Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

I° Christmas Quest - "L'assedio di Averheim"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


I° Christmas Quest

Riecco master Rafael pronto a raccontare un'altra avventura!
Due giorni fa, infatti, si è giocato il primo christmas quest ovvero la continuazione dei 2 vassalquest.
L'avventura è stata davvero avvincente e vedeva i nostri eroi cimentarsi nella difesa della loro città Averheim.
La quest ovviamente era ambientata tra i ghiacci ed ha visti i seguenti partecipanti :
Master Rafael
Guerriero imperiale Atma
Ranger Atma
Piratessa Noakei
Necromante Luca
Chierico Tony
oltre a loro ci hanno fatto visita nel corso della partita Nemo, Leo e DocHertz

Come dicevo l'evento è stato davvero bello e mi sono divertito davvero tantissimo e quindi vado subito a raccontare come è andata.
La città è stata assediata e le guardie hanno scoperto che dai condotti di scarico delle fogne sta arrivando l'attacco più importante.
Mentre mago Nemo, barbaro Corin e l'esercito sono impegnati a difendere le mura ecco che i 5 eroi citati sopra si recano a vedere cosa sta succedendo a sud della città.
Scese le scale ed entrati nella prima stanza il gruppo si equipaggia a dovere prendendo due tuniche di cuoio e due scarpe da neve le prime due vengono prese da chierico e piratessa mentre le scarpe da guerriero e piratessa.
Usciti dalla stanza il gruppo secca un paio di goblin e poi giunge alle grate dei condotti fognari che sono stati aperti.
Qui oltre a qualche altro goblin ci sono anche un orco ed un gremlin (foto 1)


A subire danni da questi mostri è il chierico che subisce due punti ferita e poi si vede far fregare il liquido rigenerante in suo possesso dal gremlin che poi scappa.
Subito dopo l'orco ed il goblin vengono fatti fuori e così il gruppo esce dalla città per addentrarsi all'aperto ma appena fuori vedono un bel gruppo di mostri che li attende.
I mostri sono 2 gremlin, 4 orchi di cui un comandante ed un pericolosissimo warbear! (foto 2)



Il guerriero imperiale sfruttando le scarpe da neve si butta subito contro il warbear ma la mossa non è delle più felici poiché il suo attacco viene parato facilmente e subito dopo subisce ben 3 danni.
Gli altri fanno secco uno dei due gremlin ma non riescono ad uccidere altri mostri e così vengono tutti circondanti con il ranger Mark che viene ridotto a 2 punti vita (foto 3)



Il necromante evoca una mummia che però non combina nulla e viene fatta fuori e così poco dopo evoca uno zombi che dura un po' di più
Il guerriero imperiale viene attaccato ancora e ridotto a 2 punti vita e così il gruppo decide di ritirarsi e rientrare nella fortezza.
Al riparo nella fortezza i nostri eroi riescono a seccare due orchi e a non subire altri danni (foto 4)


Anche l'ultimo orco e quello comandante vengono eliminati ed a questo punto rimangono solo il gremlin ed il warbear.
Il necromante decide di fare anche resuscitare l'orco comandante rinforzando così il gruppo.
Tuttavia l'orso polare si avvicina e con un attacco solo elimina zombi e l'orco appena resuscitato e così gli eroi sono in balia del nemici!
Astolfo cerca in tutti i modi di aiutare Tabatha e viceversa, tra i due c'è feeling e sembra proprio che il buon chierico non sia più gaio, anzi sembra che abbia una bella cotta per la piratessa.
Questa cotta però non gli evita di pensare alla mossa che cambia la partita.
Egli infatti capisce che l'unico modo per eliminare l'orso è farlo cadere in un crepaccio vicino al gruppo e così usa il suo incantesimo “Fuoco dell'illusione” per far arretrare e cadere nel crepaccio l'orso! (foto 5)


Grande mossa quella del nostro Astolfo che così evita la morta cerca di qualche suo compagno e così il gruppo può proseguire la missione eliminando l'ultimo gremlin e procedendo la marcia.
I 5 si avvicinano alla nebbia ma prima di superarla si curano con qualche incantesimo poiché sono messi tutti molto male.
Riprese un po' di forze (ora sono tutti a 3 punti vita tranne il guerriero che è a 4 e la piratessa a vita piena) gli eroi procedono e superano la nebbia.
Trovano subito 2 goblin che però vengono fatti fuori senza particolari problemi.
Subito dopo scorgono una tenda che probabilmente contiene qualche mostro molto pericoloso ma prima di entrare devono pensare ad un altro gruppo di mostri che appaiono in lontananza.
Infatti Tabatha scorge un gremlin e 2 goblin arcieri (foto 6)


La piratessa senza pensarci 2 volte prende la pistola e con un preciso colpo alla testa secca il gremlin.
Subito dopo anche uno dei due goblin fa la stessa fine.
A questo punto il gruppo avanza e scopre che c'è un altro mostro nei paraggi ovvero uno yeti!
Gli eroi però non si spaventano e con dei precisi colpi a distanza prima con la pistola di Tabatha e poi con l'arco di Mark fanno fuori anche questa montagna di pelo e subito dopo anche l'ultimo goblin rimasto (foto 7)


