Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II° VassalQuest - "Il fiume infuocato"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


II VASSALQUEST
“IL FIUME INFUOCATO”
RECENSIONE



Ed eccoci finalmente giunti al secondo vassalquest. L'evento non è ancora terminato ma è iniziato alla grande e mercoledì sera si è svolta la prima parte con i seguenti partecipanti :
Master = Rafael
Chierico = Tony
Mago = Nemo
Barbaro = Tony
Nano = Nemo
Guerrieri imperiale = leobester
Necromante = LucaIlDuca
Mezzorco = Rage
Piratessa = Noakei

La missione è una continuazione della storia del primo vassalquest con alcuni degli stessi personaggio e qualcuno nuovo che si è aggiunto al gruppo.
L'obiettivo della missione è quello di penetrare in una fortezza nel cui ventre sparisce il misterioso Fiume Infuocato e trovare uno Stregone e l'orrenda bestia del caos da lui creata.
Entrambi dovranno essere eliminati dai nostri eroi.

Andiamo quindi subito a raccontare come è andata la prima parte di questa missione.

Il gruppo inizia la missione all'esterno della fortezza e si trova in un enorme cimitero nel quale pullulano diversi non-morti (foto 1)


Alcuni eroi si gettano subito all'assalto con la piratessa Tabatha ed il nano che fanno fuori subito 2 nemici.
Il necromante intanto evoca uno scheletro che però viene subito fatto fuori da una mummia la quale viene però disintegrata ancora da Tabatha (foto 2)


Nel frattempo il nano viene accerchiato da degli zombi che con l'aiuto dei due scheletri arcieri riducono il poveretto a 3 punti vita.
I 2 arcieri però durano poco perchè il barbaro ed ancora la piratessa gli fanno fuori e subito dopo anche i 2 zombi rimasti vengono eliminati (foto 3)


Curato il nano dal mago il gruppo si dirige così verso la fortezza e fa il suo ingresso da una porta a nord.
Entrati in una serie di corridoi che circondano una stanza il gruppo trova 2 skaven.
Il primo comincia una lotta con il mezzorco rage e con una mummia di nome Gisella evocata da Lord Ura mentre il secondo viene fatto fuori ancora una volta da Tabatha! (foto 4)


A questo punto il gruppo si divide cercando di esplorare tutti i corridoi.
Lo skaven rimasto viene fatto fuori ma subito dopo ne vengono scoperti altri 2.
Il primo a nord viene eliminato dal guerriero imperiale Stanis con l'aiuto della piratessa.
Il secondo invece ferisce il mezzorco rage e lo avvelena e subito dopo attacca la mummia evocata poco prima dal necromante eliminandola (foto 5)


Poco dopo, però, anche l'ultimo skaven viene eliminato e dopo aver curato il mezzorco, i punti mente del necromante ed essersi posizionati il gruppo si accinge ad entrare nella stanza centrale dalle due differenti porte di ingresso.
All'interno della stanza ci sono un fimir, due orchi ed un orco comandante.
Uno degli orchi viene subito eliminato dal mago nemo grazie alla sua frusta, gli altri mostri resistono invece agli attacchi anche se Stanis si getta nella mischia riducendo l'orco comandante ad un solo punto vita.
Il guerriero imperiale viene però accerchiato ma para alla grande gli attacchi portati su di lui mentre il necromante viene ferito dal fimir (foto 6)


Nei turni seguenti succede ben poco ed i 3 mostri rimasti vengono eliminati anche se il fimir viene fatto resuscitare dal necromante che ne prende il controllo.
Nella stanza vengono però trovati un elmo ed uno spadone che vengono dati rispettivamente a merzzorco e guerriero imperiale.
Il gruppo si posiziona e procede nell'esplorazione.
Entra nella stanza successiva e qui la paura prende il sopravvento poiché questa è un'enorme stanza dove risiedono due goblin lacieri, due guerrieri del caos, un capitano dei guerrieri del caos ma soprattutto lo Stregone che ha creato la bestia caotica che il gruppo sta cercando!
Come se non bastasse lo stanzone è collegato ad un altro luogo tramite due porte di pietra ma soprattutto a due stanzine che hanno la porta aperta e quindi dal suo interno potrebbero uscire altri mostri.
Il primo ad entrare nella stanza è il chierico Astolfo che lancia un incantesimo su uno dei guerrieri dal caos facendogli saltare il turno (foto 7)


