Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

“Turmak l'implacabile” - Missione 9 HQ Rafael Version

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view post Posted on 12/4/2014, 12:35     +1   -1
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Logis Strategos

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Missione 9 della mia versione di heroquest giocata su vassal:

"Gli scout imperiali sono riusciti a scoprire dove si nasconde Turmak, il necromante braccio destro del Signore Oscuro.
Egli risiede al castello abbandonato di Auberdusk circondato da uno schiera di non morti e guerrieri caotici.
Dicono inoltre che sta costruendo una possente orda di zombi e dovete subito intervenire per fermarlo in modo da indebolire il Signore Oscuro e non lasciargli più nessun possedimento nelle zone sotto il controllo dell'impero."


Premio : 300 monete d'oro


Recensione della partita:

Missione cruciale della mia versione di heroquest dove i nostri eroi dovevano affrontare il broccio destro del signore oscuro.
è stata una partita davvero emozionante e difficile.

i nostri eroi iniziano all'esterno della rocca abbandonata dove un gruppo di scheletri cominciano subito ad attaccarli dall'alto delle torri (foto 1)


la battaglia con gli scheletri continua e i personaggi sono subito in difficoltà con il mago e la druida che rischiano subito e vanno rispettivamente ad 1 ed a 2 punti vita (foto 2)


dopo la difficoltà iniziale il gruppo elimina gli scheletri ed entra nella roccaforte.
il barbaro avanzando vede 2 scheletri e due guerrieri del caos di cui uno comandante.
la druida elimina gli scheletri ed il barbaro il guerriero e si butta subito dopo contro il comandante.
gli altri eroi sono però rallentati da dei pozzi trabocchetto ed il mago candendo in uno di essi finisce a 0 punti vita ma riesce a salvarsi grazie ad una pozione! (foto 3)


dopo questo "spavento" i nostri eroi eliminano i guerrieri del caos rimasti e possono avanzare
proseguendo davanti a loro appaiono 2 mummie ed un gargoyle!
la druida indebolisce una mummia ed il mago subito dopo evoca uno zombi che uccide la mummia "ferita" (foto 4)


l'altra mummia ed il gargoyle partono al contrattacco ed uccidono lo zombi evocato e riducono in fin di vita il barbaro
il barbaro viene però curato e subito dopo il gruppo riesce a riunirsi a fare fuori i 2 mostri non prima, però, di aver aperto un'altra stanza per evitare eventi del caos.
in questa stanza però c'è una tomba incantata dalla quale esce 1 zombi ad ogni turno del master.
l'unico modo per fermare la magia è uccidere Turmak (foto 5)


il gruppo di eroi a questo punto non può fare altro che farsi strada il più velocemente possibile per trovare il mago del caos!
la "corsa" comincia con il barbaro che secca zombi di continuo.
la druida ed l'ingegnere precedono il gruppo e fanno fuori un paio di scheletri ed una mummia.
dopo qualche turno il gruppo distanza gli zombi che continuano ad uscire dalla romba e si riunisce fuori dalla stanza finale.
una volta entrati vedono Turmak con 2 guerrieri del caos ed un gargoyle.
gli eroi si gettano subito contro il mago per ucciderlo e fermare l'incanto (foto 6)


la mossa è azzeccata poichè il mago viene eliminato.
druida e barbaro sono però leggermente isolati e vengono attaccati dagli altri mostri.
entrambi vengono ridotti in fin di vita ma si salvano e subito dopo nano e mago eliminano i due guerrieri.
il gargoyle rimasto viene ucciso dal barbaro e così il gruppo ripulisce la stanza.
Fatto questo rimangono solo alcuni zombi che erano usciti in precedenza dalla tomba ma per i nostri eroi è un gioco da ragazzi raggiungerli ed eliminarli.
La missione è così portata a termine con successo!


davvero bella partita.
i nostri eroi a termine missione hanno solo 150 monete d'oro da parte... che ne fate?

per quanto riguarda l'esperienza abbiamo druida ed ingegnere che sono saliti di livello e quindi ora siamo a questa situazione:

