NOTE:
“Il cimitero di una città fedele all'impero è infestato da zombi ed altre creature
non morte che stanno terrorizzando gli abitanti della città e delle campagne
circostanti.
Queste creature sono state risvegliate da un potente mago del caos di nome
Morok'Dur.
Mettete fine a questo flagello uccidendo il responsabile!”
Premio : 350 monete d'oro
Questa quarta avventura del mio quest pack è stata giocata ieri sera su vassal con tony (barbaro e druida) e Luca (mago ed ingegnere).
L'obiettivo era quello di uccidere il mago Morok'Dur, andiamo quindi a vedere come è andata.
I nostri eroi iniziano l'avventura e si ritrovano in un cimitero infestato da non-morti (foto 1)
I 4 eroi cominciano a randellare mazzate contro gli zombi e gli scheletri che hanno davanti.
Il gruppo non ha particolari difficoltà nell'eliminarli anche se il barbaro comincia la sua missione nel peggiore dei modi non difendendo mai gli attacchi e dimezzando già i suoi punti vita.
Eliminati cmq i primi mostri il gruppo procede ed entra in una piccola cripta dove ci sono 2 mummie (foto 2)
Le mummie non creano particolari problemi e vengono eliminate.
Una delle due viene fatta fuori con un colpo solo dall'ingegnere che dopo aver ucciso due scheletri inizia la quest in modo incredibile ma siamo solo all'inizio con il proseguo della partita diventerà un vero e proprio cecchino.
Trovate 100 monete il gruppo prosegue ed entra nella seconda metà del cimitero dove ci sono altri zombi, scheletri ed un lick. (foto 3).
Manco a dirlo è sempre l'ingegnere che secca quasi tutti i mostri mentre il barbaro continua a non difendere e viene salvato prima dalla guarigione del mago e poi da quella della druida.
Il gruppo di non morti cmq con un ingegnere così ha vita breve e gli eroi possono proseguire.
Entrano nella cripta dove risiede il mago del caos ma prima di arrivare a lui gli eroi trovano sul cammino 6 scheletri di vario tipo e svariate trappole.
Solo il barbaro e l'ingegnere perdono un paio di punti vita ma nel complesso il gruppo procede spedito.
Prima di uccidere gli ultimi 2 scheletri e per evitare degli "eventi" la druida lancia "Divinazione" sulla stanza centrare così da rivelare il contenuto.
Gli eroi possono così eliminare gli ultimi scheletri, potenziarsi con qualche magia (pelle di pietra su barbaro e trasformazione su druida) e curarsi. (foto 4)
Una volta pronto alla battaglia il gruppo entra nell'ultima stanza.
L'ingegnere entra e con un colpo solo di archibugio secca il lich.
Gli altri eroi invece si buttano sul mago del caos che resiste per un turno ma poi deve arrendersi e viene così ucciso (foto 5).
Le due mummie rimaste arrecano un paio di danni agli eroi ma alla fine anche loro vengono distrutte ed il nostro gruppo di eroi può così festeggiare per il completamento della missione ricevendo le 350 monete d'oro di ricompensa.
è stata una missione molto divertente e vi ringrazio come sempre per la compagnia.
Veniamo ora al discorso punti esperienza e monete d'oro.
Dopo questa missione 4 ci ritroviamo con questa situazione:
Barbaro = 158
Ingegnere = 175
Druida = 190
Mago = 218Questo significa che il mago è il primo a salire a livello 2 mentre gli altri ci saliranno tutti alla fine della prossima missione, se non moriranno, ad eccezione del barbaro che per farlo dovrà essere quello che finirà la quest con il maggior numero di kill.
per quanto riguarda le abilità o gli incantesimi aggiuntivi dati dal livello siamo messi così:
barbaro = rimane a livello 1 ed ha sempre + 1DD perenne.
druida= rimane a livello 1 ed ha sbloccato l'armeria dell'elfo (quindi può usare gli stessi equipaggiamenti di un elfo)
ingegnere = rimane a livello 1 ed ha 1 punto vita in più perenne
mago = sale a livello 2 ed ha 1 incantesimo aggiuntivo del necromante e poi può prendere un'abilità e si è deciso per cura malattie.
Avendo cura malattie con il mago potete vendere tutti gli antidoti che sono in vostro possesso.
Sono 3 e quindi ricavereste 150 monete d'oro.
Togliendo usura ecc... avete anche 375 monete d'oro da parte e quindi potete comprarvi qualcosa.
PS: consiglio personale, prendetevi almeno 1 pozione da dare ad uno dei 2 pg che non ne possiede (barbaro o mago) perchè per ora avete solo le erbe della druida (che cmq NON servono per resuscitare) e poi una pozione con l'ingegnere.
PPS: la mappa con le note dell'avventura ecc.. la trovate qui :
http://isdr.forumfree.it/?t=68065096