Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
.Rafael.
view post Posted on 18/2/2017, 17:43 by: .Rafael.     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


L'idea è molto interessante.
Ci avevo già pensato tempo fa ma non ho mai trovato un modo sensato per proporre starquest con un play by forum anche perchè dovendo usare il modulo vassal come supporto la cosa si complica poichè il modulo vassal di starquest è molto differente da quello di HQ e privo di materiale utile per i pbf.
Un consiglio che posso dare è partire da un'idea semplice e poi nel caso aggiungere roba.
I nostri play by forum ora sono qualcosa di imponente e livello di materiale e regole ma il primo che giocammo era il solo heroquest base con pochissime aggiunte.
Quindi a mio avviso si dovrebbe rimanere sullo starquest base con magari l'unica aggiunta di nuovi gruppi di marines per avere più giocatori.

Sul fatto che è complicato perchè ci sono tante minia in gioco è vero però la cosa non è infattibile, basta vedere gli ultimi play by forum di heroquest giocati.
Tutto sta nella voglia del master di gestire il tutto.

Magari l'unica cosa che nel caso si potrebbe cambiare è il numero di marines, nel senso che magari si potrebbero rendere i marines più simili agli eroi di heroquest in modo che la difficoltà starebbe solo al master nel gestire il tutto e non anche nei giocatori.
Questo perchè se un giocatore deve gestire 5 marines è come se deve fare 5 turni in 1 e la tempistica del pbf sarebbe qualcosa di folle.
Quindi l'unico consiglio che posso dare è creare squadre di marines con 1 eroe oppure al massimo con 2 marines da gestire.


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/2/2017, 17:18) 
Devo chiedere a Raf come si fa a inserire la griglia.

me l'hai chiesto anche via mp quindi rispondo qua.
usando il modulo vassal per heroquest lì ci sono già i pallini con lettere e numeri quindi non mi basta fare altro che inserirli a lato delle tiles.
per le lettere ed i numeri che non ci sono di solito inserisco la I o l'1 e con un programma di fotoritocco cambio la lettera o il numero.

CITAZIONE (Dreyfus @ 18/2/2017, 08:48) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 17/2/2017, 12:02) 
Ma perchè mettere questa discussione nella sezione Calendario? :P

..perché il topic successivo a questo si chiama "Organizzazione del 1°PBF" :)

per ora potremmo lasciare qui il tutto, se vediamo che la cosa ha senso ed ingrana a quel punto però creiamo una sezione apposita.
 
Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share