Successivamente è Tabatha che entra nella stanza e lei come sembra va a segno infliggendo ben due danni al capitano dei guerrieri del caos.
Gli altri eroi però non fanno tempo ad entrare nella stanza che sta ai mostri muoversi ed attaccano in massa.
Tabatha viene ridotta a 3 punti vita mentre ancora peggio va ad Astolfo che prima perde due punti vita dal guerriero del caos che gli sta davanti e successivamente ne perde altri due a causa di un incantesimo lanciato dallo Stregone.
Lo Stregone infatti lancia saetta che infligge due danni al chierico, al barbaro ed elimina il fimir che aveva appena fatto resuscitare il necromante (foto 8)



Dopo questo primo attacco nano, mezzorco, barbaro e guerriero imperiale entrano in azione eliminando il capitano dei guerrieri del caos e riducendo ad un punto vita uno degli altri guerrieri.
Il necromante invece entra nella stanza e si lancia “migrazione fisica” in modo che blocca il passaggio ai mostri ma nello stesso tempo non viene attaccato e non può attaccare questi ultimi poiché con questo incantesimo si tramuta in un non-morto.
A concludere il turno arriva poi il mago Nemo che entra nella stanza e lancia un incantesimo che riduce lo Stregone ad un solo punto vita ed elimina uno dei goblin.
Nel turno successivo Tabatha e Astolfo si curano mentre i mostri attaccano ancora in massa e da una delle due stanze aperte arrivano anche due goblin.
L'attacco dei mostri fa perdere due punti vita a barbaro e nano mentre il mago nemo perde anche lui due punti vita per via dello Stregone che gli lancia addosso una palla di fuoco (foto 9)


Finito questo turno ci accorgiamo che l'ora è tarda e decidiamo quindi di interrompere la missione e di concludere così la prima delle due serate del vassalquest.
Ce la faranno i nostri eroi ad uscire indenni da questa stanza e proseguire la missione?
Quali altri pericoli dovranno affrontare?
Cosa celano le giganteschi porte di pietra? Forse il Fiume Infuocato?
Inutile farsi troppe domande, dovremo solo attendere di vedere come andrà a finire.

Grazie per la serata ed alla prossima ragazzi! :D

Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 09:26
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 16:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


qui invece trovate la situazione attuale dei vostri personaggi.

Download attachment
situazione.doc ( Number of downloads: 21 )

 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


La particolarità della partita deriva da alcune circostanze.
Anzitutto lo spirito di iniziativa dell'indomita piratessa. Nel primo turno di gioco, infatti, si espone pericolosamente esplorando una buona parte dello scenario esterno e consentendo, così, al master, di attaccare in massa nel suo prossimo turno. Tuttavia (e per fortuna) tale spirito di iniziativa è coadiuvato da un'estremo coraggio e soprattutto da un'infallibile mira!!
Segue la sfortuna al combattimento di alcuni altri eroi, tra i quali gli importantissimi barbaro e mezz'orco.
Infine, tutti quanti (ma in particolare io/Chierico) facciamo un errore grossolano. Dobbiamo entrare in una stanza e al terzo turno gioca il master. Anziché passare il turno ed avere il vantaggio dell'attacco in massa, il Chierico apre timidamente la porta e rivela dei pericolosi avversari. Un errore che sarebbe potuto costare la propria vita e quella della piratessa!

Insomma, un po' di suspence c'è stata e ho seriamente pensato di perdere il caro Astolfo.

