Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 1/4/2017, 09:22 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/4/2017, 09:52) 
CITAZIONE
Per difesa strategica non sarebbe anche male pensare un effetto aggiuntivo.. (+1b durante la fase di fuoco per questo turno?)

difesa strategica aggiunge 1 punto armatura in più per un turno, dato che tra gli equipaggiamenti intendo inserire la "BARRIERA PSICHICA", che aumenta il valore armatura di 1 punto, quando userò quest'ordine combinato a quest'altra carta otterrò un valore armatura momentaneo di 4

il mio intento per i CAVALIERI GRIGI è quello di renderli omologati agli altri, nel compendio di Tony si legge che questi sono un capitolo superiore agli altri, in quanto tutti i componenti sono dotati di poteri psichici, perciò pensavo di sostituire le carte equipaggiamento con dei poteri... mi spiego meglio con un esempio:
MIRINO (rilancia un dado in att a distanza) = TERZO OCCHIO (rilancia un dado in att a distanza)

GRANATA ACCECANTE (annulla gli attacchi alieni nel prossimo turno) = GLOBO DI LUCE (annulla gli attacchi alieni nel prossimo turno)

BOMBA A FUSIONE (attacco a distanza con 2R) = FUOCO FATUO (attacco a distanza con 2r)

PISTOLE LASER (aggiunge 1B in attacco C/C) = MAESTRO DI SPADA (aggiunge 1B in att C/C)

--- in più

BARRIERA PSICHICA (aggiunge 1punto al Valore Armatura)

TELETRASPORTO (il comandante invece di muovere può teletrasportarsi a piacere entro il suo campo di vista, e attaccare successivamente)

ARMA PSIONICA (il comandante può rilanciare un dado in att sia nel C/C sia a distanza)

che ne dici?

aspe.. bomba a fusione se non ricordo male agisce solo in aggiunta del lancio dei dadi in un attacco corpo a corpo (in effetti tu l'avevi usata a distanza nel 2° vassal quest, ma ottenendo risultato [0][0] mi sono poi dimenticato di fartelo notare..)

nel tuo elenco manca l'attribuzione a quali unità: barriera psichica solo sui marines con arma leggera, leggera speciale, pesante, extrapensante.. non unità speciali e comandante?

arma psionica: si intende solo nella fase di attacco, giusto?

nell'insieme mi pare l'idea di personalizzare i nomi delle carte mantenendo gli equilibri delle squadre tradizionali sia una via che permette dei test probanti per le nuove carte :thumbup:

Nel complesso le idee mi piacciono, le uniche a lasciarmi perplesso sono il nome "terzo occhio" e l'effetto di difesa strategica.. altra proposta: per un intero turno eventuali sconfitte in scontri corpo a corpo non causano la morte delle unità su cui si applica l'effetto della carta (marines semplici e comandante)

In generale, considera il confronto con Tony e gli altri per quanto riguarda il background, io mi focalizzo quasi solo sul gameplay ma se si riesce tenere insieme le istanze il risultato può essere ancora più interessante :B):
 
Web  Top
438 replies since 31/3/2017, 09:39   3693 views
  Share