Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Corsa contro il tempo" - Missione 3 HQ Rafael Version

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view post Posted on 15/11/2013, 10:10     +1   -1
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Note:

“Una banda di orchi sta distruggendo le carovane delle provviste destinate a Karak Varn e gli abitanti del villaggio sono allo stremo delle forze.
Recuperate il prima possibile 4 sacchi di provviste e riportateli al villaggio.
Attenzione alle imboscate di orchi e goblin.!

Premio: 300 monete d'oro


A partire dal secondo turno di gioco del master e per 5 turni di gioco, quest'ultimo dovrà tirare 1d4 per vedere quanti goblin o orchi entreranno dai punti numerati indicati sulla mappa.
Fatto questo dovrà tirare 1 d6 per decidere il tipo del mostro.
Se ottiene un 1 o 6 entrerà un orco. con 2 o 5 entrerà un goblin con 3 entrerà un goblin lanciere e con 4 un goblin arciere.
Infine il master dovrà lanciare un ulteriore d6 per vedere da che punto della mappa entreranno i mostri.


La missione era una vera e propria corsa contro il tempo perchè i personaggi dovevano scappare dall'orda di mostri per recuperare le provviste e riportarle in città.
Nella prima foto vedete la situazione di partenza con i numeri che indicano i punti dai quali entreranno gli altri mostri. (foto1)
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Il barbaro è il primo ad uscire e va subito a recuperare uno dei sacchi delle provviste.
Un orco comandante, però, si posiziona davanti alla porta della città ed infligge 2 danni al nano ingegnere. (foto 2)
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Anche il barbaro viene accerchiato e ferito mentre gli altri personaggi si sbarazzano dell'orco capitano e così la druida ne approfitta per uscire e recuperare il secondo sacco. (foto 3)
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Alcuni mostri vengono eliminati dalle magie del mago, dal barbaro e dal nano.
Il barbaro riesce a tornare in città e mette il salvo il primo sacco di provviste. La situazione però si complica perchè cominciano le imboscate dei mostri che entrano nel dungeon.
Nel frattempo il nano viene circondato e ridotto in fin di vita (foto 4)
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Gli eroi riescono ad uccidere un paio di mostri e mentre la druida con pelle di pietra riesce a rientrare in città per depositare il secondo sacco di provviste.
Anche il nano è costretto a rientrare ed il mago lo cura immediatamente ripristinandogli la vita.
La druida subito dopo usa trasformazione e ne approfitta per muoversi velocemente e cercare di raggiungere gli altri 2 sacchi di provviste ma viene attaccata da due orchi e perde due punti vita.
Anche il barbaro che aveva preso il posto del nano davanti alla porta della città vine sommerso da una nuova marea verde e ridotto a 3 punti vita (foto 5)
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Il barbaro viene attaccato nuovamente e ridotto a 0 punti vita ma si salva con una pozione e poi viene curato nuovamente con una magia in modo da tornare a vita piena. Subito dopo il colosso secca un paio di mostri.
Nel frattempo la druida recupera il terzo sacco uccidendo anche qualche orco e comincia a tornare verso la città.
Liberata la via dal barbaro e da una magia del mago anche il nano prende coraggio ed esce andando a recuperare il quarto sacco.
I mostri però continuano ad entrare e mentre nano e druda provano a tornare vengono accerchiati ed il primo viene ridotto in fin di vita mentre la seconda va a 0 e si salva con l'unica pozione di cura che aveva.
Druida ed ingegnere possono così cercare di riavvicinarsi alla porta (foto 6)
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La druida rientra in città e deposita il terzo sacco di provviste.
Il nano però non ce la fa e viene nuovamente circondato. Egli viene ridotto a 3 punti vita ma soprattutto isoato dal gruppo e non ha possibilità di tornare in città.
Barbaro e druida allora attaccano i mostri ed anche il mago che era stato sempre allo scoperto esce liberando il passaggio con una magia.
Il mago rientra subito in città e poco dopo con la via libera anche gli altri personaggi lo seguono completando così la missione e lasciando i mostri rimasti con un pugno di mosche in mano (foto 7)
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è stata una missione davvero estenuante ed avvincente mi sono divertito molto e ringraziatemi che sono stato buono e non ho ucciso alcuni personaggi in un paio di circostanze :whistiling:

Detto questo veniamo ora alla situazione degli eroi perchè è cambiata parecchio.

Siete tutti saliti di livello ed ora avete questa esperienza:

Barbaro = 114

Ingegnere = 123

Druida = 142

Mago = 165


Questo significa che:
- il barbaro guadagna 1 dado in più in difesa permanente (ora è a 4)
- l'ingegnere guadagna 1 punto vita in più permanente (ora è a 7)
- la druida sblocca l'armeria dell'elfo e quindi d'ora in poi potrà usare anche le armi ed armature che normalmente non potrebbe usare (tenendo i limiti dell'elfo che però sono pochi)
- il mago guadagna 1 incantesimo che luca ha deciso sia uno di quelli del necromante (mi puoi dire quale?)

purtroppo avete subito molta usura e quindi come oro ne avete solo : 150 monete
fatemi sapere cosa volete farne così aggiorno gli inventari e posto una foto di essi (avete solo 1 pozione di cura)