Eliminati tutti i mostri all'esterno della tenda il gruppo si appresta ad entrarci e una volta al suo interno vedono due orchi e il temuto Orrore Ghiacciato!
Stanis si butta subito contro di lui e questa volta con la sua spada è letale perchè ferisce il mostro (foto 8)


Nel frattempo anche gli altri eroi entrano in azione ed eliminano senza problemi i 2 orchi.
L'orrore ghiacciato entra però in azione e riduce Stanis in fin di vita!
Lord ura capisce il pericolo e stoppa l'orrore lanciandosi l'incantesimo migrazione fisica e bloccandolo. L'orrore viene così attaccato a distanza da Mark che con un preciso colpo lo elimina! (foto 9)


Il gruppo riesce così a scongiurare il pericolo eliminando tutti i mostri e trovando pure 400 monete d'oro!

Grande avventura, ancora una volta i nostri eroi hanno portato a casa la pellaccia sconfiggendo le truppe di Morcar e salvando Averheim.

Grazie a tutti i partecipanti di questo evento, è stato davvero molto divertente, alla prossima! :D

Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 10:39
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Un'avventura fuori dal comune, vista l'ambientazione invernale.
Devo dire che, sebbene gli eroi fossero ridotti in numero, la quest è stata superata senza eventi particolarmente tragici.
La mancanza del mago e del barbaro si è fatta sentire, comunque.
Vorrei porre l'attenzione su un errore tattico fatto da tutti gli eroi (si sta verificando spesso negli ultimi VassalQuests): parlo dell'entrare in una nuova stanza.
In questo caso la situazione riguardava l'uscire dalle mura del castello.
Comunque, noi eroi ci siamo precipitati fuori, incuranti dei molteplici pericoli, lasciando anche che il guerriero si allontanasse troppo per dare la caccia all'orso polare.
Siamo stati circondati e per poco non crepava qualcuno. Fortunatamente ci siamo accorti in tempo dell'errore, rintanandoci nel maniero e usando la tattica del tappo.
Come avremmo potuto operare diversamente? Quale altra tattica avremmo dovuto adottare per uscire dalle mura della città ed affrontare tutti quei pericoli?

Comunque, ringrazio tutti i partecipanti (e soprattutto Rafael), per la serata emozionante.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 19/12/2012, 20:00) 
Devo dire che, sebbene gli eroi fossero ridotti in numero, la quest è stata superata senza eventi particolarmente tragici.

già, anche se c'è da dire che se a te non veniva in mente di usare quell'incantesimo sull'orso mi sa che qualcuno ci lasciava le penne.

CITAZIONE (Tony8791 @ 19/12/2012, 20:00) 
Come avremmo potuto operare diversamente? Quale altra tattica avremmo dovuto adottare per uscire dalle mura della città ed affrontare tutti quei pericoli?

diciamo che le opzioni erano varie anche se la migliore sarebbe stata usare subito l'incantesimo del chierico sull'orso così l'avreste fatto fuori immediatamente e sareste rimasti uniti.

ps: certo che riguardando le immagini della partita debbo dire che il tabellone innevato su vassal spacca di brutto! :headbanging: :metal:
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Il chierico, allora, avrebbe dovuto prendere le racchette per raggiungere più facilmente l'orso.
 
Top
Atma89
view post Posted on 20/12/2012, 12:13     +1   -1




Hem tutto perfetto e preciso, non vorrei rompere ma...l'orrore ghiacciato l'ha seccato mark con 3 teschi su 3 ;) diamo a cesare quel che è di cesare ragazzi, non ho preso un piccione per 2 ore...EH! :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Atma89 @ 20/12/2012, 12:13) 
Hem tutto perfetto e preciso, non vorrei rompere ma...l'orrore ghiacciato l'ha seccato mark con 3 teschi su 3 ;) diamo a cesare quel che è di cesare ragazzi, non ho preso un piccione per 2 ore...EH! :D

:lol: :lol: :lol:
errore mio, scusami, ho corretto!
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Ehm, anche io avrei una precisazione da fare.
Astolfo ha contribuito ad eliminare lo Yeti dandogli il colpo di grazia e levandogli l'ultimo punto corpo. -_-
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/12/2012, 16:31) 
Ehm, anche io avrei una precisazione da fare.
Astolfo ha contribuito ad eliminare lo Yeti dandogli il colpo di grazia e levandogli l'ultimo punto corpo. -_-

falso
bugiardo
infingardo
imbroglione
impostore
mistificatore
lestofante

ma soprattutto

GAIO!!!!

