Ieri sera dopo tanti mesi abbiamo ripreso a giocare ad heroquest su vassal.
è stato molto bello ritrovarsi dopo così tanto tempo e ci siamo anche divertiti con una mini quest creata in 5 minuti ma che ha dato grandi soddisfazioni.
Con me, come sempre nel ruolo del master, hanno giocato tony che interpretava una druidA
, luca con ramingo e mago e Noakei con la sua Piratessa.
I nostri 4 eroi cercando riparo in una caverna si erano imbattuti in un potente stregone che risiedeva in quel luogo.
Lo stregone aveva dei poteri mentali immensi e rilevata la presenza di estranei nella sua dimora aveva bloccato l'uscita.
L'unico modo per i nostri eroi di uscirne vivi era trovare e sconfiggere lo stregone ma anche solo raggiungerlo non sarebbe stato facile per il gran numero di non-morti che pullulavano nel posto e per le svariate trappole ed indovinelli che avrebbero trovato lungo il cammino.
Ma andiamo subito al racconto.
I nostri eroi iniziano la loro ricerca e trovano subito 3 zombi che vengono eliminati con facilità (foto 1)
I 4 procedono attraverso dei corridoi dove trovano 4 scheletri ed alcune trappole.
Il gruppo però ne esce bene con il solo ramingo che perde 1 pc per via di un pozzo trabocchetto. (foto 2)
gli eroi possono così proseguire e giungere ad una porta di pietra.
Una volta giunti alla porta si accorgono che è bloccata
sopra di esso c'è scritto un indovinello che se risolto avrebbe aperto la porta
l'indovinello diceva : "Una volta vedevo, ma ora non ho occhi. Una volta pensavo, ma ora sono bianco e vuoto. Cosa sono?"
Risposta : Un Teschio
Risolto l'indovinello la porta si apre ed i 4 possono così entrare nella stanza successiva che è una specie di cimitero dove ci sono 2 scheletri e 2 mummie (foto 3)
Il gruppo si butta all'attacco dei mostri ed anche in questo caso ne esce assolutamente indenne ed i poveri non morti ne escono con le ossa rotte
risate registrate
(foto 4)
Eliminati i mostri c'è un'altra porta di pietra alla destra del gruppo ed un'altro indovinello da risolvere
" Conquista la tigre, conquista il dragone e conquista il gigante infuriato. Conquista uomini e re. Tutti cadono vinti ai suoi piè."
Risposta : Il Sonno
Risolto anche questo indovinello la porta si apre e nella stanza successiva ci sono altre 2 mummie e 2 zombi (foto 5)
La druida lancia pelle di pietra sulla piratessa e gli eroi entrano in azione ed ancora una volta la musica non cambia perchè i mostri vengono eliminati facilmente e senza che il gruppo riporti particolari danni (foto 6)
L'ultima stanza dove risiede lo stregone è dietro l'ultima porta di pietra e dietro l'ultimo indovinello :
"Questa cosa ogni cosa divora: uccelli, animali, la fauna e la flora. Uccide Re e città fa cadere in rovina; riduce le pietre in farina;
Intacca l'acciaio e il ferro usura; Trasforma le alte montagne in pianura. "
Risposta : Il Tempo
L'indovinello come anche i precedenti viene risolto dalla piratessa
ed il gruppo entra così nella stanza dove lo stregone\necromante li sta aspettando.
Lo stregone può compiere 2 azioni in un turno ed ha ben 8 punti mente e 10 punti vita!!!
Gli eroi lo attaccano in massa e lo stregone va subito a 3 punti vita ma la partita è ancora lunga!
Tocca proprio allo stregone che evoca 2 zombi e 2 mummie.
I mostri evocati attaccano la druida riducendola in fin di vita (foto 7)
La druida si salva solo grazie alle sue erbe, elimina uno degli zombi e scappa nella stanza precedente dove si cura definitivamente.
Nel frattempo il ramingo sul quale il mago aveva lanciato "coraggio" elimina anche il secondo zombi.
In tutto questo lo stregone si cura anche lui tornando a 6 punti vita. (foto 8)
Le due mummie rimaste attaccano. infliggono un danno alla piratessa che perde così gli effetti di pelle di pietra.
Con una magia (esplosione mentale) lo stregone riduce ad 1 punto mente il ramingo che però è costretto a difendersi solo con 1 dado e non può fare altro.
Il ramingo viene così circondato e ridotto a 2 punti vita.
Gli altri eroi devono quindi entrare in azione per salvarlo. La druida con l'incantesimo trasformazione si trasforma in una lupa e va all'attacco (foto 9)
La druida elimina le due mummie e così rimane solo lo stregone.
Costui continua ad attaccare il ramingo che si salva solo con una cura ma resta ugualmente in fin di vita.
Il mago lo aiuta con una magia curativa mentre fortunatamente per il gruppo la piratessa e la druida circondano lo stregone e lo eliminano!! (foto 10)
Il gruppo riesce così a scampare alla morte e scappare da quel luogo misterioso.
bella quest ragazzi grazie mille per la serata ed alla prossima!