Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

“Morok'Dur” - Missione 4 HQ Rafael Version

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view post Posted on 1/2/2014, 10:54     +1   -1
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NOTE:

“Il cimitero di una città fedele all'impero è infestato da zombi ed altre creature
non morte che stanno terrorizzando gli abitanti della città e delle campagne
circostanti.
Queste creature sono state risvegliate da un potente mago del caos di nome
Morok'Dur.
Mettete fine a questo flagello uccidendo il responsabile!”

Premio : 350 monete d'oro


Questa quarta avventura del mio quest pack è stata giocata ieri sera su vassal con tony (barbaro e druida) e Luca (mago ed ingegnere).
L'obiettivo era quello di uccidere il mago Morok'Dur, andiamo quindi a vedere come è andata.
I nostri eroi iniziano l'avventura e si ritrovano in un cimitero infestato da non-morti (foto 1)
amop

I 4 eroi cominciano a randellare mazzate contro gli zombi e gli scheletri che hanno davanti.
Il gruppo non ha particolari difficoltà nell'eliminarli anche se il barbaro comincia la sua missione nel peggiore dei modi non difendendo mai gli attacchi e dimezzando già i suoi punti vita.
Eliminati cmq i primi mostri il gruppo procede ed entra in una piccola cripta dove ci sono 2 mummie (foto 2)
nn1u

Le mummie non creano particolari problemi e vengono eliminate.
Una delle due viene fatta fuori con un colpo solo dall'ingegnere che dopo aver ucciso due scheletri inizia la quest in modo incredibile ma siamo solo all'inizio con il proseguo della partita diventerà un vero e proprio cecchino.
Trovate 100 monete il gruppo prosegue ed entra nella seconda metà del cimitero dove ci sono altri zombi, scheletri ed un lick. (foto 3).
98cf

Manco a dirlo è sempre l'ingegnere che secca quasi tutti i mostri mentre il barbaro continua a non difendere e viene salvato prima dalla guarigione del mago e poi da quella della druida.
Il gruppo di non morti cmq con un ingegnere così ha vita breve e gli eroi possono proseguire.
Entrano nella cripta dove risiede il mago del caos ma prima di arrivare a lui gli eroi trovano sul cammino 6 scheletri di vario tipo e svariate trappole.
Solo il barbaro e l'ingegnere perdono un paio di punti vita ma nel complesso il gruppo procede spedito.
Prima di uccidere gli ultimi 2 scheletri e per evitare degli "eventi" la druida lancia "Divinazione" sulla stanza centrare così da rivelare il contenuto.
Gli eroi possono così eliminare gli ultimi scheletri, potenziarsi con qualche magia (pelle di pietra su barbaro e trasformazione su druida) e curarsi. (foto 4)
zvlx

Una volta pronto alla battaglia il gruppo entra nell'ultima stanza.
L'ingegnere entra e con un colpo solo di archibugio secca il lich.
Gli altri eroi invece si buttano sul mago del caos che resiste per un turno ma poi deve arrendersi e viene così ucciso (foto 5).
Le due mummie rimaste arrecano un paio di danni agli eroi ma alla fine anche loro vengono distrutte ed il nostro gruppo di eroi può così festeggiare per il completamento della missione ricevendo le 350 monete d'oro di ricompensa.
ey6j

è stata una missione molto divertente e vi ringrazio come sempre per la compagnia.

Veniamo ora al discorso punti esperienza e monete d'oro.
Dopo questa missione 4 ci ritroviamo con questa situazione:

Barbaro = 158

Ingegnere = 175

Druida = 190

Mago = 218


Questo significa che il mago è il primo a salire a livello 2 mentre gli altri ci saliranno tutti alla fine della prossima missione, se non moriranno, ad eccezione del barbaro che per farlo dovrà essere quello che finirà la quest con il maggior numero di kill.

per quanto riguarda le abilità o gli incantesimi aggiuntivi dati dal livello siamo messi così:

barbaro = rimane a livello 1 ed ha sempre + 1DD perenne.

druida= rimane a livello 1 ed ha sbloccato l'armeria dell'elfo (quindi può usare gli stessi equipaggiamenti di un elfo)

ingegnere = rimane a livello 1 ed ha 1 punto vita in più perenne

mago = sale a livello 2 ed ha 1 incantesimo aggiuntivo del necromante e poi può prendere un'abilità e si è deciso per cura malattie.

Avendo cura malattie con il mago potete vendere tutti gli antidoti che sono in vostro possesso.
Sono 3 e quindi ricavereste 150 monete d'oro.

