Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Il branco di lupi" - Missione 7 HQ Rafael Version

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2014, 11:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Missione 7 della mia versione di heroquest giocata su vassal:

“Il Signore Oscuro ha inviato un branco di lupi giganti a distruggere le campagne attorno a GoldLake, una delle città più importanti dell'impero.
Oltre ad essi ci sono anche svariati goblin e cavalcatori di lupi.
Dovete cercare di eliminarli tutti per rispristinare l'ordine al più presto!"

Premio : 200 monete d'oro


Recensione della partita:

Questa missione 7 è stata forse la più avvincente tra quelle giocate fino ad ora su vassal per quanto riguarda la mia versione di HQ.
Il gruppo inizia la quest in uno spiazzo tra le campagne di GoldLake con l'intento di liberare la zona da goblin e lupi.
Appare subito un drappello di goblin che crea qualche difficoltà in particolare a druida e barbaro che vengono feriti.
jpg

Eliminati questi goblin il gruppo procede ed ecco che appaiono altri goblin ed i primi lupi!
il gruppo viene circondato con l'ingegnere che ha la peggio subendo 3 punti ferita dall'attacco di un lupo.
jpg

gli attacchi a distanza del nano ingegnere e quelli ravvicinati di druida e barbaro indeboliscono ed uccidono qualche mostro ma poi ci pensa il mago che con l'incantesimo saetta riesce ad uccidere in un colpo solo i 2 lupi ed un goblin!!!
il gruppo può così procedere ed arrivare al ponte che serve per transitare sul fiume.
Qui ad attenderli ci sono però altri goblin ed altri lupi!
jpg

il barbaro riceve l'incantesimo pelle di pietra che però dura poco perchè viene attaccato e subisce altri danni.
nel frattempo la druida si trasforma anch'essa in lupo mentre ingegnere e mago si avvicinano al gruppo ed attaccano a distanza.
i nostri eroi riescono con delle buone mosse ad uccidere tutti i mostri rimasti subendo solo pochi altri danni.
jpg

il gruppo procede mentre il mago cura il barbaro.
gli eroi si dividono con il nano che va a prendere un tesoro e gli altri che cercano di raggiungere la fattoria dove ci sono gli ultimi mostri.
l'ingegnere però ci mette un po' di tempo per via di alcune trappole mentre alcuni eventi del caos rallentano gli altri eroi.
alla fine il gruppo indebolito entra ugualmente nella fattoria e qui ci sono altri goblin
jpg

questi 4 goblin non creano problemi particolari se non al barbaro e così una volta eliminati la druida usa divinazione sull'ultima stanza, dove ci sono altri goblin tra cui uno sciamano, ed il gruppo può fermarsi per curarsi e ricaricare le armi.
una volta curati con pozioni ed incantesimi e dopo aver trovato altri tesori il gruppo entra nell'ultima stanza.
jpg

i goblin al suo interno non creano molti problemi e dopo pochi turni di gioco il gruppo riesce a sconfiggerli e concludere vittoriosamente anche questa missione! :)


bella partita ed alla sua conclusione abbiamo ben 3 pg che salgono di livello!!!
infatti ecco la "classifica" dell'esperienza:

Barbaro = 304

Ingegnere = 329

Druida = 347

Mago = 363


barbaro, ingegnere e druida possono quindi prendere una nuova abilità (a livello 3 ne avete sbloccate di nuove ma sarà da livello 4 che sbloccherete altre più belle) e la scelta possibile è tra le seguenti :

druida:
- 1 nuovo incantesimo tra quelli dell'elfo
- maestro d'arco: + 1 dado in attacco se usi archi
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- invocazione della natura: fai recuperare 1 pc a tutti i pg nel raggio di 3 caselle. può essere usata 2 volte in una quest. perdi 1 pm per usarla.
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- cura malattie
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti

barbaro:
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
- urlo di battaglia: i mostri con 4 pc o più difendono con 1 dado in meno

ingegnere:
- rilanci 1 dado in attacco se usi delle asce
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti


la scelta è ampia quindi scegliete bene.... inoltre avete 275 monete d'oro disponibili.

ricordo infine che qui trovate quest con mappa e note: http://isdr.forumfree.it/?t=68420165
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Io mi preoccupavo del lupo gigante e invece le carni del mio barbaro sono state dilaniate dalle lame arrugginite di quei malefici goblin...
Non ricordavo che il cavalcalupi è formato da due entità distinte e, forse per questo, ha rappresentato il mostro più pericoloso dello scenario.

Nel complesso, tralasciando il ruolo di "sacco da boxe" del barbaro, la druida (altro mio personaggio) si è rivelata davvero utile, soprattutto grazie all'attacco in diagonale e alla trasformazione in licantropo.

Ma facciamo una puntatina sulle tiles...
Finalmente uno scenario nuovo e all'aperto! Tiles fantastiche e tattica messa a dura prova, soprattutto da quel fiume invalicabile!

Insomma, bella avventura!

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 22:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 22/3/2014, 13:24) 
Io mi preoccupavo del lupo gigante e invece le carni del mio barbaro sono state dilaniate dalle lame arrugginite di quei malefici goblin...
Non ricordavo che il cavalcalupi è formato da due entità distinte e, forse per questo, ha rappresentato il mostro più pericoloso dello scenario.

