1) ..allora avevo capito male io:
se il giocatore decidesse di non scegliere la carta equipaggiamento
pistola al plasma o se il giocatore alieno dovesse giocare la carta evento
equipaggiamento difettoso (che fa scartare una carta equipaggiamento) il comandante lancerebbe 2b a distanza e 1r in corpo a corpo?
(con la carta attiva invece andrebbe a 3b a distanza e 2r in c/c)
5) le granate perforanti sarebbero come delle granate ai fotoni (carta ordine blood angels) potenziate .. in quel caso non era presente alcuna limitazione, quindi probabilmente aggiungerne una risulterebbe forse eccessivo.
6) eventualmente se non ci viene in mente altro prendere una carta ordine di un altro capitolo, per esempio
all'attacco?
Le mie proposte erano anche funzionali al confronto e in effetti ora ho capito meglio: per quanto mi riguarda chiarita l'incomprensione al punto 1 la tua versione del capitolo mi pare meno sbilanciata di come mi è sembrato in un primo momento.
Magari una volta concluso si potrebbe anche allegare una scheda delle armi per far intendere la conformazione base della squadra e del comandante?