Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II° Christmas Quest - "I Ribelli"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2014, 14:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Anche il 2°Christmas quest è alle spalle e come sempre prima di iniziare a recensirlo voglio ringraziare tutti gli utenti del forum che hanno partecipato all'evento.
Infatti con il sottoscritto nel ruolo di master hanno giocato:
Shingezi con il vichingo
Gabric con l'ingegnere
Noakei con il pirata
Luca con il mago
Tony con il chierico

Questo bel gruppetto di eroi ha affrontato la quest “I ribelli”, una quest basata sul regolamento e bestiario del Dwarfquest (creazione ludica di alcuni utenti del forum) nella quale gli eroi dovevano trovare un gruppo di nani guidati da un certo Karl che si erano ribellati all'impero nelle terre del nord.

Ma veniamo al racconto dell'avventura.
I nostri eroi partono subito circodati da un drappello di goblin ed orchi (foto 1)


I pelleverde vengono uccisi senza problemi e così il gruppo procede verso est dove si trova l'ingresso della grotta nella quale c'è il covo dei nani.
Procedendo gli eroi si imbattono in un goblin, un orco, un nano balestriere ed un possente troll! (foto 2)


Grazie ad una buona tattica di gioco anche questi mostri vengono eliminati facilmente e solo il troll riesce a ferire il vichingo (foto 3)


A questo punto la via è libera ed il gruppo entra nulla grotta.
Nella prima stanza c'è un nano armigero che viene accerchiato ma l'ingegnere commette un errore e pesta una casella che attiva un ingranaggio.
L'ingranaggio si mette in moto e dalla parete compaiono dei dardi che vengono scagliati contro vichingo, chierico, ingegnere e nano.
Tutti vengono feriti ma quello messo peggio è il chierico che finisce a 3 punti vita (foto 4)


Approfittando di questa situazione il nano armigero si avvicina al chierico e lo attacca per due volte di fila ma il chierico in qualche modo si salva e resiste con 1 punto vita.
Il nano viene poi eliminato ed il chierico è curato dal mago.
Il vichingo tira quindi la leva ed apre la porta della stanza che conduce a delle scale.
Le scale sono sorvegliate da un goblin e da un nano balestriere.
I due mostri vengono eliminati senza problemi ma anche qui il gruppo becca una trappola con dardi e questa volta è il vichingo che si salva per un pelo.
Il guerriero vichingo viene così curato dal mago ed il gruppo può procedere dopo aver tirato un'altra leva che apriva un'altro portone.
Entrati nella terza stanza della grotta trovano l'armeria ed una volta ucciso un nano armigero il vichingo cercando tesori si prende una nuova ascia, lasciando la sua alla piratessa che poco prima aveva perso la sua pistola poichè le era esplosa in faccia :P
Nell'armeria viene anche trovata un'armatura che viene presa dallo stesso vichingo.
Il gruppo procede ed entra nella quarta stanza (foto 5)


In questa stanza ci sono due nani armigeri che vengono eliminati senza problemi dal chierico e dall'ingegnere.
La stanza presenta due porte ma una è chiusa a chiave e così il gruppo è costretto ad entrare nell'altra che porta alla fucina.
Nella fucina ci sono un nano armigero, un nano balestriere ed un nano “spaccacrani” (foto 6)


Anche questo duello è senza storia poiché tutti i nani muoiono senza creare problemi agli eroi con lo “spaccacrani” che viene addirittuta ucciso con un solo colpo dall'ingegnere.
Uccisi questi 3 nani il gruppo trova la chiave che apre la porta dell'ultima stanza.
Il gruppo si avvicina e la apre ed al suo interno ci sono altri 3 nani e Karl, il nano stregone che deve essere eliminato (foto 7)


Il master è sfortunatissimo e per la terza volta di fila deve agire per ultimo e così Karl viene subito accerchiato ed ucciso dal vichingo!
Il cheirico usa una delle sue magie e fa saltare il turno agli altri nani.
In poco tempo gli altri eroi possono così attaccare i 3 nani rimasti che vengono tutti eliminati senza problemi (foto 8)


Si conclude quindi vittoriosamente per gli eroi anche questa avventura che, nonostante la sconfitta, mi sono davvero divertito a masterizzare.
Per concludere ecco qui un'immagine che mostra il tabellone nel suo insieme



Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 10:54
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 15:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Grazie Raf
Il tutto sarebbe andato in modo diverso se il fato non ci avresse concesso tutti quei tiri fortunati
 
Web  Top
Ursha
view post Posted on 6/1/2014, 16:19     +1   -1




Credo di riconosce la piratessa... :)
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Gran bella serata e ottima impresa! :D
Per questa volta bisogna riconoscere un livello di sfiga incredibile da parte del master.
Col senno di poi forse sei stato troppo generoso con l'equipaggiamento iniziale,
visto che tutti avevamo come minimo difesa 3 e diversi attacchi potenti.
Però sulla carta la quest mi pare ben bilanciata calcolando il troll,
il mago finale e i diversi nani abbastanza forti sparsi per il tabellone.
Se fosse morto il chierico all'inizio o se il mago del caos fosse sopravvissuto al primo attacco,
con ogni probabilità la partita sarebbe stata completamente diversa.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 22:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Gabric @ 6/1/2014, 15:20) 
Grazie Raf
Il tutto sarebbe andato in modo diverso se il fato non ci avresse concesso tutti quei tiri fortunati

grazie a voi!