Ringrazio tutti i partecipanti per la piacevole serata.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 09:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/11/2012, 19:38) 
La particolarità della partita deriva da alcune circostanze.
Anzitutto lo spirito di iniziativa dell'indomita piratessa. Nel primo turno di gioco, infatti, si espone pericolosamente esplorando una buona parte dello scenario esterno e consentendo, così, al master, di attaccare in massa nel suo prossimo turno.
Tuttavia (e per fortuna) tale spirito di iniziativa è coadiuvato da un'estremo coraggio e soprattutto da un'infallibile mira!!
Segue la sfortuna al combattimento di alcuni altri eroi, tra i quali gli importantissimi barbaro e mezz'orco.

cosa che la piratessa ha ripetuto anche con gli skaven ma mi ha sempre disintegrato quindi meglio così per voi :D
per quanto riguarda la sfiga nel combattimento, bè credo che il mezzorco batte tutti, contro lo skaven aveva anche una bassissima probabilità di essere avvelenato ed invece :P

CITAZIONE (Tony8791 @ 17/11/2012, 19:38) 
Infine, tutti quanti (ma in particolare io/Chierico) facciamo un errore grossolano. Dobbiamo entrare in una stanza e al terzo turno gioca il master. Anziché passare il turno ed avere il vantaggio dell'attacco in massa, il Chierico apre timidamente la porta e rivela dei pericolosi avversari. Un errore che sarebbe potuto costare la propria vita e quella della piratessa!

effettivamente quando ho visto come era il turno mi sono un po' girate le balle perchè mi aspettavo che avreste detto in coro "Passo".
invece avete rischiato e vi è andata bene!
son curioso di vedere come andrà a finire il combattimento!

CITAZIONE (Tony8791 @ 17/11/2012, 19:38) 
Insomma, un po' di suspence c'è stata e ho seriamente pensato di perdere il caro Astolfo.

c'è ancora tempo :lol:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 11:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 18/11/2012, 09:55) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 17/11/2012, 19:38) 
Insomma, un po' di suspence c'è stata e ho seriamente pensato di perdere il caro Astolfo.

c'è ancora tempo :lol:

:pray:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


II VASSALQUEST
“IL FIUME INFUOCATO”
RECENSIONE – SECONDA PARTE



Ed eccoci finalmente giunti al gran finale del secondo vassalquest. Martedì sera si è infatti concluso l'evento con i seguenti partecipanti :
Master = Rafael
Chierico = Tony
Mago = Nemo
Barbaro = Flegias
Nano = Atma
Guerrieri imperiale = leobester
Necromante = LucaIlDuca
Mezzorco = Rage
Piratessa = Noakei

Per la prima volta siamo stati quindi ben 9 giocatori contemporaneamente online!!! :D
ma bando alle ciance e veniamo subito al racconto. Eravamo rimasti con i nostri eroi intenti a combattere contro lo Stregone.
Il duello continua e tocca ai mostri che attaccano i mago senza fargli danni ma dimezzano la vita del mezzorco (foto 10)


Il gruppo poi entra in azione mentre alcuni eroi eliminano l'ultimo guerriero dei caos ed un paio di goblin, il chierico con la sua balestra elimina lo Stregone! (foto 11)


A questo punto anche le due stanzine vengono rivelate e gli ultimi mostri rimasti vengono tutti eliminati con facilità, persino un goblin che rimasto ammaliato dal mago vorrebbe essere frustato pure lui (foto 12)


Uccisi tutti i mostri vengono ritrovate 400 monete d'oro dal mezzorco e 4 pozioni che vengono divise tra i vari componenti del gruppo.
Belli carichi gli eroi si avvicinano alle porte di pietra e le aprono ed ecco che ai loro occhi appare il fiume infuocato.
Esso scorre sotto un pericolante ponte di legno che è sorvegliato da 2 possenti troll!
Oltre ai troll ci sono anche 3 golbin dei quali 2 arcieri.
I nostri entrano subito in azione e 2 goblin vengono eliminati da Tabatha e dal barbaro.
Eliminati i 2 goblin il mago lancia tempesta su uno dei due troll mentre il necromante non fa tempo ad entrare che becca un masso cadente e va a 2 punti vita.
Il turno degli eroi viene chiuso dal mezzorco che si butta contro il troll con tempesta che però para l'attacco.
A questo punto tocca ai mostri. Un troll attacca il barbaro e lo riduce a 4 punti vita. Il goblin fa cilecca mentre l'altro troll attacca il mezzorco che para l'attacco ma il colpo scagliato dal troll è talmente potente che fa perdere l'equilibrio all'eroe che cade all'indietro e finisce nel fiume infuocato scomparendo per sempre tra la lava (e facendo perdere al gruppo anche il bottino recuperato precedentemente) (foto 13)


