Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 16/2/2017, 21:23 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grazie per l'immediato e puntuale feedback!
Non ho idea se sarà fattibile, ma mentre Vassal richiede la presenza contemporanea di tutti giocatori, dall'esperienza dei pbf ho appurato che può anche essere interessante giocare una partita più dilazionata nel tempo; è vero quel che scrivi, ma magari si possono apportare degli accorgimenti..

Vado subito con un'altra mega proposta (mutuando idee dall'esperienza dei pbf) :P



Mi piacerebbe slegare le carte equipaggiamento dal sistema delle onorificenze, creando un sistema di punti-onore in cui gli equipaggiamenti vengano acquistati "tra le quest" :)

Come da manuale, le squadre iniziali rappresentano una truppa costituita da un comandante e quattro unità con una dotazione di 4 equipaggiamenti, un'arma del comandante e tre armi pesanti.

Regole aggiuntive:
1. ogni unità può portare nello zaino al massimo un'arma (oltre quella che imbraccia) e due equipaggiamenti (vanno indicati a inizio missione); se l'unità viene uccisa essi vanno recuperati per tornare nella disponibilità della squadra)
2. tutte le unità a inizio missione hanno nello zaino un'arma leggera di cui possono disfarsi in qualsiasi momento se necessitano di spazio nello zaino per portare un'arma pesante di un compagno deceduto
3. con la carta evento "fine delle munizioni", l'arma pesante non è perduta ma riposta nello zaino e riutilizzabile senza costi nella missione successiva
4. in caso di morte di un'unità con arma pesante si può recuperare la sua arma (anche quando colpito da richiamo del caos), tenendo conto che l'arma non può essere riutilizzata nella missione in atto (avrà bisogno di manutenzione, per essere poi riutilizzata in quella successiva)

L'idea è che i "punti onore" ottenuti nella missione servono alla squadra per la dotazione nella missione successiva:
- i marines deceduti non comportano malus nel calcolo del punteggio a fine missione, anche se ne andranno assoldati di nuovi per quella successiva;
- se durante la missione a causa dell'evento "equipaggiamento difettoso" si perde un equipaggiamento, esso va riacquistato per la missione successiva;
- armi leggere, munizioni tradizionali e manutenzione ordinaria vengono fornite di "default" dall'impero e non comportano costi.
- se tra le quest il comandante modifica la propria arma o cambia un equipaggiamento normale per un altro non comporta costi per la squadra (come da regolamento ufficiale)

A fine missione, i punti ottenuti col sistema ufficiale potranno essere spesi per la missione successiva (è anche possibile vendere parte della propria dotazione per gli stessi punteggi a cui si acquistano)
-5 punti per un marine
-5 punti per un'arma pesante
-15 punti per un equipaggiamento normale

Carte ordine e governatore non vengono toccate da questo discorso, rimangono legate al sistema livelli e onorificenze come da manuale.
La morte del comandante comporta l'azzeramento al livello di una squadra iniziale; se una o più unità di livello avanzato sono sopravvissute alla morte del comandante esse possono essere aggiunte (con eventuali equipaggiamenti e armi pesanti conservate) alla nuova squadra.


Un esempio pratico di squadra iniziale:

jpg
 
Web  Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share