cmq questa è stata la tua prima sfida su vassal quindi direi che hai portato fortuna perchè di solito non va così bene agli eroi in mia presenza :D

CITAZIONE (LucailDuca @ 6/1/2014, 21:34) 
Gran bella serata e ottima impresa! :D
Per questa volta bisogna riconoscere un livello di sfiga incredibile da parte del master.
Col senno di poi forse sei stato troppo generoso con l'equipaggiamento iniziale,
visto che tutti avevamo come minimo difesa 3 e diversi attacchi potenti.
Però sulla carta la quest mi pare ben bilanciata calcolando il troll,
il mago finale e i diversi nani abbastanza forti sparsi per il tabellone.
Se fosse morto il chierico all'inizio o se il mago del caos fosse sopravvissuto al primo attacco,
con ogni probabilità la partita sarebbe stata completamente diversa.

Ti ringrazio Luca :)

cmq spero che la quest non passi come un'avventura facile anche per via dell'equipaggiamento degli eroi.
vi assicuro che le stanze con il boss e quella con il troll erano toste ma la mia sfiga è stata grande ed in quelle 2 tiles ho sempre agito per ultimo senza contare la sfiga con i dadi.
sono sicuro che se la rifaremmo altre 10 volte non vi andrebbe mai così bene :)
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 23:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


E' stata la fortuna la protagonista del match, senza nulla togliere alla tattica dei giocatori.
Sono particolarmente soddisfatto del chierico Astolfo, che spesso e volentieri faceva un poker di teschi in attacco, soprattutto se si considera che in genere lo metto in seconda linea, mentre in quest'avventura è stato usato anche come tank (col rischio di perire malamente).

Grazie a tutti i giocatori ed un super-grazie al master Raf che, oberato di impegni, è riuscito ad organizzare una piacevole serata.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 09:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 6/1/2014, 23:44) 
E' stata la fortuna la protagonista del match, senza nulla togliere alla tattica dei giocatori.
Sono particolarmente soddisfatto del chierico Astolfo, che spesso e volentieri faceva un poker di teschi in attacco, soprattutto se si considera che in genere lo metto in seconda linea, mentre in quest'avventura è stato usato anche come tank (col rischio di perire malamente).

Grazie a tutti i giocatori ed un super-grazie al master Raf che, oberato di impegni, è riuscito ad organizzare una piacevole serata.

Grazie tony, effettivamente vengo da un periodo molto difficile ma a questo evento su vassal ci tenevo troppo :)

Venendo al chierico c'è da dire che per la prima volta ha avuto a disposizione un'arma che attacca con 3 dadi (se non mi sbaglio è il massimo per questo pg) e quindi grazie anche alla fortuna hai avuto modo di giocarlo in un'altra veste :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


L'ultima volta aveva un mazzafrusto a 3 sfere chiodate, ma non ricordo più quanto tirava in attacco.
Comunque, questa volta ho rischiato di più.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 7/1/2014, 13:56) 
L'ultima volta aveva un mazzafrusto a 3 sfere chiodate, ma non ricordo più quanto tirava in attacco.
Comunque, questa volta ho rischiato di più.

vero ed attaccava con 3 dadi ma non mi sembra che aveva già iniziato la quest con quell'arma :penso:

cmq sì hai rischiato di più e ti è andata bene
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Io mi ricordo che Tony aveva anche la balestrina per stare a distanza,
e direi che come arma per il chierico funziona bene,
forse però il mazzafrusto rende più da background.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 7/1/2014, 18:53) 
Io mi ricordo che Tony aveva anche la balestrina per stare a distanza,
e direi che come arma per il chierico funziona bene,
forse però il mazzafrusto rende più da background.

in questa avventura aveva una mazza ferrata che insieme al mazzafrusto et simili sono le armi tipiche dei chierici....
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


certo, capita sempre di veder un chierico con un mazzafrusto... sopratutto ai funerali
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 13:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


è per benedire meglio, Gabric! :D

E poi metti che il morto si rialza e fa casini.... ci vuole qualcuno che lo tenga a bada.
 
Top
Shingezu
view post Posted on 11/1/2014, 00:58     +1   -1




Grazie mille della serata raf come prima esperienza con vassal non è stata niente male!! Non dev essere stato facile preparare la quest e come credo un po a tutti mi dispiace che la fortuna abbia spadroneggiato impunemente XD
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 09:40     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Shingezu @ 11/1/2014, 00:58) 
Grazie mille della serata raf come prima esperienza con vassal non è stata niente male!! Non dev essere stato facile preparare la quest e come credo un po a tutti mi dispiace che la fortuna abbia spadroneggiato impunemente XD

Grazie a te!
spero di rivederti presto online con noi per un'altra sfida :)
 
Top
14 replies since 6/1/2014, 14:09   176 views
  Share