Missione 7 della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Il Signore Oscuro ha inviato un branco di lupi giganti a distruggere le campagne attorno a GoldLake, una delle città più importanti dell'impero.
Oltre ad essi ci sono anche svariati goblin e cavalcatori di lupi.
Dovete cercare di eliminarli tutti per rispristinare l'ordine al più presto!"
Premio : 200 monete d'oro
Recensione della partita:
Questa missione 7 è stata forse la più avvincente tra quelle giocate fino ad ora su vassal per quanto riguarda la mia versione di HQ.
Il gruppo inizia la quest in uno spiazzo tra le campagne di GoldLake con l'intento di liberare la zona da goblin e lupi.
Appare subito un drappello di goblin che crea qualche difficoltà in particolare a druida e barbaro che vengono feriti.
Eliminati questi goblin il gruppo procede ed ecco che appaiono altri goblin ed i primi lupi!
il gruppo viene circondato con l'ingegnere che ha la peggio subendo 3 punti ferita dall'attacco di un lupo.
gli attacchi a distanza del nano ingegnere e quelli ravvicinati di druida e barbaro indeboliscono ed uccidono qualche mostro ma poi ci pensa il mago che con l'incantesimo saetta riesce ad uccidere in un colpo solo i 2 lupi ed un goblin!!!
il gruppo può così procedere ed arrivare al ponte che serve per transitare sul fiume.
Qui ad attenderli ci sono però altri goblin ed altri lupi!
il barbaro riceve l'incantesimo pelle di pietra che però dura poco perchè viene attaccato e subisce altri danni.
nel frattempo la druida si trasforma anch'essa in lupo mentre ingegnere e mago si avvicinano al gruppo ed attaccano a distanza.
i nostri eroi riescono con delle buone mosse ad uccidere tutti i mostri rimasti subendo solo pochi altri danni.
il gruppo procede mentre il mago cura il barbaro.
gli eroi si dividono con il nano che va a prendere un tesoro e gli altri che cercano di raggiungere la fattoria dove ci sono gli ultimi mostri.
l'ingegnere però ci mette un po' di tempo per via di alcune trappole mentre alcuni eventi del caos rallentano gli altri eroi.
alla fine il gruppo indebolito entra ugualmente nella fattoria e qui ci sono altri goblin
questi 4 goblin non creano problemi particolari se non al barbaro e così una volta eliminati la druida usa divinazione sull'ultima stanza, dove ci sono altri goblin tra cui uno sciamano, ed il gruppo può fermarsi per curarsi e ricaricare le armi.
una volta curati con pozioni ed incantesimi e dopo aver trovato altri tesori il gruppo entra nell'ultima stanza.
i goblin al suo interno non creano molti problemi e dopo pochi turni di gioco il gruppo riesce a sconfiggerli e concludere vittoriosamente anche questa missione!
bella partita ed alla sua conclusione abbiamo ben 3 pg che salgono di livello!!!
infatti ecco la "classifica" dell'esperienza:
Barbaro = 304
Ingegnere = 329
Druida = 347
Mago = 363barbaro, ingegnere e druida possono quindi prendere una nuova abilità (a livello 3 ne avete sbloccate di nuove ma sarà da livello 4 che sbloccherete altre più belle) e la scelta possibile è tra le seguenti :
druida:
- 1 nuovo incantesimo tra quelli dell'elfo
- maestro d'arco: + 1 dado in attacco se usi archi
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- invocazione della natura: fai recuperare 1 pc a tutti i pg nel raggio di 3 caselle. può essere usata 2 volte in una quest. perdi 1 pm per usarla.
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- cura malattie
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
barbaro:
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
- urlo di battaglia: i mostri con 4 pc o più difendono con 1 dado in meno
ingegnere:
- rilanci 1 dado in attacco se usi delle asce
- mira accurata: se non muovi durante il tuo turno attacchi con 1 dado in più con armi a distanza
- esploratore esperto: per le trappole che concedono difesa si può ritirare il o i dadi ma bisogna accettare il secondo risultato
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
- mantello di roccia: + 1 DD contro armi a distanza.
- nemico dei goblin: attacchi con 1 dado in più tutti i goblinoidi
- prontezza: + 1 DD contro mostri erranti
la scelta è ampia quindi scegliete bene.... inoltre avete 275 monete d'oro disponibili.
ricordo infine che qui trovate quest con mappa e note:
http://isdr.forumfree.it/?t=68420165