Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Intrusi a palazzo" - Quest one-shot

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view post Posted on 5/10/2013, 09:31     +1   -1
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Logis Strategos

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Ieri sera con luca e tony si è giocata una mini quest.
In questa avventura gli eroi a disposizione erano alchimista, mago, guerriero imperiale e ingegnere.
I 4 eroi partivano divisi da due differenti zone del dungeon ed avevano al seguito un paio di armigeri.

La missione prevedeva la difesa del palazzo reale che erano stato invaso da alcuni pelleverde che si erano intrufolati tramite un buco scavato nei sotterranei.
Veniamo subito al racconto.

I due gruppi (formati entrambi da 2 eroi e 2 armigeri) partono separati e percorrendo dei corridoi invasi da goblin cercano di unirsi.
In foto 1 vediamo uno dei due gruppi cimentarsi contro dei goblin
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Il gruppo in foto è il più sfortunato perchè ha qualche problema ed uno dei 2 armigeri a disposizione viene già ucciso
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L'altro gruppo invece procede spedito e non ha problemi a raggiungere una stanza in angolo.
Decide però di attendere l'altro gruppo in modo da entrare nello stesso momento.
Arrivati anche gli altri gli eroi entrano nella stanza dove ci sono un fimir e un orco (foto 3)
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L'ingegnere entra e secca il fimir mentre l'orco viene eliminato dall'alchimista.
Curate alcune ferite, create alcune pozioni e trovati alcuni equipaggiamenti gli eroi procedono e decidono di scendere nei sotterranei.
Una volt giunti lì sotto si trovano davanti a 5 orchi, due goblin ed un gigantesco ogre (foto 4)
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Il duello può iniziare con gli eroi ed i mostri che si affrontano nella stanza centrale.
I 3 armigeri rimasti vengono letteralmente spazzati via!!!
anche un orco viene subito eliminato dagli eroi mentre il mago con l'incantesimo tempesta fa saltare il turno all'ogre (foto 5)
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Il duello prosegue ed è l'ingegnere a rischiare grosso venendo attaccato da alcuni orchi e ridotto a 2 punti vita mentre l'ogre si avvicina minaccioso all'alchimista
Gli eroi però non stanno con le mani in mano, eliminano un goblin e l'orco comandante (foto 6)
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Il mago a questo punto cura l'ingegnere mentre l'alchimista viene ridotto a 1 punto vita dall'ogre ma i suoi compagni vanno a soccorrerlo eliminando tutti gli altri mostri e scagliandosi contro l'ogre.
L'ogre prova a difendersi ma nulla può contro i 4 eroi che riescono così ad eliminarlo (foto 7)
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A questo punto gli eroi tappano il buco scavato dai mostri e ritornano a palazzo per cercare ed uccidere gli ultimi mostri rimasti.
Nella foto 8 potete vedere la mappa completa con gli ultimi goblin che vengono eliminati dagli eroi.
Questi ultimi mostri sono stati eliminati con facilità anche se l'alchimista se l'è vista brutta ed è riuscito a salvare la pellaccia solo grazie alle sue 3 pozioni.
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Anche questa missione viene così completata con successo.
Debbo dire che mi sono divertito molto e mi è piaciuta tanto come quest, credo che ne creerò altre di questo tipo.

Come sempre grazie a tony e luca per la serata.
Alla prossima! :)
 
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view post Posted on 5/10/2013, 11:05     +1   -1
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Logis Strategos

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Sono rimasto soddisfatto dall'alchimista. In effetti non possiede i classici incantesimi da mago e apparentemente è sottopotenziato magicamente. Tuttavia ha dimostrato una discreta versatilità, soprattutto riducendo permanentemente la capacità di attacco dell'ogre. La pistola, poi, si è rivelata fondamentale.
Anche il vecchio guerriero, seppur preso dall'artrite che non lo faceva correre, si è dimostrato valido.
L'ingegnere con quel cannone, poi, non temeva nessuno. E in corpo a corpo lanciava 3 dadi in attacco!
Del mago che dire? Ormai è collaudatissimo e affidabile, soprattutto nelle mani esperte di Luca. Anche lui si è comportato bene.

Insomma, in una quest insolita, caratterizzata dall'assenza di trappole, Raf è riuscito a mettere un po' di tensione negli eroi. Ne hanno fatto le spese i poveri armigeri, messi li per distrarre l'avversario. L'alchimista si è salvato solo perchè in tasca aveva qualche pozione di risanamento quasi scaduta. :)

Grazie per la serata! E' stata una partita curiosa e piacevole.
 
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view post Posted on 8/10/2013, 16:28     +1   -1
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Megadirettore Galattico

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Eccomi anche se in ritardo...
Gran bella impresa, anche a livello estetico, notate il colpo d'occhio finale :D
Gli eroi da testare erano l'ingegnero e l'alchimista, che come ha detto Tony erano potenziati mostruosamente.
Il cannone al nano è stato letale più volte (ha seccato in un colpo il capitano degli orchi)
e la pistola è ottima soprattutto con la variante della ricarica non obbligatoria immediatemente (come il cannone del resto).
Gli incanti dell'alchimio son debolucci rispetto al chierico ad esempio che ha sempre 5 PC e PM:
direi che l'indebolimento sul boss è stato molto utile, le pozioni generate possono esserlo ma son casuali,
ad esempio l'antidoto non ci è servito, e gli incantesimi per generare oro son carini ma in una quest one shot non potevamo usarli.
Il guerriero pensionato ha reso bene dopo i potenziamenti ed il mago serve sempre.
L'assenza di trappole perchè giocavamo in casa è stata una pacchia rispetto al solito
e gli armigeri figuranti :D hanno dato un po' di originalità al tutto.
 
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view post Posted on 8/10/2013, 17:01     +1   -1
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Grazie ragazzi sono contento che la quest vi sia piaciuta :)


una nota sull'alchimista e sull'ingegnere. io li ho potenziati un po' perchè sapevo che in una quest simile uno come l'alchimista senza armi e con solo i suoi incanti base non sarebbe servito.
io invece l'alchimista insieme al ramingo è il pg che uso sempre quando gioco con il mio gruppo (noi giochiamo senza master stile m&m ecco perchè uso anche io i pg) e debbo dire che, come altri personaggi tipo il vichingo, preso sul lungo termine è davvero un gran bel personaggio.
 
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3 replies since 5/10/2013, 09:31   64 views
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