Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

“Il portale magico” - Missione 10 HQ Rafael Version

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2014, 10:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Missione 10 della mia versione di heroquest giocata su vassal:

"Dopo la morte di Turmak, il braccio destro del Signore Oscuro, c'era da aspettersi una mossa di quest'ultimo ed è arrivata subito nel modo più incredibile.
La capitale dell'impero infatti è assediata da un'orda di mostri che sono comparsi all'improvviso da un portale magico che se è aperto appena fuori le mura cittadine. Il portale magico è opera del Signore Oscuro ma potrebbe essere anche la sua condanna.
Infatti il portale è sicuramente collegato con il luogo dove è stato creato e quindi con il regno del Signore Oscuro che nessuno ha mai scoperto dove si trovi.
Per poter trovare e sconfiggere definitivamente il Signore Oscuro bisognerà quindi entrare in questo portale non prima, però, di aver salvato la città da questo imponente attacco nemico.
Sta quindi a voi miei prodi aiutare i soldati imperiale in questa impresa e non appena avrete sconfitto tutti i mostri dovrete entrare nel portale magico prima che si chiuda.
Poichè sarete lontani dall'impero per non si sa quanto tempo e vi troverete in terre a voi sconosciute, vi ho lasciato del materiale, che vi tornerà utile per le vostre imprese future, nell'armeria cittadina che dovete recuperare mentre raggiungete il portale, ma vi consiglio di fare anche scorta di polvere da sparo e frecce nel caso ne abbiate bisogno prima di iniziare a combattere.
Buona fortuna!"


Recensione della partita:

La missione inizia con la città sotto assedio (foto 1)



Inizialmente l'orda di mostri si scaglia contro i soldati imperiali.
Il loro numero viene dimezzato ma gli altri resistono bene e con l'aiuto degli eroi riescono a sfoltire il numero dei mostri che sta assediando la città (foto 2 e 3)





La battaglia continua ed i mostri riescono ad eliminare tutti i soldati imperiali tranne i 2 balestrieri a nord che verranno sicuramente nominati soldati dell'impero per aver ucciso un gran numero di mostri.
nel frattempo gli eroi continuano anche loro a combattere eliminando un ogre ed un orco comandante (foto 4)



I mostri ormai sono ridotti ad un numero esiguo
L'ogre rimasto attacca il nano e gli toglie parecchi punti ferita ma alla fine sono gli eroi ad attaccare eliminando tutti i mostri rimasti (foto 5)




A questo punto inizia la corsa dei 4 eroi per recuperare l'equipaggiamento (ovvero delle pozioni anti usura delle armi) e per saltare dentro al portale prima che si chiuda.
il gruppo riesce nell'impresa e così entra nel portale magico che li porta nel regno dei Signore Oscuro! :D


Gran bella partita!

alla fine della missione barbaro e mago sono anche saliti di livello:

Barbaro = 438

Ingegnere = 466

Druida = 479

Mago = 525


Barbaro e mago possono quindi prendere una nuova abilità tra:


barbaro:
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- colpo devastante : ottieni 4 teschi in attacco il nemico difende con 1 in meno
- eroismo: se sei attaccato da 2 o più mostri nel turno successivo attacchi con 1 dado in più
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- furia: se hai 2 o 1 punto vita ti muovi sempre di 10 ed attacchi con 1 dado in più
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- nemico degli orchi: attacchi con 1 dado in più tutti gli orchi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti

