Missione 8 della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Il borgo di Molten è stato invaso da un cospicuo numero di forze del caos. Informatori imperiali ci dicono si tratti di un'orda di orchi, goblin, fimir, skaven e guerrieri del caos che hanno preso il controllo del borgo e tengono in ostaggio il borgomastro.
Recatevi subito sul posto ed eliminate tutti i nemici che hanno invaso il borgo e liberate il borgomastro."
Premio : 200 monete d'oro
Recensione della partita:
eroi devastanti, master sfigato.
così può riassumersi questa missione 8.
il gruppo non ha avuto difficoltà in questa partita tranne che in rarissime occasioni.
all'inizio della missione gli eroi hanno eliminato senza difficoltà un drappello di skaven e poi dei pelleverde (foto 1 e 2)
uccisi questi mostri il gruppo si disunisce un attimo ed un paio di skaven riescono ad isolare mago e druida.
quest'ultima rischia parecchio viene avvelenata e si salva per miracolo. (foto 3)
il mago però cura la druida e barbaro e nano (devastanti in questa missione) eliminano gli skaven ed il gruppo procede
avanzando i nostri eroi combattono contro 2 guerrieri del caos e dopo una serie di colpi riescono ad abbatterli (foto 4)
Scendendo delle scale davanti al gruppo si apre un salone dove un gruppo di orchi capeggiati da un comandante dei guerrieri del caos e da un orco sciamano stanno torturando il borgomastro! (foto 5)
inizia così un lungo combattimento dove gli eroi hanno la meglio senza subire troppi danni e riescono a liberare il borgomastro.
la missione però non è finita perchè ci sono altre stanze da ripulire.
infatti il gruppo si sposta ad ovest dove ci sono altri skaven e pelleverde.
vengono tutti sterminati senza pietà e nell'ultima stanza dove ci sono 3 goblin eliminati senza problemi gli eroi trovano anche un bel gruzzolo (foto 6)
finisce così anche questa missione 8 ed con il gruppo di eroi che ottiene l'ennesima vittoria contro il signore oscuro
ecco la "classifica" dell'esperienza al termine della partita:
Barbaro = 350
Ingegnere = 382
Druida = 388
Mago = 414il mago sale così a livello 4 (in gran rimonta però sono gli altri eroi) e può scegliere una nuova abilità tra le seguenti:
- 1 incantesimo del necromante in +
- contro magia: spendi 2 pm per lanciare il dado stella, se ottieni stella neghi un incantesimo lanciato contro di te
- raffica: se ottieni tutti teschi in attacco fai un ulteriore attacco (con colpo critico 3 attacchi)
- prontezza: + 1dd contro mostro errante
- nemico goblin : + 1 da contro goblin
- nemico orchi : + 1 da contro orchi
- duplicare incantesimo: una volta per partita duplichi un incantesimo al costo di 3 pm
- eroismo: se sei attaccato da 2 o più mostri in un turno, in quello successivo attacchi con 1 dado in più
- furia: se hai 2 o meno punti vita attacchi sempre con un dado in più e ti muovi sempre di 10 caselle se ci sono mostri visibili
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- invocazione della natura: fai recuperare 1 punto vita a tutti i pg nel raggio di 3 caselle al costo di 1 pm
- mantello di roccia: + 1dd contro armi da lancio
- memoria arcana: una sola volta a partita recuperi 1 incantesimo al costo di 1pm
- mira accurata: non ti muovi e attacchi con 1 in più con armi a distanza.
per quanto riguarda le monete le avete già spese per nuove armi ecc...
ricordo infine che la missione con mappa e note la trovate qui
http://isdr.forumfree.it/?t=68524076Edited by .Rafael. - 12/4/2014, 12:52