Anche il 2°Christmas quest è alle spalle e come sempre prima di iniziare a recensirlo voglio ringraziare tutti gli utenti del forum che hanno partecipato all'evento.
Infatti con il sottoscritto nel ruolo di master hanno giocato:
Shingezi con il vichingo
Gabric con l'ingegnere
Noakei con il pirata
Luca con il mago
Tony con il chierico
Questo bel gruppetto di eroi ha affrontato la quest “I ribelli”, una quest basata sul regolamento e bestiario del Dwarfquest (creazione ludica di alcuni utenti del forum) nella quale gli eroi dovevano trovare un gruppo di nani guidati da un certo Karl che si erano ribellati all'impero nelle terre del nord.
Ma veniamo al racconto dell'avventura.
I nostri eroi partono subito circodati da un drappello di goblin ed orchi (foto 1)
I pelleverde vengono uccisi senza problemi e così il gruppo procede verso est dove si trova l'ingresso della grotta nella quale c'è il covo dei nani.
Procedendo gli eroi si imbattono in un goblin, un orco, un nano balestriere ed un possente troll! (foto 2)
Grazie ad una buona tattica di gioco anche questi mostri vengono eliminati facilmente e solo il troll riesce a ferire il vichingo (foto 3)
A questo punto la via è libera ed il gruppo entra nulla grotta.
Nella prima stanza c'è un nano armigero che viene accerchiato ma l'ingegnere commette un errore e pesta una casella che attiva un ingranaggio.
L'ingranaggio si mette in moto e dalla parete compaiono dei dardi che vengono scagliati contro vichingo, chierico, ingegnere e nano.
Tutti vengono feriti ma quello messo peggio è il chierico che finisce a 3 punti vita (foto 4)
Approfittando di questa situazione il nano armigero si avvicina al chierico e lo attacca per due volte di fila ma il chierico in qualche modo si salva e resiste con 1 punto vita.
Il nano viene poi eliminato ed il chierico è curato dal mago.
Il vichingo tira quindi la leva ed apre la porta della stanza che conduce a delle scale.
Le scale sono sorvegliate da un goblin e da un nano balestriere.
I due mostri vengono eliminati senza problemi ma anche qui il gruppo becca una trappola con dardi e questa volta è il vichingo che si salva per un pelo.
Il guerriero vichingo viene così curato dal mago ed il gruppo può procedere dopo aver tirato un'altra leva che apriva un'altro portone.
Entrati nella terza stanza della grotta trovano l'armeria ed una volta ucciso un nano armigero il vichingo cercando tesori si prende una nuova ascia, lasciando la sua alla piratessa che poco prima aveva perso la sua pistola poichè le era esplosa in faccia
Nell'armeria viene anche trovata un'armatura che viene presa dallo stesso vichingo.
Il gruppo procede ed entra nella quarta stanza (foto 5)
In questa stanza ci sono due nani armigeri che vengono eliminati senza problemi dal chierico e dall'ingegnere.
La stanza presenta due porte ma una è chiusa a chiave e così il gruppo è costretto ad entrare nell'altra che porta alla fucina.
Nella fucina ci sono un nano armigero, un nano balestriere ed un nano “spaccacrani” (foto 6)
Anche questo duello è senza storia poiché tutti i nani muoiono senza creare problemi agli eroi con lo “spaccacrani” che viene addirittuta ucciso con un solo colpo dall'ingegnere.
Uccisi questi 3 nani il gruppo trova la chiave che apre la porta dell'ultima stanza.
Il gruppo si avvicina e la apre ed al suo interno ci sono altri 3 nani e Karl, il nano stregone che deve essere eliminato (foto 7)
Il master è sfortunatissimo e per la terza volta di fila deve agire per ultimo e così Karl viene subito accerchiato ed ucciso dal vichingo!
Il cheirico usa una delle sue magie e fa saltare il turno agli altri nani.
In poco tempo gli altri eroi possono così attaccare i 3 nani rimasti che vengono tutti eliminati senza problemi (foto 8)
Si conclude quindi vittoriosamente per gli eroi anche questa avventura che, nonostante la sconfitta, mi sono davvero divertito a masterizzare.
Per concludere ecco qui un'immagine che mostra il tabellone nel suo insieme
Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 10:54