Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tyranidi & Ibridi, traduzione da White Dwarf

« Older   Newer »
  Share  
Castellano Crowe
view post Posted on 23/10/2012, 16:57     +1   -1




et voilà come promesso ecco la traduzione della parte di espansione apparsa su white dwarf 134 UK riguardante i Guerrieri Tyranidi e gli Ibridi (che come miniature sono praticamente introvabili a prezzi decenti....).
Buona lettura....


Il lavoro completo è anche disponibile nell'area utente http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-...stellano-crowe/

Edited by Tony8791 - 6/9/2016, 12:54

Download attachment
Tyranidi___Ibridi.pdf ( Number of downloads: 41 )

 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Grazie per la condivisione.
Attendo qualche giorno prima di caricare l'allegato nella tua pagina.
Non si sa mai che si riscontrano inesattezze.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Castellano Crowe il traduttore :D

grazie mille! :)
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 23/10/2012, 17:11     +1   -1




E figuratevi, non esistate a segnalarmi errori che potrebbero esserci senz'altro! Domani comincio a tradurre Rinnegato...
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


A questo punto, però, non so se sia opportuno inserire l'area "Traduzioni" nel forum.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 23/10/2012, 18:14) 
A questo punto, però, non so se sia opportuno inserire l'area "Traduzioni" nel forum.

direi proprio di sì....
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 15:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Approfitto del titolo della discussione per scrivere qui (se non è il posto adatto spostiamo pure).

Volevo segnalare due piccole variazioni che avrei in mente di applicare al roster dei nemici utilizzati dal Master tiranide:

1) Il Signore della Nidiata non offre un intero turno aggiuntivo, ma permette solamente un attacco aggiuntivo ad una delle miniature in linea di vista con lui (Vedi Sergente della GI in "Gli Eroi di Helsreach"):


CITAZIONE
All’inizio di ogni turno, una delle miniature che si trovano in linea di vista con il Signore della Nidiata ha diritto ad una fase di attacco (a distanza o ravvicinato) aggiuntiva da espletare quando preferisce nel corso del turno.

2) Se il Magus ibrido giustifica totalmente i suoi 10 PT, ho sempre pensato che lo stesso non avvenga per il Comandante ibrido, che però, per ragioni si simmetrie e in quanto comandante, dovrebbe valere 10 PT. Pensavo dunque che un piccolo accorgimento per renderlo temibile potrebbe essere dargli l'attacco diagonale integrato (con annesso dado in meno al difendente). Essendo armato di Spada a catena non credo che sarebbe difficile giustificarlo in termini di lore.

Che dite?
Ovviamente dovrei modificare manuali, schede e vassal, quindi prima di farlo vi chiedo un riscontro.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 16:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,040

Status:


Sono d'accordo con la prima proposta.

Per la seconda proposta preferirei un altro tipo di caratteristica di base anche se non conosco bene gli ibridi quindi non tenere troppo conto della mia osservazione. L'attacco in diagonale mi sembra più adatto ad una carta equipaggiamento (anche per un eventuale squadra di abbordaggio di ibridi).
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 16:45     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Per la seconda proposta preferirei un altro tipo di caratteristica di base anche se non conosco bene gli ibridi quindi non tenere troppo conto della mia osservazione. L'attacco in diagonale mi sembra più adatto ad una carta equipaggiamento (anche per un eventuale squadra di abbordaggio di ibridi).

Mi sembrava una cosa semplice e abbastanza originale (nel senso che è rarissima in unità del Master).
La spada a catena si presta a questa caratteristica, tanto che nel "Gli SM in SQ" Tony inserisce l'attacco in diagonale come opzioni da inserire di default. Anche armi come gli Artigli o la Falce del Lord Necron hanno questa caratteristica come integrata, quindi mi sembrava tutto abbastanza naturale.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 21:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


L'attacco in diagonale potrebbe derivare non dall'arma ma dalla particolare abilità o mutazione acquisita dal comandante.
Comunque sono d'accordo con entrambe le tue proposte, Sloggam
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony!

CITAZIONE
L'attacco in diagonale potrebbe derivare non dall'arma ma dalla particolare abilità o mutazione acquisita dal comandante.

Ottima idea, magari un modo diverso di impugnare l'arma dovuto ad un arto in più rispetto al normale.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,040

Status:


Il mio dubbio era legato al fatto che, ad esempio, la spada a doppia catena dei Lupi siderali (per quanto doppia), non consentendo l'attacco in diagonale, potesse costituire una contraddizione.

Per me OK. Vuol dire che se dovessimo mai concepire una squadra d'abbordaggio di ibridi dovremo tenere conto che il comandante ha di default questa caratteristica. Giusto?
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 10:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Nessuna spada a catena normale permette l'attacco in diagonale, non solo per i Lupi ma nemmeno per il Comandante degli Angeli Oscuri.
La mia domanda iniziale infatti era come poter giustificare l'eventuale attacco in diagonale in altro modo. Tony suggeriva attraverso la natura aberrante dell'Ibrido, che dispone di arti in più o più lunghi, quindi riesce a maneggiarla in modo non canonico senza che la cosa abbia nulla a che fare con l'equipaggiamento o con l'arma in sé. L'idea mi piaceva molto, anche perché avevo sempre avuto in animo, nella remota eventualità di una squadra ibridi d'abbordaggio, di lavorare più che sull'equipaggiamento, sulle loro abilità aberranti.
Ad ogni modo se non sei convinto e l'idea rischia di generare contraddizioni od equivoci, lasciamo stare, non c'è problema.
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 10:31     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,040

Status:


Mi sono spiegato male. La giustificazione di Tony è ottima e l'abilità del comandante mi va benissimo. Ho solo puntualizzato che nel caso venisse creata una squadra d'abbordaggio degli ibridi questo aspetto sarà ovviamente un punto partenza, slegato dalle carte equipaggiamento. Ad ogni modo non dare troppo peso ai miei interventi, decidi pure liberamente per il meglio.
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 17:14     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Il buono è che, a differenza di altre unità tiranidi, non ci sono schede da modificare per il Comandante. Quindi l'eventuale modifica è da inserire solo nel manuale e con facilità si può anche togliere.
 
Top
16 replies since 23/10/2012, 16:57   149 views
  Share