Il gruppo è sconvolto dalla morte del loro amico mezzorco e lo si denota dall'incertezza e paura che c'è tra gli eroi.
Il barbaro ed il guerriero imperiale si beccano altri 2 massi cadenti e finiscono il primo a 3 punti vita ed il secondo a 5.
Gli altri non sanno che fare e solo il mago riesce ad infliggere un danno con palla di fuoco ad un troll mentre l'altro viene ferito dal nano che sembra l'unico con un po' di lucidità (foto 14)


Nel frattempo Astolfo lancia una magia sul barbaro e gli “benedice” l'arma in modo che possa attaccare con 2 dadi in più.
Il barbaro benedetto attacca così uno dei due troll e lo riduce in fin di vita.
Tabatha intanto uccide l'ultimo goblin mentre il guerriero imperiale prova la sortita e si getta contro uno dei due troll mandandolo a due punti vita (foto 15)


Dopo questo la fortuna finalmente assiste agli eroi perchè i troll non riescono ad agire e quindi sta ancora al barbaro che elimina il troll davanti a sé mentre l'altro viene ucciso niente meno che dal chierico!! (foto 16)


Uccisi tutti i mostri il gruppo si affretta a superare il fiume infuocato ed apre un'altra porta di pietra che conduce all'ultimo luogo da esplorare.
Il barbaro viene curato tornando a 7 punti vita ma becca una lama oscillante e viene accerchiato subito da due orchi ed un guerriero del caos.
Fortunatamente per lui perde solo 2 punti vita e così con l'aiuto dei suoi compagni si libera degli orchi e poco dopo anche del guerriero (foto 17)


A questo punto il gruppo trova due trappole e scende le scale e non appena il chierico volta l'angolo scorge altri due guerrieri del caos ma soprattutto l'orrenda e gigantesca bestia del caos!
Il mago lancia subito pelle di pietra sul barbaro mentre il guerriero imperiale Stanis decide di fare il giro e con un rapido movimento arriva alle spalle di uno dei due guerrieri del caos uccidendolo in un sol colpo (yeah vai così leo!) (foto 18)


L'orrore del caos decide di attendere e così tocca all'altro guerriero mettere un po' di scompiglio nel gruppo riducendo il nano a 3 punti vita ed uccidendo Tabatha che però si salva con l'ultima pozione rimasta.
Il mago essendo in fin di vita da diversi turni di gioco decide sempre di stare in disparte e così il guerriero viene eliminato da una magia del necromente che salva così la piratessa (foto 19)


A questo punto è rimasta solo la bestia del caos.
Il mago lancia subito coraggio sul barbaro mentre il chierico lancia un incantesimo sul guerriero imperiale in moda da potenziargli la difesa.
Il barbaro ed il guerriero si buttano così contro la bestia del caos mentre gli altri eroi stanno a guardare che succede, essendo tutti in fin di vita.
La bestia del caos subisce i colpi e non riesce ad infliggere molti danni ai suoi rivali e così dopo pochi turni viene eliminata da un preciso colpo di Stanis! (foto 20)


è fatta la bestia è sconfitta ed il gruppo ha nuovamente salvato l'impero!
Tutti gli eroi finiscono la missione in fin di vita ma l'importante era tornare a casa sani e salvi.
Alla fine di tutto il gruppo concede un giusto minuto di silenzio per rage, l'unico eroe che non ce l'ha fatta.

COMMENTI FINALI E GIUDIZI SUGLI EROI:

Per iniziare voglio ringrazia tutti i partecipanti a questo secondo vassalquest. È stato indubbiamente un evento storico poiché non si era mai giocato ad heroquest su vassal con 9, dico 9, giocatori nello stesso momento!
È stato quindi un successo dato anche dalla vostra compagnia a dir poco deliziosa.
Un grazie di cuore quindi a tutti quanti voi e spero che si possa ripetere al più presto un evento simile :)

