Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Morte dall'orizzonte: minaccia tiranide, Nuova Campagna SQ

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Sloggam
view post Posted on 19/6/2017, 19:04 by: Sloggam     +1   -1
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Mi rivolgo soprattutto a Tony, ma è ben accetto il parere di tutti: il Governatore Eldar dispone di Granata Vortex. Può agganciarla ad un bersaglio entro 2 caselle da lui. Se sceglie il Dreddy, questo muore?

Specifico che le regole del Vortex sono le seguenti:

Se il giocatore eldar utilizza la carta Equipaggiamento “Granata del vortice”, la dicitura presente sulla stessa va corretta con quanto definito in “Gli Space Marines in Starquest”, cui va aggiunto quanto segue:

- la granata deve essere posizionata su di un bersaglio, al massimo a due caselle di distanza in ogni direzione rispetto alla miniatura che la equipaggia;
- da qui in avanti, il giocatore eldar potrà decidere di attivare la granata in ogni momento;
- una volta attivata, per indicare la presenza della granata si utilizzerà un apposito segnalino 2x2;
- dopo questo primo turno di attivazione occorrerà attendere l’inizio del successivo turno eldar per capire dove si muoverà il Vortex: si lancerà allora un normale dado a sei facce per vedere dove si sposta la distorsione. Essa si muove di due caselle, nella direzione indicata sul segnalino, se si ottiene un valore compreso tra 1 e 4. Per un 5 o 6 la distorsione scompare;
- a questo punto ad ogni passaggio di turno dovrà essere effettuato il lancio del dado da 6. In pratica nel caso di quattro giocatori, dal turno eldar a quello successivo, il Vortex si sarà mosso quattro volte.

Inoltre:
- Il Vortex distrugge qualsiasi miniatura, porta o segnalino che incontra. Questi sono immediatamente rimossi dal gioco;
- lo stesso vale per una miniatura che decida di attraversare il segnalino Vortex una volta che questo è stato attivato (ossia dopo che il corrispondente segnalino è stato posizionato);
- il Vortex attraversa anche le mura, ma se si sposta completamente al di fuori del tabellone, viene rimosso dal gioco;
- il segnalino Vortex blocca la linea di vista;
- i punti delle miniature nemiche eliminate dal Vortex nello stesso turno in cui l’eldar lo ha attivato, vanno al giocatore eldar. Successivamente il Vortex diventa autonomo, quindi le eventuali miniature eliminate non apportano alcun punteggio ai giocatori, mentre i punti degli Eldar o dei Marines eliminati vanno conteggiati solamente a sfavore del giocatore che li possiede e non arrecano alcun beneficio al giocatore alieno;
- se un segnalino Vortex dovesse sovrapporsi (non semplicemente tangere) ad un altro, le due distorsioni si elidono (entrambi i segnalini vanno rimossi).

Attached Image: Vortex1

Vortex1

 
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