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“Le razzie di Grolash” - Missione 5 HQ Rafael Version

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view post Posted on 15/2/2014, 10:48     +1   -1
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Missione 5 della mia versione di heroquest giocata su vassal:

“Grolash un vecchio troll di caverna sembra che negli ultimi tempi si stia divertendo a fare razzie nella vicina città portuale di Heiren.
Ormai la situazione è diventata insostenibile per i cittadini e quindi c'è bisogno del vostro intervento.
Inoltre ultimamente la città è invasa anche da alcuni skaven e pelleverde che probabilmente sono stati mandati dall'Oscuro Signore.
La città è una delle più importanti della regione e non possiamo permettere che cada in rovina.
Scacciate quindi tutti i mostri che incontrerete nella città e soprattutto trovate ed uccidete il Troll”

Premio : 300 monete d'oro contenute nei 3 scrigni della stanza con il troll.


Recensione della partita:

I 4 eroi iniziano la missione seccando subito un drappello di goblin e un orco che però riesce prima di morire ad infliggere 2 danni all'ingegnere.
55cp.

Fatto ciò entrano subito nella città invasa dai seguaci dell'oscuro signore.
Nella prima abitazione trovano un goblin ed uno skaven che vengono anch'essi eliminati senza problemi
b0pu

Il gruppo procede, elimina un goblin ed un fimir ed entra in un'altra abitazione.
Qui ci sono due orchi e due goblin.
Il barbaro secca subito un orco
e5fo

Gli altri mostri, invece, si fiondano sull'ingegnere che viene ridotto in fin di vita
La druida però lo cura e subito dopo i nostri eroi riescono ad eliminare tutti i mostri e proseguire.
Il gruppo procede attraverso stretti corridoi infestati da skaven che vengono però eliminati tutti senza problemi.
A questo punto gli eroi entrano in una casa dove trovano il troll intento a gingillarsi con i suoi saccheggi.
Con lui ci sono anche 2 orchi
y3vs

l'ingegnere e la druida che si trasforma in lupo uccidono i 2 orchi e così il gruppo può concentrarsi solo sul troll
il bestione resiste un turno ma non riesce a scalfire il barbaro che con l'aiuto dell'ingegnere nel turno successivo lo elimina
0i2d

Il troll è KO ed il gruppo recupera la ricompensa d'oro ma la missione non è finita, ci sono ancora molti mostri da eliminare.
Gli eroi proseguono ed uccidono altri 2 skaven, un goblin ed un fimir.
Tutti i mostri vengono eliminati senza problemi ed è solo il mago a rimetterci un attimo perdendo un po' di vita.
Entrando in una nuova abitazione riecco un gruppo di pelleverde guidati da un orco
mjhm

Anche questi mostri, però, non possono nulla contro un gruppo di eroi determinati più che mai e così eliminati gli ultimi mostri il gruppo conclude vittoriosamente la missione!


Finita la missione abbiamo tutti i personaggi (tranne il mago che era già a livello 2) che sono saliti di livello ed ora sono a livello 2.
Ecco qui come sono messi ad esperienza:


Barbaro = 204

Ingegnere = 228

Druida = 248

Mago = 268



Druida, ingegnere e barbaro possono quindi prendere una nuova abilità. Appena riesco vi metto l'elenco delle abilità che possono prendere questi 3 pg.

Come monete d'oro invece ne avete 450 da poter spendere.

PS: qui trovate la missione con le note http://isdr.forumfree.it/?t=68171526
 
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view post Posted on 15/2/2014, 12:52     +1   -1
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Rischio di essere ripetitivo, ma il party di eroi è ben formato, soprattutto con la base di fuoco offerta dal nano.
I nuovi equipaggiamenti hanno reso ancora più temibile l'intero gruppo.
 
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view post Posted on 15/2/2014, 13:01     +1   -1
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Eh sì, ci è andata bene! Tutto è filato abbastanza liscio senza troppi problemi.
L'unico momento di panico è stato col nano all'inizio, per il resto la difesa ha tenuto.
Adesso sarà ancora più interessante con le abilità del nuovo livello.
Po decidiamo anche cosa comprare, io direi armature per lo più.
 