Per quanto riguarda la missione devo dire che è stata davvero tosta e palpitante e mi sono divertito tanto a masterizzarla.
Io come mio solito ho alternato momenti di culo allucinate a momenti di sfiga pazzesca ma direi che vi ho messo parecchio in difficoltà.
Per quanto riguarda gli eroi mi sento di dire le seguenti cose:
- Il chierico è stato a guardare la prima serata mentre nella seconda è stato determinante con le sue magie ma soprattutto in combattimento, uccidendo lo stregone ed uno dei due troll.
- Il nano, pure lui abbastanza dormiente la prima sera, ha trovato in atma una seconda giovinezza. Chi l'avrebbe mai detto che atma sarebbe stato un nano così coriaceo? :D
- Il necromante è stato utile nella prima parte della missione ma decisamente sfigato poiché tutti i mostri da lui evocati sono stati uccisi in poco tempo. Nella seconda parte è stato in disparte ma cmq utile con un paio di magie.
- Il mago è ufficialmente il nuovo Indiana Jones :D si è scoperto che è un pervertito che ama frustare i goblin :lol: ma al di là di questo ogni volta che è entrato in azione è stato determinente.
- Il barbaro che nella prima serata non aveva fatto grandi cose, anzi, non appena è stato preso da flegias ha cominciato a menare di brutto. Tolto qualche colpo di sfortuna è stato davvero tosto.
- La piratessa è stata a dir poco formidabile. La sua strategia un po' spregiudicata è stata giustificata da una bravura in combattimento davvero incredibile, che donna! :D
- Il guerriero imperiale leo come sempre ha alternato momenti di scazzo assoluto :lol: a momenti dove ha fatto disperare il master. È lui infatti che uccide uno dei due troll e da il colpo di grazia all'orrore del caos!
- Infine il mezzorco rage, ovvero “non ho mai visto un giocatore tanto sfigato!”. La domanda mi sorge spontanea “Rage ma anche nella realtà sei così sfortunato con i dadi?” :lol:
è stato incredibile, nella prima serata ogni volta che difendeva mai uno scudo ed ogni volta che attaccava mai un teschio. Nella seconda invece migliora in attacco ma subisce sempre danni e l'unica volta che para crepa per via del colpo critico del troll che aveva la possibilità di 1\6 di riuscita ed ovviamente con rage c'è :lol:

bè cmq al di là di questi commenti siete stati fantastici e non mi resta che ringraziarvi nuovamente!
Alla prossima avventura! :)

Edited by .Rafael. - 1/10/2015, 09:34
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Che dire.
Io e il mio controverso Chierico Astolfo giochiamo per la seconda volta.
Come al solito ho giocato dandogli quel carattere di ... raffinato e poco incline alla mischia...
Tuttavia ha aiutato il gruppo anche esponendosi in prima persona (soprattutto quando ha rischiato di crepare entrando in avanscoperta), il che lo ha riscattato un po' agli occhi degli altri eroi.
Sappiate che il coraggio, l'avvenenza e due (immagino importanti) argomenti della piratessa Tabatha lo hanno fatto ricredere sull'universo femminile. :wub: In questo momento ha appena mostrato a Tabatha il suo palazzo (come consigliere del re è ormai ricchissimo) ed in particolare la sua collezione di mazze e balestre. Presto si dichiarerà a lei e ... chissà.... :D

La quest è stata, a mio parere, abbastanza complessa e, come detto in precedenza, hanno giocato in nostro sfavore momenti di sfortuna ai dadi e gli effetti della birra nanica (Come si fa a fare entrare due personaggi in avanscoperta quando nel terzo turno gioca il master? Come si fa a dare tutti i soldi ad un personaggio il cui ruolo è andare in prima linea?).
Comunque, l'avventura in se è stata concepita bene, visto che ho quasi sempre temuto per la pellaccia del mio eroe.
Master Rafael sa che se "vinciamo facile" poi ci annoiamo. Quindi, visto che ci vuole bene, ci fa tanto spaventare. :lol:

Ringrazio tutti i partecipanti e in primis sia Rafael che Nemo che hanno dato vita all'aspetto organizzativo e tecnico della Quest.
Un ringraziamento particolare va anche a coloro che hanno giocato per la prima volta con Vassal o con il VassalQuest. In alcuni momenti mi avete fatto ridere a crepapelle, ed eravamo divisi da vincoli geografici e sonori (cioè chattavamo solamente!).

Nel complesso un evento che definirei storico sotto molti punti di vista.
Da provare e ri-provare!
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 29/11/2012, 16:17) 
In questo momento ha appena mostrato a Tabatha .... la sua collezione di mazze.

