Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 19/2/2017, 12:46 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE
Su quel che dici, invece:
C - cosa accade se finiscono le carte evento e i marines hanno ottenuto il segnalino di missione principale?
D - gestire le kill, per ogni singolo marine, non è cosa facile!
D ed E - quindi vuoi proporre fin da subito delle regole per giocatori esperti. :)

PS: lo zaino marine contiene un reattore nucleare (o roba simile) che produce energia per l'armatura ed alcuni sistemi d'arma. Non può immagazzinare altre cose.

Ok. Si possono anche togliere come proposte, considerandole come mero input rispetto a quello che è stato elaborato sugli space marines: non ho dubbi che si possono trovare soluzioni migliori.

CITAZIONE
eh no, il problema è che mantenendo tutte le regole base l'unica che va cambiata è proprio il numero\composizione dei vari squadroni di marines.
Non vedo nessuna soluzione al di fuori di quelle proposte da me e tony.
Concordare fasce orarie in cui connettersi a mio parere complicherebbe ancora di più il gioco.
Se non mi posso connettere in quell'orario che succede?
Inoltre a maggior ragione il gioco sarebbe rallentato.
Ipotizziamo un gruppo di 5 giocatori master compreso.
Se ogni giocatore controlla 5 marines vuol dire che ogni giocatore ha 5 turni di gioco all'interno del suo turno di squadra.
Questo significa che, per esempio, il quarto giocatore muoverà i propri marines dopo ben 15 turni di gioco, che se va di sfiga si tramuta in almeno 2 giorni di attesa.
Tutto questo snatura di molto la concezione di un pbf.
é vero che in molti turni un giocatore può muovere tutti e 5 i marines in una volta sola ma ci sono altrettanti turni dove invece la situazione sarà ben differente.

Era un'ipotesi per tenere insieme diversi aspetti.. nell'idea che avevo, nel caso uno non riuscisse a connettersi nella fascia oraria si procederebbe con l'altra modalità tradizionale;
tenere la composizione delle squadre era anche un modo per utilizzare gli equilibri nei punteggi dati dalla tabella di efficienza in combattimento di alieno e marines (del retro del libro delle missioni) e dalle forze in gioco; invece rinunciando alla composizione standard della squadra tali equilibri andranno ripensati.
 
Web  Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share