PS : la missione in file pdf con note, mappa ecc.. la trovate qui : http://isdr.forumfree.it/?t=67508884 (se vi va sarei curioso di sapere le vostre opinioni anche sulla missione in sé in quel topic e magari anche delle missioni precedenti che trovate in quella sezione)
 
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view post Posted on 15/11/2013, 11:40     +1   -1
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Missione strana in quanto basata essenzialmente sulla difesa (anche se il rapido movimento era l'obiettivo della quest).
Difendersi in campo aperto è difficilissimo, soprattutto se devi recuperare un bottino.
Conseguenze?
Mago immobilizzato nella casa, con un altro eroe che lo difendeva.
Gli altri due eroi, invece, erano adibiti alla raccolta del bottino, anche se quasi sempre feriti dalle lame di sempre più numerosi pelleverde. Abbiamo utilizzato tutte le pozioni e gli incantesimi di cura!
Il nano ha potuto sparare solamente due volte, in quanto non aveva il tempo di ricaricare.

Da giocare e rigiocare. :)
 
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view post Posted on 16/11/2013, 15:18     +1   -1
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Allora per i commenti scrivo nei seguaci.
Per la caratterizzazione io avevo pensato al negromante in effetti:
per la scelta degli incanti ho dei dubbi, tu che dici?
Meglio resuscitazione o qualcosa in attacco/evocazione?
 
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view post Posted on 16/11/2013, 18:57     +1   -1
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La resuscitazione normalmente è utile, ma da quel che ho capito se un eroe muore non guadagna esperienza ma può comunque giocare le prossime partite.
 
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view post Posted on 16/11/2013, 23:43     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 16/11/2013, 18:57) 
La resuscitazione normalmente è utile, ma da quel che ho capito se un eroe muore non guadagna esperienza ma può comunque giocare le prossime partite.

se muori non guadagni i 25 punti esperienza che spettano a chi conclude un missione e perdi tutto l'oro, pozioni, equipaggiamenti acquistati o trovati (a meno che il tutto non venga recuperato da un compagno.
 
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view post Posted on 30/1/2014, 10:10     +1   -1
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Ecco gli inventari dei PG:

barb

dru

ing

mag
 
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view post Posted on 30/1/2014, 10:45     +1   -1
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Secondo me bisogna assolutamente comprare la pistola all'ingegnere perchè renda bene.
Teniamo gli antidoti e le pozioni che non si sa mai, vendiamo la mia tunica da 150,
per andare a 300 e comprare con 250 la pistola. Ci restano altre 50 monete per la cassa.
 
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view post Posted on 30/1/2014, 16:36     +1   -1
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CITAZIONE (LucailDuca @ 30/1/2014, 10:45) 
Secondo me bisogna assolutamente comprare la pistola all'ingegnere perchè renda bene.
Teniamo gli antidoti e le pozioni che non si sa mai, vendiamo la mia tunica da 150,
per andare a 300 e comprare con 250 la pistola. Ci restano altre 50 monete per la cassa.

se agli altri va bene aggiorno.

cmq volendo la tunica te la puoi anche tenere prendendo quella del barbaro che attualmente difende con 4...
inoltre occhio che praticamente non avete pozioni...
 
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view post Posted on 30/1/2014, 17:08     +1   -1
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Mmm anche. Però un barbaro con 4 in difesa non è male...
Tu dici che convenga comprare pozioni?
 
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view post Posted on 30/1/2014, 17:19     +1   -1
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CITAZIONE (LucailDuca @ 30/1/2014, 17:08) 
Mmm anche. Però un barbaro con 4 in difesa non è male...
Tu dici che convenga comprare pozioni?

vero anche quello...

comprare pozioni è sempre un azzardo... nel senso che non puoi mai sapere come andrà la missione e come andranno le ricerche tesoro.
ora come ora 1 pozione in più vi farebbe comodo ma nello stesso tempo la sfiga che avete avuto nelle ricerche tesoro nelle prime 3 missioni potrebbe anche sparire e magari nella prossima missione troverete solo pozioni curative, chi può dirlo.
boh non saprei... magari rischiate e vedere come va alla fine della prossima.
 
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view post Posted on 30/1/2014, 20:53     +1   -1
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mmm...
propendo per le pozioni, anche se ormai sono convinto che la pistola è più efficace dell'archibugio in termini tattici.
 
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view post Posted on 30/1/2014, 22:37     +1   -1
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Tony, pistola E archibugio, altro che...
Hai 4 turni di fuoco (di cui uno powa) senza ricarica, con il ritiro che torna utile anche per evitare avarie.
Per le pozioni boh, abbiamo comunque abbastanza cure; io farei come dice Raf:
vediamo come va questa e poi decidiamo.
 
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view post Posted on 31/1/2014, 09:49     +1   -1
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ok allora vi segno una pistola all'ingegnere e tolgo la tunica al mago.
se cambiate idea me lo dite direttamente questa sera :)

ps: con le 50 monete se vi va c'è posto per una pozione da +2pc e 2pm o una da +3pc.... però considerando l'usura, il fatto che dovrete prendere la polvere nera ecc... io le terrei perchè sono anche poche e se non trovate nulla siete nella cacca :D
 
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view post Posted on 31/1/2014, 15:28     +1   -1
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Le teniamo! :)
 
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