mago:
- 1 incantesimo del necromante in +
- contro magia: spendi 2 pm per lanciare il dado stella, se ottieni stella neghi un incantesimo lanciato contro di te
- dissolvenza: difendi con 1 in più se attaccato da più mostri
- raffica: se ottieni tutti teschi con un'arma a distanza in attacco fai un ulteriore attacco (con colpo critico 3 attacchi)
- prontezza: + 1dd contro mostro errante
- nemico goblin : + 1 da contro goblin
- nemico orchi : + 1 da contro orchi
- duplicare incantesimo: una volta per partita duplichi un incantesimo al costo di 3 pm
- eroismo: se sei attaccato da 2 o più mostri in un turno, in quello successivo attacchi con 1 dado in più
- furia: se hai 2 o meno punti vita attacchi sempre con un dado in più e ti muovi sempre di 10 caselle se ci sono mostri visibili
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- invocazione della natura: fai recuperare 1 punto vita a tutti i pg nel raggio di 3 caselle al costo di 1 pm
- mantello di roccia: + 1dd contro armi da lancio
- memoria arcana: una sola volta a partita recuperi 1 incantesimo al costo di 1pm
- mira accurata: non ti muovi e attacchi con 1 in più con armi a distanza.
- incantatore: se vieni attaccato lancia 1d6. se ottieni 6 il mostro è ipnotizzato per 1 turno e potrai fargli compiere qualsiasi azione se il tuo turno successivo sarà prima di quello del master
- nemico goblin : + 1da contro goblin
- nemico orchi: + 1 da contro orchi

consigli personali sulle abilità: per il mago memoria arcana, incantatore o raffica. per il barbaro attacco impetuoso, mantello di roccia o nemico degli orchi.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 16:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Spettacolare e tattica. Sono le due parole con le quali descriverei questa avventura.
La possibilità di utilizzare gli armigeri (alabardieri e balestrieri) e la necessità di difendere una vasta area dall'assalto dei mostri, hanno rappresentato una bella sfida per me e Luca.
Gli armigeri hanno resistito più del previsto, con azioni di eroismo, tipo i due balestrieri in alto che sono riusciti ad eliminare anche due fimir (con 2 punti corpo e 2 attacchi ciascuno!!).
Complice la fortuna, gli eroi sono riusciti ad eliminare facilmente anche i devastanti ogre.
Insomma, una partita carica di adrenalina e suspence.

Per il mio barbaro (al quale non ho ancora dato un nome!) forse è meglio il mantello di roccia. Le abilità che prendono dadi da una parte e li tolgono dall'altra non mi piacciono granchè.

Grazie per la partita, ragazzi.
Raf, questa è stata realizzata davvero bene! E' al di sopra del già alto livello a cui ci hai abituati. :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/4/2014, 17:22) 
Spettacolare e tattica. Sono le due parole con le quali descriverei questa avventura.
La possibilità di utilizzare gli armigeri (alabardieri e balestrieri) e la necessità di difendere una vasta area dall'assalto dei mostri, hanno rappresentato una bella sfida per me e Luca.
Gli armigeri hanno resistito più del previsto, con azioni di eroismo, tipo i due balestrieri in alto che sono riusciti ad eliminare anche due fimir (con 2 punti corpo e 2 attacchi ciascuno!!).
Complice la fortuna, gli eroi sono riusciti ad eliminare facilmente anche i devastanti ogre.
Insomma, una partita carica di adrenalina e suspence.

come vi avevo detto gli armigeri se difendono con i dadi bianchi non sono così scarsi come sembrano.
alla fine ben 2 sono sopravvissuti e non perchè non li ho mai attaccati anzi!!!
mi hanno davvero scombussolato molto la mia tattica di gioco.

CITAZIONE (Tony8791 @ 20/4/2014, 17:22) 
Per il mio barbaro (al quale non ho ancora dato un nome!) forse è meglio il mantello di roccia. Le abilità che prendono dadi da una parte e li tolgono dall'altra non mi piacciono granchè.

beh nemico degli orchi però non toglie nulla.

CITAZIONE (Tony8791 @ 20/4/2014, 17:22) 
Raf, questa è stata realizzata davvero bene! E' al di sopra del già alto livello a cui ci hai abituati. :)

ti ringrazio molto :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 08:31     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Missione originale e di sicuro impatto!!!
(io e tony ci siamo un pelo spaventati a vedere tutte le truppe schierate :D)

CITAZIONE
mi hanno davvero scombussolato molto la mia tattica di gioco.

In effetti gli armigeri ci hanno davvero aiutato,
specialmente i balestrieri sulle torri che hanno seccato quasi tutti i goblin e i fimir!!!
Sarebbe stato molto più difficile se avessero avuto 1 PC come nella versione EU standard.
Gli eroi si sono comportati tutti in maniera impeccabile,
praticamente sono usciti illesi massacrando a destra e a manca.

