Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Angeli Oscuri, nuove carte ordine ed equipaggiamento

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Dreyfuss
view post Posted on 1/1/2017, 10:48 by: Dreyfuss     +1   -1
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..ho spostato gli ultimi post in una nuova discussione. (se mancasse qualche elemento nel titolo o sottotitolo comunicatemelo pure)

Bella scelta di immagini e tutto sempre molto ben curato!
Discutiamo un po' le carte, intanto verifico se ho capito:

Ordine
-Fuoco
-Muoversi
-Fuoco combinato: due marines adiacenti possono sommare il lancio dei loro dadi contro un bersaglio visibile per un attacco a distanza
-Granate perforanti: tutti i marines per un turno attaccano c/c con 1r in più

Equipaggiamento
-Pistola al plasma: il comandante quando è equipaggiato con pistola e ascia attacca a distanza con 3b e attacca e difende in c/c con 3r
-Mantello adamantino: il comandante può evadere un attacco a distanza o in c/c lanciando 1r, il risultato costituisce i PC non subiti
-Accelleratori magnetici migliorati: il comandante con pistola al plasma, i marines con arma leggera e il marine con fucile al plasma aggiungono 1b al loro attacco a distanza per tutta la missione (giusto?)
-Mirino x2
-Pistola laser
-Bomba a fusione
-Granata accecante

Proposte molto interessanti, ma ipotizziamo vengano combinate insieme le diverse carte:

bomba a fusione + pistola al plasma + granate perforanti: teoricamente il comandante per un turno potrebbe attaccare con 6r (stessa potenza di una tarantola con attacchi concentrati)
mirino + accelleratori + fuoco congiunto: il marine con fucile al plasma potrebbe sommare il fuoco con il comandante per un lancio di 4b + 2r+1b/rilancio

forse il comandante andrebbe un po' limitato: pistola al plasma + mantello + accelleratori sono tutte carte che incidono su di lui, per un totale di
dist: 4b
c/c: 3r
difesa: mantello adamantino
(senza contare le carte che modificano i valori per un solo turno)

Mie proposte/spunti:
1. eventualmente valutare se la carta ordine granate perforanti sia applicabile a tutti i marines o solo ad alcuni: non il comandante / solo i marines con arma leggera / solo il comandante e i marines con arma leggera
2. pistola al plasma: valutare se portare l'effetto della carta a 1 dado in rilancio (in attacco e difesa) quando il comandante è equipaggiato con pistola+ascia, anziché 1 dado in più [sarebbe una versione potenziata di armi digitali degli ultramarines, a differenza di quest'ultima con anche il rilancio in difesa - ma più vincolante nella scelta dell'arma]

Con questi eventuali modifiche credo che anche con le altre carte forti ci sarebbe un maggior bilanciamento (immagino un parallelo con gli altri capitoli ovviamente)
 
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98 replies since 30/12/2016, 17:05   853 views
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