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Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

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Pa8l0
view post Posted on 2/4/2017, 12:08 by: Pa8l0     +1   -1
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cito wikipedia


Essendo i Cavalieri Grigi un Capitolo d'élite specializzato nel combattere invasioni Demoniache, hanno accesso a equipaggiamenti specializzati, non disponibili per gli altri Capitoli. Tutti i cavalieri grigi dispongono di un'arma psionica Nemesis, e di armi a distanza potentissime, quali i Requiem d'Assalto, montati sul guanto e avambraccio sinistro che permette ai cavalieri di usare entrambe le mani per imbracciare due armi o armi a due mani, i Cannoni Psionici, Psicosilenziatori, armi in grado di sparare direttamente l'energia psionica dell'utilizzatore e incenerator, un lanciafiamme che utilizza il promezio caricato psichicamente per dargli un effetto maggiore.

Armi Psioniche Nemesis
Queste armi santificate sono di diverso tipo, si va dalle spade psioniche alle alabarde, fino ai falchioni (due spade gemelle più corte concepite per combattere con due armi) e ai magli demoniaci. Ogni arma è intrisa di potere psionico, con iscritti religiosi anatemi contro i Demoni. Nonostante infatti queste potenti armi siano deleterie per qualunque nemico, il loro potenziale massimo lo esprimono contro i Demoni, che possono anche essere banditi da un unico colpo ben assestato di una di queste armi.

ok mi appare più chiaro il quadro ora.

allora gli ordini rimangono quelli:

Fuoco!
Muoversi!
Assalto Teletrasportato! (teletrasporto in una qualsiasi casella del tabellone sondato+attacco)
Invincibili! (tutte le miniature diventano invulnerabili per 1 turno)

ora si pone un piccolo problema: scegliere se inserire le carte EQUIPAGGIAMENTO oppure sostituirle con le carte ABILITA' PSIONICHE

per cui avremo: (equipaggiamento)
-Bomba a Fusione
-Granata accecante
-Mirinox2
-Pistole Laser
-Teletrasporto (per il Comandante si teletrasporto in linea di vista e attacca)
-Spada Nemesis (per comandante, direi 2 attacchi per turno)
-Armi Psioniche (tutti i marines con armi leggere, Armi Pesanti ed extra pesanti rilanciano 1 dado in attacco sia c/c che fuoco)

oppure abilita psioniche:

-Onda d'urto (analogo alla bomba a fusione)
-Flash (analogo alla granata accecante)
-Ultra vista (analogo al mirino)
-Colpo Possente (analogo alla pistola laser)
-Teletrasporto (per il Comandante si teletrasporto in linea di vista e attacca)
-Spada Nemesis (per comandante, direi 2 attacchi per turno)
-Barriera Psionica (per marines armi leggere, armi pesanti ed extra pesanti, aumenta il VA a 3)

Dreyfus, per il back ground ci penso io, ovviamente i cavalieri dovrebbero apparire al livelli elevatissimi, ma per renderli giocabili da subito direi di lasciar perdere sta menata dei super soldati ed omologarli agli altri capitoli, magari imbellettandoli del fatto che sono degli psionici e quindi possono avere upgrade non legati all'equipaggiamento ma alle abilita' innate, ma comunque sempre le stesse degli altri (es bomba a fusione diventa onda d'urto, cambia solo il nome in pratica)
Se vuoi dai un'occhiata alle carte che ho proposto e dimmi se possono andare bene per essere equilibrati.
diciamo che il vantaggio per i grigi è unicamente il fatto che se pescano un evento alieno che penalizza l 'equipaggiamento loro non ne subiscono l'effetto.

COMUNQUE IO OPTEREI PER LE ABILITA' PSIONICHE
 
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438 replies since 31/3/2017, 09:39   3693 views
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