Barbaro = 394

Ingegnere = 419

Druida = 444

Mago = 477


druida ed ingegnere possono quindi prendere una nuova abilità e la scelta è tra queste:

druida:
- 1 nuovo incantesimo tra quelli dell'elfo
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- invocazione della natura: fai recuperare 1 pc a tutti i pg nel raggio di 3 caselle. può essere usata 2 volte in una quest. perdi 1 pm per usarla.
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- cura malattie
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- nemico degli orchi : attacchi con 1 dadi in più tutti gli orchi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
- colpo devastante : se ottieni 4 teschi in attacco l'avversario difende con 1 in meno
- eroismo : se sei attaccato da 2 o più mostri nel turno successivo attacchi con 1 dado in più


ingegnere:
- rilanci 1 dado in attacco se usi delle asce
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- nemico degli orchi : attacchi con 1 dadi in più tutti gli orchi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
- colpo devastante : se ottieni 4 teschi in attacco l'avversario difende con 1 in meno
- eroismo : se sei attaccato da 2 o più mostri nel turno successivo attacchi con 1 dado in più

fatemi sapere quale prendete.

mappa e note della quest le trovate qui http://isdr.forumfree.it/?t=68561916
 
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view post Posted on 12/4/2014, 13:06     +1   -1
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Missione alla "walking dead", con zombies che uscivano da quella tomba incantata. Fortunatamente erano lenti e... molto (ma molto) fortunatamente - con un'azione da commandos - siamo riusciti a eliminare il necromante prima che se ne accorgesse.
A parte la scarsa capacità difensiva di druida e barbaro, direi che tutti gli eroi si sono dati da fare, uscendone bene anche negli scontri con i guerrieri del caos.

Per la druida scelgo un nuovo incantesimo, ma mi riservo il diritto di pensarci più a lungo. :)

Grazie, Raf e Luca, per la partita carica di suspence.
 
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view post Posted on 12/4/2014, 13:50     +1   -1
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Impresa bella ma abbastanza provante per gli eroi...
Abbiamo davvero subito parecchio in situazioni limite
come arceri non bersagliabili o eventi imprevebidili e praticamente inevitabili (con tanti saluti alla strategia).
Per assurdo abbiamo cominciato a giocare in controllo quando c'erano zombie ovunque - senza più eventi.
Se non avessimo ucciso subito il mago sarebbe stata molto, molto più dura.

Per le abilità io direi di puntare su mira accurata per attaccare con 5 DC!!!
Lascerei perdere l'incantesimo che alla fine non useresti granchè, visto il tuo stile di gioco da ranger ormai.
Ieri per dire hai usato solo divinazione e le erbe che non sono veri incantesimi. Per il resto hai sparato sempre e comunque.

Per il nano sono indeciso tra ritiro ascia e mantello di roccia.
 
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view post Posted on 12/4/2014, 15:12     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 12/4/2014, 14:06) 
fortunatamente - con un'azione da commandos - siamo riusciti a eliminare il necromante prima che se ne accorgesse.

c'è da dire una cosa a riguardo....
il mago l'ho messo apposta nel mezzo della stanza non coperto da altri mostri e facilmente raggiungibile in modo che fosse il primo ad essere attaccato e magari ucciso.
questo anche per evitare che gli eroi si ritrovassero in mezzo a decine e decine di zombi.

per quanto riguarda le abilità concordo con voi nel dire che la druida dovrebbe prendere o un nuovo incanto oppure la mira accurata ed io propenderei per questa

per il nano io invece prenderei nemico goblin o soprattutto nemico orchi.
sono due abilità sottovalutate ma che io quando giocavo non da master prendevo sempre
altrimenti mantello di roccia o colpo devastante.
 
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view post Posted on 16/4/2014, 10:27     +1   -1
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fatemi sapere cosa prendete come abilità per ingegnere e druida

e poi preparatevi al gran finale!!!

:evil:
:dt: :dsn:

$_35
 
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