Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Morte dall'orizzonte: minaccia tiranide, Nuova Campagna SQ

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 1/3/2017, 17:24 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,905
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Utilizzare lo stesso sistema per i punti aggiuntivi che si usa per teletrasporto? Intendo: i punti aggiuntivi sono sottratti al marine, ma non si sommano al valore per l'alieno (così si avrebbe che non vengono raddoppiati, come per le unità del caos).

Porta pazienza, penso di avere capito solo ora quello che intendevi... alle ragioni che ho già esplicato sopra ne adduco un'altra. Credo infatti che il ragionamento di Tony relativamente al mancato incremento dei punti a favore del giocatore alieno in caso di smarrimento nel Warp del terminator marine, derivi dal fatto che in una simile circostanza il Marine non è stato eliminato per meriti diretti del giocatore alieno (benché l'emanazione del Warp sia collegata alle forze caotiche). Di conseguenza l'azzardo del giocatore marine va segnalato con la perdita dei punti, ma non vi è un corrispondente guadagno del nemico (che di fatto non ha fatto nulla per eliminare il nemico).
Al contrario l'eliminazione normale di miniature con abilità da parte di un nemico è diretta e merita una ricompensa proporzionale al valore e al numero delle abilità possedute dalla miniatura eliminata.
 
Top
62 replies since 28/2/2017, 12:33   663 views
  Share