Note:
“La figlia del borgomastro è stata rapita da una banda di fimir.
Trovate il posto dove è tenuta pigioniera la ragazza, libeatela e portatela dal padre.”
Premio : 300 monete d'oro
Resoconto:
questa missione giocata su vassal con Luca, Noakei e Nemo era la seconda del mio questo pack.
i personaggi erano sempre : barbaro, ingegnere, druido e mago.
La missione è stata avvincente e piena di colpi di scena e soprattutto piena di sfortuna per gli eroi che, in particolare con il barbaro, non hanno mai avuto dei tiri fortunati con i dadi.
I nostri eroi che dovevano salvare la figlia del borgomastro partono da una tiles esterna.
all'inizio devono affrontare 8 goblin.
i pelleverde vengono uccisi tutti ma si capisce subito che sarà una giornata sfortunata perchè la druida è già costretta a trasformarsi per 3 turni di gioco ed il barbaro in poco tempo finisce a 3 punti vita (foto 1)
Uccisi tutti i goblin scatta un evento del caos e dalla stanza collegata con le zone esterne escono 2 orchi.
Questi orchi feriscono nuovamente il barbaro che si era appena curato ed anche il mago (foto 2)
Gli eroi proseguono il cammino e trovano una porta segreta che conduce ad uno scrigno.
Provano a cercare trappole ma non sono fortunati con i dadi e perdono tempo.
Beccano così altri 2 eventi del caos che fortunatamente non arrecano danni.
I personaggi continuano a cercare ma ancora senza successo e quindi decidono di proseguire per non beccare altri eventi.
Entrando così nella stanza successiva trovano altri 2 orchi che questa volta vengono eliminati facilmente (foto 3)
Curato nuovamente il barbaro il gruppo scende le scale ed ecco che a loro appare un orco comandante ed i 3 fimir che hanno rapito la figlia del borgomastro.
Inizia così il duello finale.
Un fimir vine subito ucciso del barbaro (foto 4)
Gli altri eroi si avvicinano al barbaro mentre i mostri si dividono.
un fimir fa il giro mentre l'altro fimir e l'orco accerchiano il barbaro e qui succede il colpo di scena.
orco e fimir attaccano il barbaro che non para mai un colpo ottenendo solo teschi e venendo così ucciso!
Gli altri eroi fortunatamente agiscono meglio ed in 2 turni riescono a vendicare il barbaro uccidendo i 3 mostri rimasti, salvando la ragazza e completando così la missione (foto 5)
Nonostante la grande sfiga del barbaro a livello di esperienza e tesori trovati siete messi bene. Infatti:
esperienza dei pg:
barbaro = 65
ingegnere = 85
druida = 92
mago = 98
questo significa che gli ultimi 3 la prossima missione saliranno di sicuro di livello e potranno prendersi la prima abilità. il barbaro invece paga il fatto che oggi è morto e quindi difficilmente salirà di livello già la prossima missione.
inoltre avete ben 480 monete d'oro da spendere.
avete anche 3 antidoti ed un infuso eroico (avete anche un'altra pozione ma è di cura) e quindi volendo potete vendere qualcosa.
insomma direi che avete tante monete da usare per potenziarvi al meglio.
fatemi sapere cosa prendete
PS : la missione in file pdf con note, mappa ecc.. la trovate qui :
http://isdr.forumfree.it/?t=67423012