Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"La fontana dei miracoli" - Quest one-shot

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view post Posted on 11/9/2013, 10:04     +1   -1
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Logis Strategos

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Ieri sera con Luca e Tony abbiamo giocato una quest one-shot inventata in 5 minuti dal sottoscritto dal titolo "la fontana dei miracoli".
Un gruppo di avventurieri (Tony con vichingo e gnomo e Luca con mago e ranger) era alla ricerca di una fontana dei miracoli per conto dell'impero. Da questa fontana sgorgava una fontana con strani poteri, forse un'acqua delle giovinezza oppure un'acqua che curasse le ferite. Il gruppo doveva trovarla e scoprire i suoi effetti.
Dopo mesi di ricerca la trovarono in una fortezza ma per raggiungerla il cammino è stato difficile.
Andiamo subito a raccontare come è andata....

Il gruppo parte da sud ed elimina subito un goblin ed un orco
Proseguendo si trova in un corridoi dove ci sono altri 3 goblin a protezione di 2 porte. (foto 1)
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Il gruppo si sbarazza dei 3 goblin senza problemi e prosegue.
Una delle due porte è bloccate poichè serve una chiave per aprirla. I 4 eroi devono così entrare nell'altra stanza.
Qui ci sono 2 guerrieri del caos.
Il gruppo si butta subito contro di loro e ne esce un duello all'ultimo sangue.
I due guerrieri sono ridotti in fin di vita ma lo stesso vale per lo gnomo ed anche il vichingo non è messo bene (foto 2)
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Alla fine i nostri eroi hanno la meglio sui due guerrieri anche grazie alle magie dello gnomo ma il mago è costretto ad usare le sue due cure per ridare vita a gnomo e vichingo che erano messi male.
Trovata la chiave il gruppo si sposta a est dove c'era la porta bloccata.
Una volta aperta davanti agli eroi appaiono 2 fimir ed inizia un altro duello (foto 3)
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Alla fine anche questi due bestioni vengono uccisi e il gruppo può proseguire.
Gli eroi attraversano così 2 stretti corridoi dove incontrano 2 goblin e un orco ma soprattutto qualche trappola che riportano a 3 punti vita lo gnomo.
Alla fine però si arriva all'ultima stanza.
Una volta aperta i nostri eroi trovano la fontana ma anche 2 orchi, un guerriero del caos e un mago del caos! (foto 4)
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I due orchi vengono eliminati senza particolari problemi ma poi entrano in azione il mago ed il guerriero del caos ed iniziano i guai.
Il vichingo che era entrato nella stanza viene bloccato dal mago con tempesta e ridotto con altre magie a 2 punti vita.
Il guerriero del caos invece blocca la porta attaccando e riducendo il ranger a 2 punti vita. (foto 5)
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Il vichingo prova a riavvicinarsi al gruppo e riduce i fin di vita il guerriero del caos ma subito dopo il mago del caos gli lancia contro l'incantesimo "nube del caos" e lo paralizza.
Il guerriero del caos invece riduce in fin di vita il ranger mentre il nostro mago deve subito cercare di recuperare degli incanti e così o gnomo usa una sua magia per far saltare il turno al guerriero caotico (foto 6)
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Grazie alla magia dello gnomo il guerriero del caos salta il turno e viene ucciso mentre il mago cura il ranger.
Il vichingo però è ancora paralizzato e così il mago del caos ne approfitta per avvicinarsi e ucciderlo!! (foto 7)
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Gli altri eroi accorrono ma sembra troppo tardi.
non è tardi invece per uccidere il mago del caos che viene così accerchiato ed eliminato.
Il gruppo a questo punto si avvicina alla fontana e prova a bere l'acqua ma non succede nulla. Il mago però con la sua saggezza prende un po' acqua e prova a bagnare le ferite del vichingo ormai senza vita.
L'acqua si rivela però miracolosa perchè le ferite tutto ad un tratto scompaiono ed il vichingo torna in vita!!!
Gli eroi sembrano non credere ai loro occhi.... anche se lo gnomo avrebbe preferito che gli effetti dell'acqua fossero ben altri :lol: (foto 8)
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grazie a tony e luca per la serata.
è stata una bella partita.
alla prossima :)
 
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view post Posted on 11/9/2013, 13:07     +1   -1
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Partita all'insegna della sfortuna, per gli eroi. Troppi eventi negativi (valori bassi nei dadi; mostri che giocano un turno dopo l'altro...).
Se poi consideriamo che dovevamo gestire tatticamente due nuovi personaggi (vichingo e gnomo), il gioco è fatto.

