Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
.Rafael.
view post Posted on 19/2/2017, 10:38 by: .Rafael.     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/2/2017, 18:10) 
Si potrebbe anche creare una sola squadra e ogni giocatore impersona un marine, con almeno 3 punti vita, e in tal modo si potrebbe riesumare lo Heroes of SQ.
Tuttavia così facendo si andrebbe al di là delle regole base, mentre, al momento, l'obiettivo è implementare il gioco originale su griglia.

anche questa sarebbe una soluzione valida.
Anzi, diciamo che entrerebbe più nello spirito di un pbf dove ogni giocatore impersona un personaggio specifico.
Si potrebbe quindi trasformare 1 squadra di marines in un singolo eroe marine.

CITAZIONE (Dreyfus @ 19/2/2017, 08:50) 
Dalla vostra suggestione di adottare poche innovazioni terrei la composizione standard di 5 elementi per la prima missione.
Si presenterebbero due tipi di situazioni; alla fine del proprio turno, il master dichiarerebbe quale tra le due modalità viene adottata per il turno seguente:
1°: come sottolineate voi, diventa macchinoso quando nelle prime fasi della partita squadre numerose entrano in contatto con un numero consistente di nemici: in quei casi il giocatore marine mentre indica la prima azione potrebbe concordare delle fasce orarie in cui connettersi insieme al master e svolgere il turno della squadra;
2°: se e quando l'evoluzione della partita porta a squadre con meno unità, la modalità rientrerebbe in quella che conosciamo; così come i turni di solo movimento: dichiarati dal giocatore marine in una sola soluzione (anche quando il tabellone presenta pochi nemici, una volta liberata la via).

eh no, il problema è che mantenendo tutte le regole base l'unica che va cambiata è proprio il numero\composizione dei vari squadroni di marines.
Non vedo nessuna soluzione al di fuori di quelle proposte da me e tony.
Concordare fasce orarie in cui connettersi a mio parere complicherebbe ancora di più il gioco.
Se non mi posso connettere in quell'orario che succede?
Inoltre a maggior ragione il gioco sarebbe rallentato.
Ipotizziamo un gruppo di 5 giocatori master compreso.
Se ogni giocatore controlla 5 marines vuol dire che ogni giocatore ha 5 turni di gioco all'interno del suo turno di squadra.
Questo significa che, per esempio, il quarto giocatore muoverà i propri marines dopo ben 15 turni di gioco, che se va di sfiga si tramuta in almeno 2 giorni di attesa.
Tutto questo snatura di molto la concezione di un pbf.
é vero che in molti turni un giocatore può muovere tutti e 5 i marines in una volta sola ma ci sono altrettanti turni dove invece la situazione sarà ben differente.
 
Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share