Ultima missione della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Eccoci giunti allo scontro finale. Il gruppo di eroi una volta varcato l'enorme portone di pietra si ritrovano nella fortezza del Signore Oscuro!
La fortezza pullula di mostri al servizio del loro padrone e sarà dura anche solo raggiungere la stanza dove egli si rifugia.
Il momento decisivo è giunto e non c'è più possibilità di tornare indietro poiché il portale magico si è richiuso e quindi bisogna solo sperare che uccidendo il Singore Oscuro ci sia un modo per ritornare nell'impero!
Che la battaglia abbia inizio!".
Recensione della partita:
Ultima missione della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Eccoci giunti allo scontro finale. Il gruppo di eroi una volta varcato l'enorme portone di pietra si ritrovano nella fortezza del Signore Oscuro!
La fortezza pullula di mostri al servizio del loro padrone e sarà dura anche solo raggiungere la stanza dove egli si rifugia.
Il momento decisivo è giunto e non c'è più possibilità di tornare indietro poiché il portale magico si è richiuso e quindi bisogna solo sperare che uccidendo il Singore Oscuro ci sia un modo per ritornare nell'impero!
Che la battaglia abbia inizio!".
Recensione della partita:
La missione finale è stata epica.
Essendo collegata a quella precedente troviamo gli eroi già feriti che iniziano la missione appena entrati nella fortezza.
davanti a loro ci sono 2 guerrieri del caos che attivano subito 2 leve.
le leve aprono ben 8 celle dalle quali fuoriescono altrettanti non morti (foto 1)
gli eroi si trovano così subito in difficoltà.
vengono tutti ridotti in fin di vita e sono costretti ad utilizzare gli ultimi incantesimi di cura rimasti per il barbaro.
fortunatamente gli zombi e 3 scheletri vengono prontamente eliminati ma rimane ancora uno scheletro che si accanisce sul mago, due mummie ed i due guerrieri del caos.
le mummie ed i guerrieri si dividono tra druida ed ingegnere e barbaro. (foto 2)
tutti gli eroi subiscono altri colpi ma in attacco sono letali e riescono con il passare dei turni a resistere ed eliminare tutti i mostri.
finito questo estenuante duello alcuni di loro si curano con le pozioni.
fortunatamente anche se gli incantesimi di cura sono finiti le pozioni sono tante.
il gruppo procede.
entrando in una nuova stanza ecco un gruppo di orchi, goblin ed un fimir.
tutti questi pelleverde vengono eliminati senza problemi e nella stanza vengono anche rinvenuti un elmo da battaglia ed una corazza di cuoio!
si prosegue la marcia e nella terza stanza due goblin ed un guerriero del caos hanno vita breve.
così gli eroi vanno nella quarta stanza dove c'è un drappello di goblin guidati da uno sciamano goblin (foto 3)
anche questi mostri non creano problemi. piuttosto sono un paio di eventi del caos che riducono in fin di vita prima il nano e poi il mago.
il nano prende così una pozione.
il gruppo avanza e trova un'altra stanza. qui ci sono molti pelleverde ed un orco sciamano.
l'orco evoca subito altri orchi e così il gruppo attende i mostri sulla porta perchè è un'orda dalle proporzioni elevate (foto 4)
il duello con gli orchi è bellissimo e gli eroi sono bravi ad utilizzare differenti tattiche che mano a mano decimano l'orda orchesca.
dopo un po' oltre allo sciamano rimangono due fimir e 3 orchi che attaccano tutti in massa (foto 5)
gli eroi subiscono qualche danno ma alla fine hanno la meglio e spazzano via quest'orda di mostri inferociti!
dopo questo duello il gruppo si ferma un attimo per curarsi ed entra in una nuova stanza dove c'è un gargoyle a protezione di due scrigni.
il mostro viene eliminato e così il mago trova negli scrigni due pozioni che gli fanno recuperare due incantesimi.
a questo punto il gruppo si dirige verso l'ultima stanza ma prima c'è da superare un'enorme ostacolo ovvero un'orrore del caos a protezione della stanza finale! (foto 6)
questo gigante crea un po' di problemi al gruppo, riesce a ferire ed intrappolare il barbaro e resiste per svariati turni di gioco ma alla fine gli eroi hanno la meglio e così possono entrare nella stanza finale dove oltre al signore oscuro ci sono 3 guerrieri del caos.
un guerriero viene subito eliminato facilmente.
gli altri invece si dividono ed uno blocca il barbaro mentre l'altro blocca ingegnere, druida e mago così che il signore oscuro può lanciare qualche magia.
le magia del signore oscuro beccano sempre il barbaro che riesce a salvarsi solo grazie alla fortuna ed alle pozioni (foto 7)
dopo qualche turno però la druida elimina un guerriero del caos liberando la strada e così gli eroi iniziano ad attaccare anche il signore oscuro.
la battaglia è epica ed alla fine gli eroi stremati riescono ad eliminare il signore oscuro e l'altro guerriero del caos rimasto!
incredibile avventura che finisce nel migliore dei modi con il gruppo di eroi (barbaro, nano\ingegnere, elfa\druida e mago) che terminano il quest pack!
per sapere che fine faranno questi eroi vi rimando all'epilogo del quest pack che pubblicherò entro fine mese
ringrazio tony e luca per questa incredibile avventura durata 7 mesi!
è stato epico!
vi ricordo di lasciarmi un feedback quando pubblicherò il quest pack e, se volete, anche per le varie missioni
http://isdr.forumfree.it/?f=11129028per concludere vi lascio la "classifica" finale dei punti esperienza ottenuti dagli eroi:
Barbaro = 540
Ingegnere = 556
Druida = 584
Mago = 642il mago, quindi, vince questa speciale classifica... ma ad onor del vero c'è da considerare che dopo un tot di missioni (essendo questo stato il playtesting del gioco) avevo modificato l'assegnazione dei punti esperienza e quindi il mago ne ha qualcuno in più
ad ogni modo bravo lui ma bravi tutti, con il barbaro che ricordo è l'unico che è crepato una volta e quindi forse senza quell'intoppo avrebbe fatto molto di più