:patpatpat:
....
ecco lo sapevo
da raffinatoè diventato un maniaco
:patpat:


CITAZIONE (Tony8791 @ 29/11/2012, 16:17) 
Master Rafael sa che se "vinciamo facile" poi ci annoiamo. Quindi, visto che ci vuole bene, ci fa tanto spaventare. :lol:

è sempre un piacere :tonyraf:
 
Top
flegias
view post Posted on 29/11/2012, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (.Rafael. @ 29/11/2012, 16:25) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 29/11/2012, 16:17) 
In questo momento ha appena mostrato a Tabatha .... la sua collezione di mazze.

:patpatpat:
....
ecco lo sapevo
da raffinatoè diventato un maniaco
:patpat:

Si sa, gli estremi si toccano (e Astolfo vorrebbe toccare Tabatha :lol: )

Da niubbio di Vassal devo innanzitutto complimentarmi con chi ha creato il modulo: davvero grandioso!!!!!!!

Purtroppo ho partecipato solo alle due ultime stanze della quest, ma in tempo per vedere il mezzorko fondersi nel fiume di fuoco. Mi sono divertito a ruolare il barbaro, che per me rappresenta una mezza novità: da sempre mago, ultimamente a furia di frequentare Rage mi sto sbabbarizzanto, con grandissima soddisfazione. Ieri sera ero un po' arrugginito e mi sono unito tardi, altrimenti avrei ruolato molto di più... Nella stanza finale ho tentato di fare il 2PM suicida, ma ho letteralmente visto il terrore negli occhi (virtuali) dei miei compari e ho desistito.

Vassal non è male, a volte ci sono dei buchi (ad esempio per quasi tutta la quest non mi ha fatto vedere i turni iniziativa e il buon Atma era costretto al riassunto), ma considerando che stavamo giocando da tutta Italia... E a questo proposito, esiste la possibilità di unire una funzione audio, così da non chattare ma da parlare?

Per quel poco di quest che ho visto... bella corposa, in cui calcolare bene la strategia (o la tattica, o quello che volete, ci siamo capiti). I troll bastardi con colpo critico sono effettivamente troppo... vedere il proprio pg morire solo per no scudo nero, a prescindere dai pc e da come si è giocato effettivamente è tosto da digerire... Dopodichè mi sono piaciuti e a pensarci bene andava calcolato forse un po' di più da che lato colpirli...

In conclusione: quand'è il III VassalQuest? ^_^
 
Top
NoAkei
view post Posted on 29/11/2012, 21:15     +1   -1




Di quello che volevo dire è già stato detto tutto quindi non mi dilungo :) Mi sono divertita tantissimo, grazie Rafael per la bella quest e a tutti per le risate che mi avete strappato :)

CITAZIONE (Tony8791 @ 29/11/2012, 16:17)
Sappiate che il coraggio, l'avvenenza e due (immagino importanti) argomenti della piratessa Tabatha lo hanno fatto ricredere sull'universo femminile. :wub: In questo momento ha appena mostrato a Tabatha il suo palazzo (come consigliere del re è ormai ricchissimo) ed in particolare la sua collezione di mazze e balestre. Presto si dichiarerà a lei e ... chissà.... :D

Se son rose fioriranno :D

CITAZIONE (flegias @ 29/11/2012, 20:59)
In conclusione: quand'è il III VassalQuest? ^_^

O anche se non è un vassalquest magari qualche partitina così a caso :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Rafael, hai visto?
Hai già qualche nuovo adepto che vuole giocare a HQ su Vassal.
 
Top
Leobester
view post Posted on 29/11/2012, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (.Rafael. @ 29/11/2012, 13:00) 
- Il guerriero imperiale leo come sempre ha alternato momenti di scazzo assoluto :lol: a momenti dove ha fatto disperare il master. È lui infatti che uccide uno dei due troll e da il colpo di grazia all'orrore del caos!

Uno dei guerrieri del caos.... Il trollo l'ho solo ridotto male....
Il giocatore che ha saputo mantenere il rendimento (in alto) più costante è stata Noakei... uan sciot uan chill... agghiacciante! :D
Mi sono divertito :) grazie agli altri per la compagnia e a Raf per la dedizione alla programmazione tutta...