Per le abilità mi sa che ha ragione Raf, nemico degli orchi è ottima,
l'avrei presa per il nano se non dovessi stare attento alle avarie (se no prendi il mantello).
Per il mago: incantatore non conta come un'azione ma è una specie di difesa magica?
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Concordo luca.
come dici tu gli armigeri oltre agli scudi bianchi avevano vita 2 che non è poco

CITAZIONE (LucailDuca @ 22/4/2014, 09:31) 
Per il mago: incantatore non conta come un'azione ma è una specie di difesa magica?

sì esatto.
ogni volta che vieni attaccato hai il diritto di usare l'abilità
diciamo che ha una doppia azione perchè da un lato il mago viene attaccato di meno e dall'altro quando viene attaccato ha la possibilità di provare con questa abilità dopo essersi difeso.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 13:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Vada per Nemico degli orchi. [E incontrammo solo non-morti...[

Per domani sera posso provare a liberarmi. Luca, tu sei disponibile?
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Per domani la vedo dura, se volete venerdì potrei esserci.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 22/4/2014, 14:18) 
Vada per Nemico degli orchi.

bene la segno :)

luca per il mago cosa prendi?


cmq per la serata mi sa che rimandiamo a settimana prossima. io venerdì non ci sono, potrei solo domani ma a sto punto rimandiamo
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 15:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 20/4/2014, 11:26) 
mago:
- 1 incantesimo del necromante in +
- contro magia: spendi 2 pm per lanciare il dado stella, se ottieni stella neghi un incantesimo lanciato contro di te
- dissolvenza: difendi con 1 in più se attaccato da più mostri
- raffica: se ottieni tutti teschi con un'arma a distanza in attacco fai un ulteriore attacco (con colpo critico 3 attacchi)
- prontezza: + 1dd contro mostro errante
- nemico goblin : + 1 da contro goblin
- nemico orchi : + 1 da contro orchi
- duplicare incantesimo: una volta per partita duplichi un incantesimo al costo di 3 pm
- eroismo: se sei attaccato da 2 o più mostri in un turno, in quello successivo attacchi con 1 dado in più
- furia: se hai 2 o meno punti vita attacchi sempre con un dado in più e ti muovi sempre di 10 caselle se ci sono mostri visibili
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- invocazione della natura: fai recuperare 1 punto vita a tutti i pg nel raggio di 3 caselle al costo di 1 pm
- mantello di roccia: + 1dd contro armi da lancio
- memoria arcana: una sola volta a partita recuperi 1 incantesimo al costo di 1pm
- mira accurata: non ti muovi e attacchi con 1 in più con armi a distanza.
- incantatore: se vieni attaccato lancia 1d6. se ottieni 6 il mostro è ipnotizzato per 1 turno e potrai fargli compiere qualsiasi azione se il tuo turno successivo sarà prima di quello del master
- nemico goblin : + 1da contro goblin
- nemico orchi: + 1 da contro orchi

consigli personali sulle abilità: per il mago memoria arcana, incantatore o raffica

Memoria arcana mi piace molto.
Una domanda su Incantatore: se sono attaccato in corpo a corpo contemporaneamente da 3 mostri, posso tentare di ipnotizzare tutti e 3 contemporaneamente?
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 14/5/2014, 16:45) 
Memoria arcana mi piace molto.
Una domanda su Incantatore: se sono attaccato in corpo a corpo contemporaneamente da 3 mostri, posso tentare di ipnotizzare tutti e 3 contemporaneamente?

funziona per ogni attacco che ti viene portato da un mostro.
quindi se in un turno vieni attaccato da 3 mostri puoi cercare di ipnotizzare tutti e 3
differentemente se un mostro ha doppio attacco puoi cercare di ipnotizzarlo una volta sola
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Interessante, però rimango sullo stile del personaggio scelto da Luca, quindi vada per Memoria arcana.
 
Top
10 replies since 20/4/2014, 10:26   97 views
  Share