare di curare un marine ferito.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 17:38     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


ok
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,791
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Per l'Apotecario ti posso dire che, basandomi sui test effettuati mesi fa da Sloggam, è meglio usare un dado rosso al posto di uno bianco per tentare di curare un marine ferito.

:quoto:

Ho notato che hai applicato il sistema di abilità di MT sui Termies. Faccio notare tuttavia che a mio parere una cosa è un'abilità, ossia una competenza che il Veterano ha acquisito con l'esperienza nell'abbordaggio dei vascelli spaziali, un conto è un bonus offerto da un equipaggiamento.

Se hai notato in MT tutte le abilità acquisibili dai Veterani si riferiscono appunto alla tipologia suddetta, mentre per questi Terminator mi sembra si posso parlare più che altro di equipaggiamento aggiuntivo rispetto a quello in dotazione.

Mi piacerebbe riuscire a far luce sulla questione delle Granate accecanti e delle Bombe a fusione che avevo già segnalato qui https://starquest.forumfree.it/?t=73926669&st=15, ma che riscontro anche nella scheda dell'Apotecario. Che cosa intendi con "Possono trasportate Bombe a fusione e Granate accecanti"?

Da che sappia io, ad esempio, la Granata accecante è un equipaggiamento di cui beneficia tutta la squadra, non solo un'unità. La dicitura sul retro della carta dice che "nessuna delle vostre miniature" potrà essere attaccata.
Se per i Personaggi speciali vale lo stesso comportamento che si deve applicare al Comandante, anche loro beneficeranno dell'effetto delle granata.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 18:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 29/4/2017, 19:49) 
Mi piacerebbe riuscire a far luce sulla questione delle Granate accecanti e delle Bombe a fusione che avevo già segnalato qui https://starquest.forumfree.it/?t=73926669&st=15, ma che riscontro anche nella scheda dell'Apotecario. Che cosa intendi con "Possono trasportate Bombe a fusione e Granate accecanti"?

Da che sappia io, ad esempio, la Granata accecante è un equipaggiamento di cui beneficia tutta la squadra, non solo un'unità. La dicitura sul retro della carta dice che "nessuna delle vostre miniature" potrà essere attaccata.
Se per i Personaggi speciali vale lo stesso comportamento che si deve applicare al Comandante, anche loro beneficeranno dell'effetto delle granata.

Anche i personaggi speciali, secondo me, beneficiano dell'effetto della granata accecante in quanto membri della squadra di abbordaggio.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 19:04     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,700
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 29/4/2017, 19:49) 
CITAZIONE
Per l'Apotecario ti posso dire che, basandomi sui test effettuati mesi fa da Sloggam, è meglio usare un dado rosso al posto di uno bianco per tentare di curare un marine ferito.

:quoto:

Se hai notato in MT tutte le abilità acquisibili dai Veterani si riferiscono appunto alla tipologia suddetta, mentre per questi Terminator mi sembra si posso parlare più che altro di equipaggiamento aggiuntivo rispetto a quello in dotazione.



Che cosa intendi con "Possono trasportate Bombe a fusione e Granate accecanti"?

Da che sappia io, ad esempio, la Granata accecante è un equipaggiamento di cui beneficia tutta la squadra, non solo un'unità. La dicitura sul retro della carta dice che "nessuna delle vostre miniature" potrà essere attaccata.
Se per i Personaggi speciali vale lo stesso comportamento che si deve applicare al Comandante, anche loro beneficeranno dell'effetto delle granata.

-correggo, invece di Abilita terminator diventa Equipaggiamento terminator. Risolto :thumbup:
-Non, so che dirti...è quello che ho letto sulla guida di Tony...

ho frainteso io. è beneficiano dell'effetto. non possono trasportare... pardon. correggo :thumbup:
 
Top
97 replies since 28/4/2017, 00:43   1090 views
  Share