Missione 5 della mia versione di heroquest giocata su vassal:
“Grolash un vecchio troll di caverna sembra che negli ultimi tempi si stia divertendo a fare razzie nella vicina città portuale di Heiren.
Ormai la situazione è diventata insostenibile per i cittadini e quindi c'è bisogno del vostro intervento.
Inoltre ultimamente la città è invasa anche da alcuni skaven e pelleverde che probabilmente sono stati mandati dall'Oscuro Signore.
La città è una delle più importanti della regione e non possiamo permettere che cada in rovina.
Scacciate quindi tutti i mostri che incontrerete nella città e soprattutto trovate ed uccidete il Troll”
Premio : 300 monete d'oro contenute nei 3 scrigni della stanza con il troll.
Recensione della partita:
I 4 eroi iniziano la missione seccando subito un drappello di goblin e un orco che però riesce prima di morire ad infliggere 2 danni all'ingegnere.
.
Fatto ciò entrano subito nella città invasa dai seguaci dell'oscuro signore.
Nella prima abitazione trovano un goblin ed uno skaven che vengono anch'essi eliminati senza problemi
Il gruppo procede, elimina un goblin ed un fimir ed entra in un'altra abitazione.
Qui ci sono due orchi e due goblin.
Il barbaro secca subito un orco
Gli altri mostri, invece, si fiondano sull'ingegnere che viene ridotto in fin di vita
La druida però lo cura e subito dopo i nostri eroi riescono ad eliminare tutti i mostri e proseguire.
Il gruppo procede attraverso stretti corridoi infestati da skaven che vengono però eliminati tutti senza problemi.
A questo punto gli eroi entrano in una casa dove trovano il troll intento a gingillarsi con i suoi saccheggi.
Con lui ci sono anche 2 orchi
l'ingegnere e la druida che si trasforma in lupo uccidono i 2 orchi e così il gruppo può concentrarsi solo sul troll
il bestione resiste un turno ma non riesce a scalfire il barbaro che con l'aiuto dell'ingegnere nel turno successivo lo elimina
Il troll è KO ed il gruppo recupera la ricompensa d'oro ma la missione non è finita, ci sono ancora molti mostri da eliminare.
Gli eroi proseguono ed uccidono altri 2 skaven, un goblin ed un fimir.
Tutti i mostri vengono eliminati senza problemi ed è solo il mago a rimetterci un attimo perdendo un po' di vita.
Entrando in una nuova abitazione riecco un gruppo di pelleverde guidati da un orco
Anche questi mostri, però, non possono nulla contro un gruppo di eroi determinati più che mai e così eliminati gli ultimi mostri il gruppo conclude vittoriosamente la missione!
Finita la missione abbiamo tutti i personaggi (tranne il mago che era già a livello 2) che sono saliti di livello ed ora sono a livello 2.
Ecco qui come sono messi ad esperienza:
Barbaro = 204
Ingegnere = 228
Druida = 248
Mago = 268Druida, ingegnere e barbaro possono quindi prendere una nuova abilità. Appena riesco vi metto l'elenco delle abilità che possono prendere questi 3 pg.
Come monete d'oro invece ne avete 450 da poter spendere.
PS: qui trovate la missione con le note
http://isdr.forumfree.it/?t=68171526