Ps. Forse ho notato un bugghettino nel modulo, non vorrei che Nemo se ne fosse già accorto, cmq mi faccio nodo al dito di mandarvi un pm...
Ciaooooo!
Leo
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 23:48     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


Dopo due Vassalquest devo dire che il necromante, tolta la sfiga, mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Rivedendo la partita all'inizio ero un po' arrugginito e ho sbagliato: avrei dovuto tentare di impossessarmi di un non-morto e di ucciderne un altro per rianimarlo nella prima stanza visto che poi non ce n'erano altri e tenermi le evocazioni per la fine.
Son comunque riuscito a usare in modo utile quasi tutti gli incanti (non ho potuto/dovuto resuscitare nessuno dei compari).

Comunque capaci tutti a spaccare il culo con uno spadone, vuoi mettere con una fionda :lol:

Una considerazione a parte sul buon Rage: è vero che ha avuto una sfiga pazzasca ma per me è partito penalizzato dall'aver preso un eroe che se prima non mi convinceva adesso dico che è una fuffa. L'abilità di ritirare un dado in attacco SEMPRE per un eroe da corpo a corpo vale oro, rispetto ad 1/8 possibilità di un secondo attacco se ne hai la possibilità (cioè due mostri adiacenti). Con il ramingo ad esempio sarebbe stata un'altra storia secondo me.

CITAZIONE
Nella stanza finale ho tentato di fare il 2PM suicida, ma ho letteralmente visto il terrore negli occhi (virtuali) dei miei compari e ho desistito.

Pazzo! Però così ho potuto putenziarti di catteveria e trasformarti in sbabbaro viulento! :viking:

CITAZIONE
Se son rose fioriranno :D

Ma a naso saranno cachi...


P.S. Raf, per curiosità qual era l'abilità della progenie?
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 00:34     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Grazie a tutti ragazzi :)

CITAZIONE (NoAkei @ 29/11/2012, 21:15) 
CITAZIONE (flegias @ 29/11/2012, 20:59)
In conclusione: quand'è il III VassalQuest? ^_^

O anche se non è un vassalquest magari qualche partitina così a caso :D

CITAZIONE (Tony8791 @ 29/11/2012, 21:33) 
Rafael, hai visto?
Hai già qualche nuovo adepto che vuole giocare a HQ su Vassal.

e la cosa non può che farmi piacere :)

per il prossimo Vassalquest credo che ve lo proporrò per i primi mesi dell'anno prossimo così che mi prenderò la pausa natalizia per creare una nuova quest.
Ma come dice Noakei possiamo benissimo organizzare qualche altra quest così tanto per divertirci un po' :)


CITAZIONE (flegias @ 29/11/2012, 20:59) 
Vassal non è male, a volte ci sono dei buchi (ad esempio per quasi tutta la quest non mi ha fatto vedere i turni iniziativa e il buon Atma era costretto al riassunto)

CITAZIONE (Leobester @ 29/11/2012, 21:38) 
Ps. Forse ho notato un bugghettino nel modulo, non vorrei che Nemo se ne fosse già accorto, cmq mi faccio nodo al dito di mandarvi un pm...

buchi ? bug ?
mmhh son curioso, segnalate pure questi problemi qui : https://starquest.forumfree.it/?t=35046797

CITAZIONE (LucailDuca @ 29/11/2012, 23:48) 
P.S. Raf, per curiosità qual era l'abilità della progenie?

la progenie aveva 5 "doni" utilizzabili come se fossero incantesimi.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 30/11/2012, 11:45     +1   -1




CITAZIONE
ad esempio per quasi tutta la quest non mi ha fatto vedere i turni iniziativa e il buon Atma era costretto al riassunto

In genere questo capita per errori nell'utilizzo del modulo/estensione giusta.

CITAZIONE
E a questo proposito, esiste la possibilità di unire una funzione audio, così da non chattare ma da parlare?

Si può tranquillamente usare Skype.
In questo caso sarebbe stato da sconsigliare (9 persone in conferenza sarebbe stato peggio della chat confusionaria che c'è stata), ma fino a 3 o 4 giocatori è perfetto.
 
Top
17 replies since 17/11/2012, 15:59   254 views
  Share