Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

III° VassalQuest - "Caccia al tesoro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2013, 21:23     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


III VASSALQUEST - "CACCIA AL TESORO"



Ed anche questo III Vassalquest va in archivio e come sempre è stato un vero successo!
Voglio quindi partire subito con il ringraziare davvero con tutto il cuore chi ha partecipato a questo evento con la speranza che vi siate divertiti e che si possa ripetere il tutto al più presto magari in estate con un IV Vassalquest! :)

La quest proposta dal titolo “Caccia al tesoro” è stata ambientata nelle tiles di warhammer quest e di advanced heroquest, otre ad alcune tiles speciali della quali parlerò più avanti, ed aveva come obiettivo quello di recuperare 3 potenti artefatti rubati ovvero la corazza di Borin, il talismano di Lore e la bacchetta magica.
Parto quindi subito con il raccontare come è andata perchè c'è davvero tanto da dire :D

i nostri 7 eroi partono da una stanza putrida ed entrano in un corridoio dove ci sono due guerrieri del caos ed inizia subito il primo duello (foto 1)


il guerriero imperiale ne ferisce uno che subito dopo infligge 3 danni a stanis ma tutti gli altri eroi eliminano il guerriero e poi è lo stesso stanis a uccidere il secondo.
Evitate due trappole il gruppo prosegue (foto 2)


i 7 entrano nella stanza successiva che però si rivela essere la pericolosa “stanza rotante” che divide così il gruppo.
Il mago si ritrova isolato a sud ma qui due goblin arcieri non ne approfittano.
Il guerriero imperiale ed il monaco finiscono ad ovest e trovano 2 goblin ed uno skaven.
Il monaco elimina un goblin ma viene ferito dallo skaven che però non dura molto perchè stanis gli stacca la testa!
Infine abbiamo il nano che finisce ad est e rischia grosso perchè due goblin ed uno skaven lo riducono a 4 punti vita (foto 3)


A questo punto il necromante raggiunge nemo ed evoca una mummia che secca un goblin mentreil chierico astolfo raggiunge stanis e rasaad ed elimina lo skaven (foto 4)


subito dopo entra in azione anche tabatha che elimina un goblin e raggiungendo il nano
mentre ad ovest guerriero, monaco e chierico fanno piazza pulita! (fofo 5)
i mostri rimasti non fanno grandi danni e così anche nelle stanze a sud ed ad est i pelleverde rimasti vengono eliminati ed il gruppo può riunirsi e procedere.


i 7 entrano in una nuova stanza e qui trovano due orchi dei quali uno viene subito eliminato, un fimir ed un orco capitano (foto 6)


i mostri rimasti attaccano ma non combinano nulla di buono se non ridurre a 4 pv tabatha.
Tutti gli eroi possono così entrare in azione e tra frustate del mago, spadate del guerriero, attacchi della mummia del necromante ecc.. i 3 mostri rimasti vengono eliminati nel giro di pochi minuti (foto 7)


il gruppo fatta la ricerca tesori e trovata una lancia pe il monaco ed un mazzafrusto a 3 teste per il chierico prosegue ed entra in uno stanzino maleodorante dove ci sono 3 orchi.
Il monaco ed il nano entrano senza pensarci due volte e seccano subito 2 orchi ma non sanno ancora che c'è un pericolo imminente (foto 8)


nel centro della stanza infatti ci sono dei buchi che servono come “gabinetto” ai mostri e finiscono nella latrina sottostante.
Ignari di tutto ciò anche il guerriro ed il mago entrano nella stanza ma finiscono giù nella latrina con il guerriero che rimane a 2 pv ed il mago a 3.
i due rimangono così isolati dal gruppo e devono trovare una via d'uscita da soli mentre sopra di loro l'ultimo orco viene ucciso dalla mummia de necromante (foto 9)