-_-
:tonyraf:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Ma è verooO!!!
Quella sera dicevamo proprio che Astolfo ha eliminato due mostri su tre!!
Eppoinonèpiùgaio! Ecco! :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/12/2012, 17:46) 
Ma è verooO!!!
Quella sera dicevamo proprio che Astolfo ha eliminato due mostri su tre!!
Eppoinonèpiùgaio! Ecco! :D

bè mi andava solo di insultare un po' il tuo personaggio ecco -_-

Edited by .Rafael. - 20/12/2012, 19:00
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:19     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 19/12/2012, 20:00) 
La mancanza del mago e del barbaro si è fatta sentire, comunque.
Vorrei porre l'attenzione su un errore tattico fatto da tutti gli eroi (si sta verificando spesso negli ultimi VassalQuests): parlo dell'entrare in una nuova stanza.
In questo caso la situazione riguardava l'uscire dalle mura del castello.
Comunque, noi eroi ci siamo precipitati fuori, incuranti dei molteplici pericoli, lasciando anche che il guerriero si allontanasse troppo per dare la caccia all'orso polare.
Siamo stati circondati e per poco non crepava qualcuno. Fortunatamente ci siamo accorti in tempo dell'errore, rintanandoci nel maniero e usando la tattica del tappo.
Come avremmo potuto operare diversamente? Quale altra tattica avremmo dovuto adottare per uscire dalle mura della città ed affrontare tutti quei pericoli?

Mah, entrare nella stanza per me non è stato un errore tattico. Secondo me il guerriero (atma, un uomo che vive per la bella morte :D) ha sbagliato a buttarsi sull'orso, nel senso che non puoi attaccare un bestio da 6 PC, coperto poi da altri mostri, senza lasciarti una via di fuga o un minimo di copertura.

Per me bisognava entrare e seccare i pelleverde, tenendosi inizialmente a distanza di sicurezza dall'orso (6). In un turno, col guerriero, li avremmo potuti uccidere tutti o quasi senza problemi per poi preoccuparci del resto. Invece così abbiamo - ho - dovuto sprecare le mie evocazioni come scudi di carne per evitare danni peggiori invece di attaccare. In realtà non abbiamo neppure usato il tappo, visto che quando si è ritirato il guerriero abbiamo seccato gli altri mostri e tony ha usato l'incanto risolutore.

Al di là delle scelte di gioco, con pochi eroi (eravamo in 5 quindi solo 1 più del party classico) si è sentita molto la mancanza del mago che avrebbe raddrizzato 2 o 3 situazioni; e con 2 caster, 2-3 range e solo un tank è obbiettivamente difficile coprirsi nelle tile grandi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 20/12/2012, 22:19) 
Al di là delle scelte di gioco, con pochi eroi (eravamo in 5 quindi solo 1 più del party classico) si è sentita molto la mancanza del mago che avrebbe raddrizzato 2 o 3 situazioni; e con 2 caster, 2-3 range e solo un tank è obbiettivamente difficile coprirsi nelle tile grandi.

bah.... vedendo come avete finito direi proprio di no :)


sì ma cmq vi è piaciuto o no questo evento ? :D
 
Top
Atma89
view post Posted on 21/12/2012, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (LucailDuca @ 20/12/2012, 22:19) 
Secondo me il guerriero (atma, un uomo che vive per la bella morte :D)

è vero ragazzi, io prima agisco e poi penso, sono tremendo; a heroquest scordatevi le tattiche con me, è tempo sprecato! :patpat: mi dispiace che poi mando a pu... tutto il gruppo :P e faccio sprecare gli scudi di carne a LuketheDuke :)
vi voglio bene :tonyraf: io comunque ho apprezzato molto il tutto, coerente e ben studiato; in aggiunta, è difficile tarare una quest per farla durare poco...si tende sempre a farla più lunga del previsto. Bravo Raf!
E grazie Tony che mi hai paraculato tutto il tempo hahaha!
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Atma89 @ 21/12/2012, 01:34) 
è vero ragazzi, io prima agisco e poi penso, sono tremendo; a heroquest scordatevi le tattiche con me, è tempo sprecato! :patpat: mi dispiace che poi mando a pu... tutto il gruppo :P e faccio sprecare gli scudi di carne a LuketheDuke :)

:lol: :lol: :lol:
sarei curioso di vederti giocare da master :lol:

CITAZIONE (Atma89 @ 21/12/2012, 01:34) 
io comunque ho apprezzato molto il tutto, coerente e ben studiato; in aggiunta, è difficile tarare una quest per farla durare poco...si tende sempre a farla più lunga del previsto. Bravo Raf!

bene, questa è la cosa più importante.
grazie :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


CITAZIONE
sì ma cmq vi è piaciuto o no questo evento?

E c'è bisogno di chiederlo??? :headbanging: :thumbup: :metal:
L'unica vera pecca è che giochiamo troppo poco :lol2:
CITAZIONE
vi voglio bene :tonyraf:

Ma anche noi ovviamente, con te c'è sempre il gusto dell'improvvisazione (per fortuna Raf non impesta il dungeon di trappole o avremmo sentito molti Click!!!!) :lol2:
 
Top
18 replies since 19/12/2012, 15:54   177 views
  Share