Togliendo usura ecc... avete anche 375 monete d'oro da parte e quindi potete comprarvi qualcosa.

PS: consiglio personale, prendetevi almeno 1 pozione da dare ad uno dei 2 pg che non ne possiede (barbaro o mago) perchè per ora avete solo le erbe della druida (che cmq NON servono per resuscitare) e poi una pozione con l'ingegnere.


PPS: la mappa con le note dell'avventura ecc.. la trovate qui : http://isdr.forumfree.it/?t=68065096
 
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view post Posted on 1/2/2014, 11:40     +1   -1
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Il best man della serata è stato il nano ingegnere: una specie di Rambo in versione fantasy. Da solo ha seccato ben 10 mostri!!
Il più rimbambito, invece, il barbaro, che non ha mai difeso (eccetto gli attacchi a distanza).

Nel complesso il gruppo di eroi è costruito abbastanza bene e con qualche piccolo ritocco dovrebbe essere in grado di avanzare di livello in maniera spedita.

Grazie Raf e Luca! E' stata una piacevole serata.
 
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view post Posted on 1/2/2014, 14:46     +1   -1
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Partita molto divertente!
Come previsto il nanoide con archibugio-pistola ha dato molte soddisfazioni :D
Il barbaro non si è difeso una volta nonostante avesse 4 DC... quando non gira, non gira!
Il mago ha fatto il suo anche se messo in ombra forse dal nano,
adesso con le cure possiamo recuperare soldi dagli atidoti, che non è male.
La druida ha divinazione e trasformazione che son favolosi, per il resto non mi ha impressionato molto.
Secondo me dovremmo comprare armi per portare in attacco il barbaro almeno a 4 DC e la druida a 3 DC.
Poi possiamo pompare ancora la difesa e prendere una pozione come diceva Raf.
 
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view post Posted on 1/2/2014, 18:24     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 1/2/2014, 11:40) 
Il best man della serata è stato il nano ingegnere: una specie di Rambo in versione fantasy. Da solo ha seccato ben 10 mostri!!
Il più rimbambito, invece, il barbaro, che non ha mai difeso (eccetto gli attacchi a distanza).

Nel complesso il gruppo di eroi è costruito abbastanza bene e con qualche piccolo ritocco dovrebbe essere in grado di avanzare di livello in maniera spedita.

Grazie Raf e Luca! E' stata una piacevole serata.

eh sì l'ingegnere è stato devastante.
non si può dire lo stesso per il barbaro che anche per questo è ultimo nella "classifica" dei punti esperienza.
cmq siete un bel gruppo :)

CITAZIONE (LucailDuca @ 1/2/2014, 14:46) 
Partita molto divertente!
Come previsto il nanoide con archibugio-pistola ha dato molte soddisfazioni :D
Il barbaro non si è difeso una volta nonostante avesse 4 DC... quando non gira, non gira!
Il mago ha fatto il suo anche se messo in ombra forse dal nano,
adesso con le cure possiamo recuperare soldi dagli atidoti, che non è male.
La druida ha divinazione e trasformazione che son favolosi, per il resto non mi ha impressionato molto.
Secondo me dovremmo comprare armi per portare in attacco il barbaro almeno a 4 DC e la druida a 3 DC.
Poi possiamo pompare ancora la difesa e prendere una pozione come diceva Raf.

sì se mi confermate che vendete gli antidoti salireste a 525 monete ed a quel punto potreste potenziarvi un po' ed effettivamente un potenziamento all'attacco della druida non sarebbe male perchè così è un po' limitata nelle azioni...
 
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view post Posted on 1/2/2014, 18:32     +1   -1
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Meglio vendere quegli antidoti.
Ma l'abilità "cura malattie" del mago è applicabile anche a distanza?
 
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view post Posted on 1/2/2014, 18:52     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 1/2/2014, 18:32) 
Meglio vendere quegli antidoti.
Ma l'abilità "cura malattie" del mago è applicabile anche a distanza?

no solo se sei in una casella adiacente.
praticamente funziona come quando usi una pozione o un'erba su di un altro pg.
 
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view post Posted on 10/2/2014, 10:12     +1   -1
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Stavo mettendo a posto gli inventati e vi confermo che con gli antidoti venduti avete ancora 525 monete d'oro da poter spendere.

per ora avete un'unica pozione curativa (intesa come pozioni che possono farvi resuscitare).

fatemi sapere cosa volete comprare con tutto quell'oro :)
 
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6 replies since 1/2/2014, 10:54   66 views
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