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| CITAZIONE (Tony8791 @ 2/10/2012, 19:47) Al momento si tratta solo di idee inserite in un piccolo file testo. Parto dal principio che gli umani della guardia imperiale non sono geneticamente modificati, quindi, a parità di armi con i marines, nel corpo a corpo lanciano meno dadi (anche se l'arma è potenziata). Penso anche che debbano muovere di meno, ad esempio 5 caselle. Il numero di 10 sul tabellone mi va benissimo, invece (assomigliano un po' agli eldar), così come equipaggiarli con armi (che io chiamo) leggere-speciali (lanciafiamme leggero, fucile al plasma, fucile a fusione). In linea teorica sono d'accordo sul fatto che i marine sono potenziati geneticamente e i soldati imperiali no e quindi le capacità marziali dei primi sono di molto superiori, il problema è che togliere un dado in C/C riducerebbe le guardie al livello dei gretchin che in teoria dovrebbero avere una forza subumana ripresentando un problema di coerenza difficilmente risolvibile a mio avviso (oltretutto con un solo dado in c/c le guardie sarebbero molto svantaggiate e quasi ingiocabili...). Non mi viene in mente nulla al momento er poter rendere in star quest la differenza di abilità marziale senza stravolgere tutto l'impianto di gioco (magari si potrebbe far tirare un unico dado alle Guardie con la possibilità di avere un rerol così da renderle un pò + forti dei gretchin ma meno dei marine e degli orki, ma poi come considerare tutte le altre armi corpo a corpo?). Per il movimento invece mi trovate abbastanza d'accordo in questo modo non si rallentano troppo e non si raggiungono i livelli eccelsi dei marine.
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