Sulla base di ciò, posso dire che il vichingo al suo livello base incute poco timore. Il rilancio di un dado, tipico del barbaro (secondo le regole di Rafael) è una caratteristica importantissima che però manca al figlio del Nord. Con quattro eroi è bene non utilizzarlo, mentre con 6 o 8 eroi in missioni concatenate potrebbe fare la differenza.
Lo gnomo, invece, ha magie applicabili contemporaneamente a più mostri. In particolare quella che fa perdere loro un intero turno è micidiale. Una specie di "Tempesta" lanciata sui mostri presenti in una stanza o in un corridoio. Questo personaggio lo promuovo a pieni voti, anche se ha un'armeria limitatissima.

La sfortuna e il consueto boss finale-multimagie hanno reso la partita molto avvincente. Abbiamo rischiato parecchio io e Luca.

Grazie per la partita ragazzi!!
 
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view post Posted on 11/9/2013, 14:02     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 11/9/2013, 14:07) 
Partita all'insegna della sfortuna, per gli eroi. Troppi eventi negativi (valori bassi nei dadi; mostri che giocano un turno dopo l'altro...).
Se poi consideriamo che dovevamo gestire tatticamente due nuovi personaggi (vichingo e gnomo), il gioco è fatto.

eddai per una volta che va tutto bene al sottoscritto vi lamentate? :lol:

CITAZIONE (Tony8791 @ 11/9/2013, 14:07) 
Sulla base di ciò, posso dire che il vichingo al suo livello base incute poco timore. Il rilancio di un dado, tipico del barbaro (secondo le regole di Rafael) è una caratteristica importantissima che però manca al figlio del Nord. Con quattro eroi è bene non utilizzarlo, mentre con 6 o 8 eroi in missioni concatenate potrebbe fare la differenza.
Lo gnomo, invece, ha magie applicabili contemporaneamente a più mostri. In particolare quella che fa perdere loro un intero turno è micidiale. Una specie di "Tempesta" lanciata sui mostri presenti in una stanza o in un corridoio. Questo personaggio lo promuovo a pieni voti, anche se ha un'armeria limitatissima.

sì lo gnomo è limitato in vita ed equipaggiamenti proprio x bilanciare la potenza delle sue abilità. si è comportato bene però ieri :)

sul vichingo c'è però da dire che in una campagna lunga con più quest diventerebbe devastante ancora di più del barbaro perchè è un tank che di base ha già 3 in difesa e poi può usare praticamente tutto nell'armeria.
sulla quest singola invece è un tank nella norma... anche se ieri ha avuto sfortuna.
 
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view post Posted on 11/9/2013, 16:40     +1   -1
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Va be dai, la sfiga ci può stare, alla fine ce la siamo cavata! :D
Lo gnomo mi è piaciuto, però delle due abilità far saltare un turno
è moooolto più devastante di 1 dado in meno in attacco/difesa.
L'obbligo di usarle entrambe forse lo penalizza un po' anche perchè costano un'azione.
Però è l'unico eroe con incanti o simili ad attaccare anche con 3, che non è male.
Il vichingo non mi convince; forse quando viene potenziato può dire la sua, ma a quel punto
bisognerebbe confrontarlo conun barbaro o un ramingo potenziati...
La prossima volta tocca allo halfling :B):
 
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view post Posted on 11/9/2013, 16:56     +1   -1
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CITAZIONE (LucailDuca @ 11/9/2013, 17:40) 
Lo gnomo mi è piaciuto, però delle due abilità far saltare un turno
è moooolto più devastante di 1 dado in meno in attacco/difesa.
L'obbligo di usarle entrambe forse lo penalizza un po' anche perchè costano un'azione.
Però è l'unico eroe con incanti o simili ad attaccare anche con 3, che non è male.

sì è un personaggio che sicuramente modificherò però direi che è già carino così ^_^

CITAZIONE (LucailDuca @ 11/9/2013, 17:40) 
Il vichingo non mi convince; forse quando viene potenziato può dire la sua, ma a quel punto
bisognerebbe confrontarlo conun barbaro o un ramingo potenziati...

fidati, tolto il fatto che avrebbe 1 punto vita in meno del barbaro sarebbe cmq più forte ed avrebbe sempre 1 dado in più sia in difesa che in attacco.

CITAZIONE (LucailDuca @ 11/9/2013, 17:40) 
La prossima volta tocca allo halfling :B):

eh già!
ma lo stesso vale per il ladro, il bardo, l'ingegnere, l'elfo e l'achimista
 
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4 replies since 11/9/2013, 10:04   1174 views
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