Il guerriero Stanis ed il mago Nemo trovano una porta segreta che conduce fuori dalla latrina ma prima di uscire il mago lancia una magia di cura sul guerriero.
Stanis così esce dalla stanza e per fortuna degli eroi ci sono solo due goblin ad attenderli, così i due eroi riescono a sbarazzarsi dei due pelleverde e riunirsi al gruppo tramite una scalinata segreta (foto 10)


Il gruppo a questo punto si trasferisce nela stanza ad ovest. Qui ci sono due orchi, due goblin ed un guerriero del caos.
La mummia del necromante entra ed elimina un orco (foto 11)


i mostri attaccano proprio la mummia che però perde solo un punto vita e così il monaco rasaad elimina l'altro orco mentre Stanis entra e si getta contro il guerriero riducendolo ad 1 punto vita (foto 12)


i mostri rimasti non combinano nulla e così mentre tabatha elimina il guerriero la mummia e rasaad fanno fuori anche i due goblini. (foto 13).
a questo punto il gruppo fa una ricarca tesori ed ecco che trova il primo artefatto rubato ovvero la corazza di Borin che viene subito presa dal guerriero imperiale.


Gli eroi decidono di proseguere e si dirigonoa sud ed entrano in un'altra stanza.
Qui ci sono due guerrieri del caos ed un comandante dei guerrieri del caos (foto 14)


Anche questo duello ha inizio. Il monaco fa cilecca mentre il guerriero ferisce uno dei due guerrieri.
I guerrieri attaccano in massa ma clamorosamente falliscono tutti quanti l'attacco.
La mummia si rivela così ancora uan volta determinante eliminando uno dei due guerrieri (foto 15)


il duello continua con nemo e tabagtha che eliminano l'altro guerriero ed il comandante del caos che invece ferisce il guerriero imperiale (foto 16)


giusto per non farsi mancare nulla il necromante evoca anche uno scheletro e tutti i personaggi possono così accerchiare il comandante del caos e distruggerlo con il colpo finale inflitto grazie ad un incantesimo del necromante! (foto 17)
fatta un'altra ricerca tesori ecco che i nostri eroi trovano il secondo artefatto rubato ovvero la bacchetta magica che viene presa dal mago


A questo punto il gruppo si riunisce, viene lanciata pelle di pietra sul nano ed entra nell'ultima stanza dove ci sono un guerriero del caos, un comandante del caos un elfo oscuro ed un mago del caos.
I primi ad entrare nella stanza sono Astolfo, Tabatha ed i due non morti evocati dal necromante ed i 4, con il copo finale di astolfo, eliminano il guerriero del caos (foto 18)


anche il nano entra nella stanza ed attacca l'elfo oscuro ferendolo.
Ora però tocca ai mostri ed ecco che il mago del caos lancia la sua prima magia.
Spostandosi nell'angolo della stanza lancia “saetta” infliggendo 2 danni a piratessa, chierico e necromante (riducendoli tutti in fin di vita) ed eliminando a fastidiosissima mummia (foto 19)


Dopo il mago del caos è il comandante del caos ad agire.
Il bestione si avvicina al chierico in fin di vita e con un attacco poderoso lo uccide!!!
fortunatamente astolfo ha una pozione e riesce così a salvarsi la pelaccia! (foto 20)


mentre astolfo scappa l'elfo oscuro viene attaccato dal nano e dalla piratessa e viene ucciso mentre il guerriero imperiale ed il monaco riducono il comandante del caos ad 1 punto vita (foto 21)


a questo punto cominciano gli attacchi anche sul mago del caos che però resiste e decide di lanciare un'altra magia ovvero tempesta di fuoco!
La tempesta di fuoco elimina il comandante del caos però uccide anche lo scheletro del necromante, riduce ad 1 punto vita il mago e la piratessa, a 2 il guerriero imperiale, a 5 togliendogli pelle di pietra il nano ma soprattutto uccide il monaco!!! (foto 22)


il necromante che fa resuscitare il monaco mentre la piratessa morente scappa raggiungendo nell'altra stanza tutti gli acciaccati!
Il monaco rasaad ora è ad 1 solo punto vita essendo stato appena resuscitato ma per sua sfortuna tocca nuovamente al mago del caos che gli lancia l'incantesimo pala di fuoco e questa volta lo elimina definitivamente! (foto 23)


