Missione 6 della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Le miniere di Zul'Guran sono essenziali per l'approvigionamento di metallo che serve all'impero per la produzione di armi ed armature.
Purtroppo sono state prese d'assalto da una banda di pelleverde e guerrieri del caos.
Dovete eliminare tutti i suoi occupanti!"
Premio : 300 monete d'oro
Recensione della partita:
La sesta missione inizia con il nostro drappello di eroi che entra nelle miniere ed affronta subito 6 goblin!
Il drappello di goblin viene eliminato senza problemi e solo la druida subisce un danno.
Proseguendo il gruppo entra nella seconda stanza.
Qui ci sono due orchi ed un fimir.
un orco viene eliminato subito ma la druida rimane leggermente isolata e così subisce gli attacchi dell'altro orco e del fimir che la riducono in fin di vita.
il mago cura subito la druida che così si salva e gli altri eroi eliminano i 2 mostri.
il gruppo procede ancora la marcia e e trova un altro orco e due goblin che vengono eliminati senza problemi
gli eroi nel intanto facendo ricerche tesori sono fortunati e trovano varie pozioni curative
nel frattempo il barbaro apre una nuova stanza che contiene svariati goblin ed orchi.
il gruppo decide di restare sulla porta con il barbaro a protezione.
i mostri si gettano contro di essi ma riescono a ferire solo la druida a distanza.
il barbaro nel frattempo elimina il mostro più potente della stanza ovvero un orco comandante e così gli altri eroi entrano nella stanza ed uccidono gli ultimi 2 goblin e così superano anche questo ostacolo
la druida per evitare eventi del caos lancia l'incantesimo divinazione su una piccola stanza accanto dove ci sono un guerriero del caos ed un orco
il gruppo però non ci entra e decide di proseguire e raggiunge la forgia!
essa è infestata da orchi e fimir ed inoltre gli eroi devono stare attenti a non sostare troppo in essa poichè il calore delle braci è insopportabile.
la druida si trasforma in lupo ed è la prima ad entrare
il duello con i mostri viene gestito molto bene dagli eroi e solo il barbaro perde un po' di vita ma viene subito curato dal mago.
in poco tempo la stanza viene ripulita e stando sempre attenti alle braci il gruppo prosegue
entra in un'altra stanza dove 2 guerrieri del caos non hanno scampo
a questo punto gli eroi entrano nella stanza conclusiva (c'è anche lo stanzino ma quello viene ripulito a fine missione senza problemi).
con un'ottima combo di mosse ed incantesimi anche i mostri presenti in questa stanza vengono eliminati senza che essi impensieriscano il gruppo.
i nostri eroi riescono così a ripulire e riprendere il possesso delle miniere e concludere vittoriosamente la missione.
bella partita e alla fine di essi i nostri eroi si ritrovano con 200 monete d'oro da spendere.
inoltre come esperienza hanno questa situazione con barbaro ed ingegnere in rimonta (considerando che avevano quasi 100 punti di distacco dal mago):
Barbaro = 258
Ingegnere = 279
Druida = 287
Mago = 304il mago è il primo a salire a livello 3
e quindi ora come abilità siete messi così:
Mago: cura malattie, 2 incantesimi del necromante
Barbaro: + 1 DD perenne, + 1PM perenne
Druida: armeria elfo
Ingegnere: + 1 punto vita perenne, disinnesca trappole.
ps: qui trovate la missione con mappa e note
http://isdr.forumfree.it/?t=68274966