Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Angeli Oscuri, nuove carte ordine ed equipaggiamento

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 2/1/2017, 20:14 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Figurati Drey, anzi ragionarci insieme mi ha fatto riflettere su alcune cose che mi erano sfuggite!

Provo a risponderti:

1) Esatto! Ne avevo parlato anche con Tony: se il giocatore non sceglie oppure perde la carta "Pistola al plasma" rimane con una pistola laser, quindi eventualmente 2b a distanza e 1r + 1b in attacco (pagina 82, tabella riassuntiva di "Gli Space Marine in SQ"). In effetti la dicitura della carta può dare adito a confusione. Cambierò "aggiunge un dado da arma pesante" con "aggiunge un dado da arma pesante a quello prodotto da altre armi per il corpo a corpo", o qualcosa di simile...

5) Esattamente! Tuttavia la tua osservazione è pertinente e mi ha fatto ragionare sul fatto che in uno stesso turno non è possibile lanciare due granate! Quindi aggiungerò una dicitura che impone al marine che eventualmente utilizzasse la "Bomba a fusione" di non poter usufruire anche del bonus della carta ordine.

6) Eh, vedi, la mia idea era di proporre due carte ordine comuni (Fuoco! e Muoversi!) e due pensate apposta per i DA. Quelle di Boyakki non si confacevano tanto al taglio della mia squadra, quindi avevo pensato alle granate perforanti per intervenire sul c/c e al "Fuoco congiunto!" per la distanza. Oltre che alla carta degli Eldar mi aveva colpito quella che si vede in questa pagina: #entry592259476 Io avevo cercato di disciplinarla un po' in base anche alle norme riportate sulla FAQ del sito. E tuttavia non mi convince. Mi sa che per rimanere in linea con le caratteristiche del Capitolo, si potrebbe optare per qualcosa di più religioso o mistico...

Per quanto riguarda la scheda ben volentieri, appena finisco le carte per la squadra Terminator!

Ps. e grazie dei complimenti sull'estetica delle carte!! :lol:
 
Top
98 replies since 30/12/2016, 17:05   853 views
  Share