a questo punto gli eroi giocano il tutto e per tutto e si lanciato contro il mago.
Il chierico lancia l'incantesimo “benedizione dell'arma” sul nano che attacca il mago del caos e finalmente lo elimina!!! (foto 24)


i nostri eroi possono così fare un'ulteriore ricerca e ritrovare l'ultimo degli artefatti rubati ovvero il talismano di Lore che viene preso dal necromante.
La missione è finalmente conclusa e dopo aver pianto per la morte del monaco il gruppo può tornare ad Averheim!

Bene direi che ho detto tutto, la missione per me è stata davvero piacevole, come sempre è stata dura affrontare dei giocatori che ormai al quarto evento online sono esperti ed affiatati!
Debbo però dire che questa volta ve la siete vista tutti davvero brutta, quando ho fatto fuori il monaco e ridotto in fin di vita quasi tutti gli altri eroi stavo davvero gongolando :lol:
ma alla fine sono ben felice che ce l'abbiate fatta e direi che questi eroi storici sono già pronti per un prossimo evento!
Grazie ancora a tutti e W il Vassalquest!! :)

Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 09:51
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Mi sono divertito parecchio, soprattutto quando il mio chierico faceva cilecca e inciampava nella sua tunica (il classico "2" ai dadi). Le cose sono cominciate a cambiare con il fatidico mazzafrusto super accessoriato, che ha permesso di eliminare rapidamente due guerrieri del caos.
Certo, anche in quest'avventura non poteva mancare la forte dose di paura scaturente dalla vicina morte dell'eroe, ma la fortuna e/o un master non troppo cattivo ha permesso a molti di noi di salvare la pellaccia.

Il fatto è che ci caschiamo sempre! Ogni volta che entriamo in una stanza con uno stregone potente, ci facciamo fregare dal fulmine e dalla tempesta di fuoco.

Comunque, grande Rafael per l'impegno e la fantasia.
Grande Nemo per il fantastico modulo Vassal.
Grazie a tutti per le piacevoli serate!
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 12:48     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


come promesso....

 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Ahahahahahahah
ancora meglio che leggere il tuo post!
Un "bignami" del resoconto!

PS: in tal caso sarebbe stato meglio zoomare ancor di più sui personaggi, in modo da distinguere mostri ed eroi.
Comunque è un'ottima idea.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/3/2013, 22:09) 
Mi sono divertito parecchio, soprattutto quando il mio chierico faceva cilecca e inciampava nella sua tunica (il classico "2" ai dadi). Le cose sono cominciate a cambiare con il fatidico mazzafrusto super accessoriato, che ha permesso di eliminare rapidamente due guerrieri del caos.
Certo, anche in quest'avventura non poteva mancare la forte dose di paura scaturente dalla vicina morte dell'eroe, ma la fortuna e/o un master non troppo cattivo ha permesso a molti di noi di salvare la pellaccia.

Il fatto è che ci caschiamo sempre! Ogni volta che entriamo in una stanza con uno stregone potente, ci facciamo fregare dal fulmine e dalla tempesta di fuoco.

eh ci credo che ti sei divertito! hai messo incinta tabatha! :lol:

cmq sì il tuo mazzafrusto è davvero un'ottima arma soprattutto perchè ti permette di attaccare in diagonale rimanendo coperto.
per il resto sì astolfo ha rischiato molto ed a ripensarci forse è giusto che non sia morto, altrimenti tabatha sarebbe diventata vedova e con un figlio a carico troppo presto :lol:

CITAZIONE (Tony8791 @ 21/3/2013, 16:24) 
Ahahahahahahah
ancora meglio che leggere il tuo post!
Un "bignami" del resoconto!

PS: in tal caso sarebbe stato meglio zoomare ancor di più sui personaggi, in modo da distinguere mostri ed eroi.
Comunque è un'ottima idea.