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view post Posted on 15/2/2014, 17:26     +1   -1
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Eh sì concordo con quello che avete detto.
Siete un bel gruppo ed ora che avete nuove armi siete ancora più potenti.

cmq c'è un piccolo problema. mi sono dimenticato che il nano per poter portare 3 armi aveva bisogno dello zaino che è l'equipaggiamento che aumenta la portata degli oggetti grandi e quindi delle armi.
Gli altri eroi per ora non ne hanno bisogno.
Anche del borsello (che aumenta le pozioni e oggetti piccoli) non ne avete bisogno perchè avete solo 1 pozione a testa.
Quindi in verità ora avete solo 200 monete da spendere.
State attenti a queste cose perchè a volte tendo a dimenticarmele :(

cmq ecco qui le abilità che possono prendere druida, ingegnere e barbaro :

druida:
- 1 nuovo incantesimo tra i 3 incantesimi dell'elfo
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- cura malattie
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili

barbaro:
- 1 punto mente in più perenne
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili

ingegnere:
- rilanci 1 dado in attacco se usi delle asce
- capacità di disinnescare trappole
- abile nella lotta: togli 1 dc al prossimo attacco per aumentare di 1 la difesa o viceversa
- attacco impetuoso: aggiungi 3 dadi al prossimo attacco ma in quello successivo non difendi
- vista acuta: +10% di monete d'oro quando trovi oro
- fuga: ti muovi con 3d6 se ci sono almeno 3 mostri visibili
 
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view post Posted on 15/2/2014, 18:56     +1   -1
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Mi sembrano più utili il nuovo incantesimo per druida, il punto mente in più per barbaro e il disinnesco trappole per il nano.
 
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view post Posted on 15/2/2014, 21:20     +1   -1
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Sono d'accordo con Tony.
Comunque invece di comprare lo zaino io direi di vendere l'ascia, tanto il nano spara...
 
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view post Posted on 15/2/2014, 21:31     +1   -1
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CITAZIONE (LucailDuca @ 15/2/2014, 21:20) 
Sono d'accordo con Tony.
Comunque invece di comprare lo zaino io direi di vendere l'ascia, tanto il nano spara...

mmhh non so se sia una mossa molto saggia.
è vero con la pistola puoi anche sparare ravvicinato ma con l'archibugio no.
se dovessi rimane accerchiato e non hai più colpi nella pistola che fai?
 
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view post Posted on 17/2/2014, 18:25     +1   -1
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ma quindi in definitiva quali abilità e quali acquisti fate?

ps: io continuo a consigliare a luca di tenersela l'ascia. se dovesse succederti quello che è già capitato a noakei ovvero che le armi ti esplodono sono cazzi.
 
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view post Posted on 17/2/2014, 22:34     +1   -1
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Io propendo per le abilità citate in precedenza e per mantenere l'ascia.
 
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view post Posted on 18/2/2014, 10:01     +1   -1
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Se anche luca è d'accordo vi segno nelle note quelle 3 nuove abilità.

Se confermate anche che tenete lo zaino del nano a quel punto avreste monete solo per potenziare la difesa del mago che l'altro giorno l'ho attaccato solo 2 volte ma per poco lo ammazzavo.
 
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view post Posted on 18/2/2014, 14:26     +1   -1
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Anche lo zaino è una buona scelta, secondo me.
 
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view post Posted on 18/2/2014, 22:44     +1   -1
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Per le abilità confermato!
Non son molto convinto per lo zaino.
Attaccare con 2 per tot turni invece di ricaricare per altri 4 attacchi devastanti non mi sembra una scelta saggia.
Io piuttosto aumenterei la difesa di tutti (nano in primis) vendendo zaino e ascia per bracciali, scudi, elmi etc.
 
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view post Posted on 19/2/2014, 10:01     +1   -1
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ok le abilità ve le ho segnate.

mmhh continuo a non essere convinto di quello che dici. se una delle 2 armi ti esplode (in particolare la pistola) avresti solo il fucilozzo.
Tra l'altro il nano se prendesse un'ascia sarebbe molto più forte di quando usa la pistola.

Però vabbè la decisione spetta a voi.
Se vendete l'ascia avete 600 monete da spendere
se invece non la vendete e quindi tenete lo zaino avete 200 monete
 
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view post Posted on 19/2/2014, 17:58     +1   -1
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Sono molto prudente in queste cose. Consiglio quindi di mantenere ascia e zaino.
Il tempo per accumulare altri soldi c'è.
 
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view post Posted on 19/2/2014, 18:05     +1   -1
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Anche perchè se l'intento è potenziare la difesa del nano potete cmq farlo prendendo i bracciali
stesso discorso se volete potenziare la difesa del mago, potete farlo prendendo la tunica.
quindi le 200 monete che avreste se non vendete l'ascia sarebbero cmq utili
 
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