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"Il comandante dei guerrieri del caos" - Quest one-shot

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view post Posted on 8/2/2013, 11:55     +1   -1
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Mercoledì sera si è giocata una mini quest con Noakei nei panni della sua piratessa, Luca nei panni del suo mago e di un druido e e Tony nei panni di un vichingo.
Ovviamente il sottoscritto ha svolto il ruolo del master e la missione proposta è stata semplice e veloce ma ugualmente divertente.

La quest è servita per provare alcuni dei nuovi personaggi e nuove tiles.


Ma veniamo subito al racconto.
L'obiettivo della missione era trovare ed uccidere un possente comandante dei guerrieri del caos.

Gli eroi iniziano subito entrando nella prima stanza dove ci sono due orchi ed un goblin che fanno subito una brutta fine (foto 1)
1

Trovate due tuniche di cuoio i 4 entrano nella stanza successiva dove ci sono altri 5 goblin tra i quali uno sciamano (foto 2)
2

Il goblin lanciere e quello arciere vengono seccati rispettivamente dal druido e dal pirata mentre il vichingo non riesce a seccare lo sciamano e quindi il mago per evitare delle magie di quest'utlimo entra nella stanza e gli lancia tempesta.
Possono agire solo i due goblin "normali" che circondano il mago e lo riducono a 2 punti vita (foto 3)
3

Nel turno successivo, però, il gruppo si sbarazza dei 2 goblin ed anche lo sciamano viene eliminato. Nella stanza vengono anche trovate due pozioni da +3pc ed un'ascia che viene subito presa dal vichingo.
Il gruppo procede ed entra in un'altra stanza dove ci sono 2 orchi, un orco comandante ed un guerriero del caos (foto 4)
4

I due orchi vengono eliminati facilmente da druido e pirata ma il vichingo fa cilecca con la sua nuova arma mentre il mago passa il turno.
Tocca così al guerriero del caos che infligge un danno al vichingo ed all'orco comandante che riduce il druido a 3 punti vita! (foto 5)
5

Il duello continua e questa volta è la piratessa a perdere due punti vita ma fortunatamente i due bestioni vengono eliminati.
Mentre il druido si cura il gruppo entra nell'ultima stanza dove c'è il comandante dei guerrieri del caos in compagnia di un fimir ed un altro guerriero del caos.
Il vichingo si fionda nella stanza e con un colpo solo distrugge il guerriero del caos! (foto 6)
6

Anche gli altri eroi entrano subito in azione e mentre le piratessa ed il mago eiminano il fimir, il druido con una sua magia si trasforma in licantropo. (foto 7)
7

Tocca al comandante dei guerrieri del caos che attacca proprio il licantropo ferendolo ma nel turno seguente viene eliminato e così il gruppo riesce a completare la missione! :)

grazie a tutti per la piacevole serata, come sempre è stato molto divertente.
alla prossima! :)
 
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view post Posted on 8/2/2013, 12:45     +1   -1
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Come ha detto Raf, la missione era abbastanza tranquilla e la serata è stata come sempre piacevole.
Lo scopo è stato solo in parte raggiunto, nel senso che i nuovi iscritti che avrebbero dovuto partecipare
per familiarizzare con Vassal e le modifiche di Raf non si son visti; abbiamo comunque potuto provare nuovi eroi e tiles.
Il druido ha dimostrato sul campo di essere probabilmente uno tra i migliori eroi "versatili":
senza sbilanciarsi in un campo specifico, regge bene in diverse situazioni con 6 PC, incanti, cure e attacco/difesa nella media.
Andrebbe testato in missioni più dure ma l'impressione iniziale è più che buona.
Il vichingo può essere un'alternativa valida al barbaro specialmente quando comincia ad equipaggiarsi,
nell'immediato vince sempre il barbo per il ritiro e gli 8 PC di tank.
Per il resto la pirata è stata a dir poco letale ed il mago è sempre il mago.
 
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view post Posted on 8/2/2013, 12:59     +1   -1
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CITAZIONE (LucailDuca @ 8/2/2013, 12:45) 
Il druido ha dimostrato sul campo di essere probabilmente uno tra i migliori eroi "versatili":
senza sbilanciarsi in un campo specifico, regge bene in diverse situazioni con 6 PC, incanti, cure e attacco/difesa nella media.
Andrebbe testato in missioni più dure ma l'impressione iniziale è più che buona.
Il vichingo può essere un'alternativa valida al barbaro specialmente quando comincia ad equipaggiarsi,
nell'immediato vince sempre il barbo per il ritiro e gli 8 PC di tank.

in merito a questa tua affermazione ci tengo a sottolineare che il vichingo è nato proprio come seconda scelta del barbaro, non vuole essere un suo alter-ego ma un pg leggermente più scarso ma ugualmente valido e direi che ci siamo.
stesso discorso per il druido che è un elfo un po' più scarso (per via delle sue limitazioni) ma con più incantesimi che lo rendono piacevole da usare :)
per il resto sì il mago è sempre il mago ed il pirata è sempre un pg utile e che nelle mani id Noakei è formidabile.
 
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view post Posted on 8/2/2013, 14:47     +1   -1
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Ah ok. Dicevo così perchè fa parte del gruppo 1, cioè dei tank o semi-tank che puntano sulla forza fisica.
Alla fine, a parte nei raduni, in un gruppo di 4-5 eroi ne basta uno di quel gruppo e dovendo scegliere il barbo resta il migliore.
Il druido mi piace più dell'elfo :D i suoi 3 incanti specifici son potenti e alla fine nell'armeria illimitata qualcosa per potenziarlo si trova.
Sai cosa? Sarebbe bello fare le carte anche per gli incanti che mancano. Per divinazione si può già usare la carta dei maghi di morcar,
per tocco di morte modificare i dardi dell'oscurità togliendo la difesa. Manca trasformazione.
Per lo halfling si può usare la carta invisibilità x3 facendo riferimento alla scheda eroe. Per gnomo e bardo non saprei.
Tra gli incantesimi degli eroi però non li trovo. Ci son solo quelli versione USA, ma mi pareva di averli in altre versioni del modulo... Boh
 
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view post Posted on 8/2/2013, 14:58     +1   -1
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bè la mia idea era quella di pompare molto i 4 eroi base in modo che rimanessero i più forti e poi di costruirci intorno dei pg validi he potevano implementarsi ai 4 base, direi che ci siamo. ^_^
per quanto riguarda gli incantesimi hanno tutti le carte (nel modulo ci sono quelli base, delle espansioni, dell'elfo, del necromante, del chierico, dello stregone e dell'alchimista) mentre per quanto riguarda gli altri pg che hanno incantesimi o abilità simili ad incanti (druido, ramingo, halfling e gnomo) non ho fatto le carte poichè ci stavano sulla scheda.
sono tutte abilità o incantesimi inventati da me tranne i 3 del druido (motivo per il quali di quest'ultimo non posso prendere le carte e metterle su vassal) quindi magari un giorno quando avrò finito il restye farò anche queste carte mancanti ma per ora lascio così perchè il tempo libero è poco purtroppo.
 
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view post Posted on 8/2/2013, 15:31     +1   -1
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Concordo in toto con le considerazioni di Luca.
I due nuovi personaggi reggono il confronto e lo stress da partita.
Mi sono divertito.
Grazie raga!
E soprattutto un'ode alla piratessa dalla mira infallibile!
 
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5 replies since 8/2/2013, 11:55   134 views
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