:lol:
ma tu con i goblin fai sempre figure di m....
:lol:

CITAZIONE (Tony8791 @ 22/3/2014, 13:24) 
Nel complesso, tralasciando il ruolo di "sacco da boxe" del barbaro, la druida (altro mio personaggio) si è rivelata davvero utile, soprattutto grazie all'attacco in diagonale e alla trasformazione in licantropo.

sì ieri mi sa che la druida è stata la migliore

CITAZIONE (Tony8791 @ 22/3/2014, 13:24) 
Ma facciamo una puntatina sulle tiles...
Finalmente uno scenario nuovo e all'aperto! Tiles fantastiche e tattica messa a dura prova, soprattutto da quel fiume invalicabile!

sono contento che ti sia piaciuta. effettivamente a livello visivo è molto bella come mappa.
inoltre è stata una partita davvero avvincente :)

per le abilità tu che mi dici?
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 11:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Per le abilità farei una selezione tra questi:

druida:
- 1 nuovo incantesimo tra quelli dell'elfo
- maestro d'arco: + 1 dado in attacco se usi archi [EQUIPAGGIARLA CON ARCO]
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza [EQUIPAGGIARLA CON ARMA A DISTANZA]
- invocazione della natura: fai recuperare 1 pc a tutti i pg nel raggio di 3 caselle. può essere usata 2 volte in una quest. perdi 1 pm per usarla. [SONO PIU' ORIENTATO PER QUESTA]
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.

barbaro:
- urlo di battaglia: i mostri con 4 pc o più difendono con 1 dado in meno [SONO PIU' ORIENTATO PER QUESTA]
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.

ingegnere:
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza [SONO PIU' ORIENTATO PER QUESTA]
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 12:39     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Missione spettacolare!
Le tiles sono fantastiche ed i nuovi mostri parecchio forti (lupi e cavalcalupi con doppia vita).
Incredibile che il barbaro con 5 DC in attacco +1 ripetibile abbia fatto solo 2 kill!!! Mentre il mago 3 con un incantesimo :tonyraf:
Ci è servito come tank puro, subendo 0 danni dai lupi giganti e finendo massacrato da 2 goblin ridicoli...
La druida ha reso molto meglio perchè Tony è riuscito a usare quasi tutte le abilità al momento giusto.
Il nano ha sparato e seccato a piacere come al solito, altro non deve fare :D

Per le abilità io vedrei bene un incanto in più per la druida (quelli dell'elf quest son tutti belli) o l'arco potenziato;
Per il barbo abile nella lotta (per la difesa), urlo di battaglia o mantello di roccia;
Per il nano la mira sembra ideale ma non vorrei che aumentando troppo i dadi ci fosse il rischio esplosioni,
in alternativa mantello che forse rende al meglio su di lui, o vista acuta ma non mi ispira molto.

Raf alle 275 bisogna aggiungere il premio o erano le monete trovate il premio?
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 12:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 23/3/2014, 12:39) 
Missione spettacolare!
Le tiles sono fantastiche ed i nuovi mostri parecchio forti (lupi e cavalcalupi con doppia vita).
Incredibile che il barbaro con 5 DC in attacco +1 ripetibile abbia fatto solo 2 kill!!! Mentre il mago 3 con un incantesimo :tonyraf:

sono contento che questa missione sia piaciuto anche a te
per il barbaro :lol: dai alla fine ha avuto la decenza di finire con 5 kill ma solo perchè ha fatto fuori 3 goblin nelle stanze finali

CITAZIONE (LucailDuca @ 23/3/2014, 12:39) 
Raf alle 275 bisogna aggiungere il premio o erano le monete trovate il premio?

nono è tutto quello che avete perchè al totale raggiunto con il premio a fine missione ho dovuto scalare le solite cose (usura e polvere nera).
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Se prendiamo un arco, però, poi dovremmo acquistare le frecce ad ogni missione, come per la polvere nera.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2014, 17:20) 
Se prendiamo un arco, però, poi dovremmo acquistare le frecce ad ogni missione, come per la polvere nera.

no aspetta... se prendete un arco dovete prendere anche faretra e frecce... però le frecce praticamente durano x sempre perchè costano 1 moneta ogni freccia quindi se ne prendete tipo 50 ne avete per molto... (le frecce che si utilizzano le segnerei io)
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 11:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Il responso della gran consulta degli aspiranti eroi dell'Impero ha così scelto:
barbaro: urlo di battaglia
druida: arco + maestro d'arco
nano: mantello di roccia
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 2/4/2014, 12:18) 
Il responso della gran consulta degli aspiranti eroi dell'Impero ha così scelto:
barbaro: urlo di battaglia
druida: arco + maestro d'arco
nano: mantello di roccia

ok però mi sfugge cosa volete fare con la druida...

vendete la spada lunga per : arco lungo, faretra e 100 frecce oppure tenete la spada e prendere arco corto, faretra e 25 frecce?
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


La spada non si tocca, perchè è tornata utile in svariate occasioni (attacco diagonale).
L'arco corto per me va bene.
Che ne dici, Luca?
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Se prendi l'arco potenziato alla fine la spada non ti serve più,
attacchi con l'arco anche in diagonale quindi si potrebbe vendere e puntare all'arco lungo
per avere 4 DC in attacco e se avanza anche qualcosa in difesa che non fa mai male :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 19:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ok... se vendete quindi lo spadone e prendete : arco lungo + faretra + 100 frecce .... vi rimangono cmq 175 monete d'oro da spendere...
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 20:07     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Di pozioni siamo messi bene, per cui le monete le terrei per la prossima volta.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ok ho segnato tutto. grazie :)
 
Top
20 replies since 22/3/2014, 11:12   116 views
  Share