:lol: ma sì era giusto per creare qualcosa di divertente ^_^
 
Top
NoAkei
view post Posted on 21/3/2013, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (.Rafael. @ 21/3/2013, 16:43) 
eh ci credo che ti sei divertito! hai messo incinta tabatha! :lol:

...mi sono persa qualche cosa?
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 19:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


No.. cioè si...
cioè Atma si annoiava perchè il suo monaco giaceva senza vita ai piedi delle scale
e ha cominciato a muovere avanti ed indietro il mio personaggio...

Nulla di che, comunque
 
Top
NoAkei
view post Posted on 21/3/2013, 21:46     +1   -1




aaaaahn occhei!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 23:59     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Grande Raf, addirittura il video, la nuova frontiera del battle report!!! :D
Ottima la missione, tocco di classe la latrina degli orchi :lol2:
Devo dire che si è sentita la mancanza degli incantesimi d'aria per quelli d'acqua
di cui abbiamo usato solo la cura (tempesta sul mago avrebbe salvato Atma).
tra l'altro ci siamo anche dimenticati che Tony ha una magia simile,
quella che sposta il nemico e gli fa saltare il turno, ormai Astolfo pensa solo a menare :D
Comunque come sempre gli incanti del caos sono assurdi e scombinano tutto.

CITAZIONE
...mi sono persa qualche cosa?

Sparecchiavi....
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 00:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
Grande Raf, addirittura il video, la nuova frontiera del battle report!!! :D

:D

CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
Ottima la missione, tocco di classe la latrina degli orchi :lol2:

sì debbo dire che è stata un'idea molto carina.... e poi ho goduto un mondo quando la prima vittima è stata leo :lol: avevo creato quella trappola proprio per lui :lol:

CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
tra l'altro ci siamo anche dimenticati che Tony ha una magia simile,
quella che sposta il nemico e gli fa saltare il turno, ormai Astolfo pensa solo a menare :D

a me sembra che pensi ad altro :lol:

CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
Comunque come sempre gli incanti del caos sono assurdi e scombinano tutto.

eh bè dopotutto solo un master stupido non potrebbe sfruttare tale potenza :D
cmq tranquillo nel prossimo vassalquest niente magia ma solo tanti bestioni da svariati punti vita e dadi da combattimento :P
 
Top
Leobester
view post Posted on 22/3/2013, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 20/3/2013, 22:09) 
quando il mio chierico faceva cilecca

Beh anche il guerriero ha tirato dei lisci notevoli :)

Grazie della serata a tutti!
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 12:17     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


CITAZIONE
nel prossimo vassalquest niente magia ma solo tanti bestioni da svariati punti vita e dadi da combattimento

No no per carità, mettici anche qualche magonzo, tanto per rompere la monotonia :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Leobester @ 22/3/2013, 09:56) 
Beh anche il guerriero ha tirato dei lisci notevoli :)

eh ci credo con tutta la cacca che aveva addosso :P

CITAZIONE (LucailDuca @ 22/3/2013, 12:17) 
No no per carità, mettici anche qualche magonzo, tanto per rompere la monotonia :D

ehi ma tu da che parte stai? la smetti di darmi certe idee? :evil: :asd:
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
tra l'altro ci siamo anche dimenticati che Tony ha una magia simile,
quella che sposta il nemico e gli fa saltare il turno,

Veramente ve l'avevo anche proposta, ma con tutta la confusione che facevamo non mi avete ascoltato. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 10:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 22/3/2013, 18:02) 
CITAZIONE (LucailDuca @ 21/3/2013, 23:59) 
tra l'altro ci siamo anche dimenticati che Tony ha una magia simile,
quella che sposta il nemico e gli fa saltare il turno,

Veramente ve l'avevo anche proposta, ma con tutta la confusione che facevamo non mi avete ascoltato. :rolleyes:

tutte scuse, tutte scuse! :asdpat:
 
Top
14 replies since 20/3/2013, 21:21   131 views
  Share