Dreyfuss |
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| ..ho spostato gli ultimi post in una nuova discussione. (se mancasse qualche elemento nel titolo o sottotitolo comunicatemelo pure)
Bella scelta di immagini e tutto sempre molto ben curato! Discutiamo un po' le carte, intanto verifico se ho capito:
Ordine -Fuoco -Muoversi -Fuoco combinato: due marines adiacenti possono sommare il lancio dei loro dadi contro un bersaglio visibile per un attacco a distanza -Granate perforanti: tutti i marines per un turno attaccano c/c con 1r in più
Equipaggiamento -Pistola al plasma: il comandante quando è equipaggiato con pistola e ascia attacca a distanza con 3b e attacca e difende in c/c con 3r -Mantello adamantino: il comandante può evadere un attacco a distanza o in c/c lanciando 1r, il risultato costituisce i PC non subiti -Accelleratori magnetici migliorati: il comandante con pistola al plasma, i marines con arma leggera e il marine con fucile al plasma aggiungono 1b al loro attacco a distanza per tutta la missione (giusto?) -Mirino x2 -Pistola laser -Bomba a fusione -Granata accecante
Proposte molto interessanti, ma ipotizziamo vengano combinate insieme le diverse carte:
bomba a fusione + pistola al plasma + granate perforanti: teoricamente il comandante per un turno potrebbe attaccare con 6r (stessa potenza di una tarantola con attacchi concentrati) mirino + accelleratori + fuoco congiunto: il marine con fucile al plasma potrebbe sommare il fuoco con il comandante per un lancio di 4b + 2r+1b/rilancio
forse il comandante andrebbe un po' limitato: pistola al plasma + mantello + accelleratori sono tutte carte che incidono su di lui, per un totale di dist: 4b c/c: 3r difesa: mantello adamantino (senza contare le carte che modificano i valori per un solo turno)
Mie proposte/spunti: 1. eventualmente valutare se la carta ordine granate perforanti sia applicabile a tutti i marines o solo ad alcuni: non il comandante / solo i marines con arma leggera / solo il comandante e i marines con arma leggera 2. pistola al plasma: valutare se portare l'effetto della carta a 1 dado in rilancio (in attacco e difesa) quando il comandante è equipaggiato con pistola+ascia, anziché 1 dado in più [sarebbe una versione potenziata di armi digitali degli ultramarines, a differenza di quest'ultima con anche il rilancio in difesa - ma più vincolante nella scelta dell'arma]
Con questi eventuali modifiche credo che anche con le altre carte forti ci sarebbe un maggior bilanciamento (immagino un parallelo con gli altri capitoli ovviamente)
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