Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Missione: "Infiltrati!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2012, 10:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ciao a tutti.
Vado a recensire qui sotto una missione alieno vs 1 squadra marines giocata ieri sera con un mio amico.
In questa missione che ho inventato una squadra marines (gli angeli sanguinari) dopo aver rubato una navicella aliena attraccavano ad un'altra nave dove 2 comandanti marines, dopo essere stati catturati, erano tenuti prigionieri.
Il loro obiettivo era quindi quello di trovarli, liberarli e farli fuggire!

Il tabellone con i blip era già tutto visibile grazie agli scanner dei marines e quindi il gruppo ha cercato di muoversi senza farsi scoprire dagli alieni!
Ho quindi usato la tattica della ronda con i blip che muovevano di 1, 2 o 3 caselle mentre facevano la guardia e di 4 o 5 caselle quando erano in stato di allerta.
Ho inoltre utilizzato il lancio del dado bianco per vedere se c'erano gli eventi, ovvero se dal lancio del dado bianco ottenevo un 1 o un 2 c'era l'evento alieno!
Questo ha fatto sì che la probabilità fosse di 1\3 e non facesse diventare la partita troppo a favore dell'alieno!

Ma andiamo con il racconto:
prima di tutto vi metto una panoramica con la situazione di partenza! foto 1
Image Hosted by ImageShack.us


come vedete alcune stanze contenevano solo un blip e quindi in 2 di quelle c'erano i marines catturati. la loro posizione reale era nella stanza in alto a sinistra ed in quella sempre in alto a sinistra ma del quadrante in basso!

Gli angeli sanguinari che hanno tutte le armi ed il comandante con guanto e spada entrano senza far rumore.
inizialmente solo il marines con arma leggere ed il comandante fanno il loro ingresso ma riescono a far fuori un gretchin, un orco ed un androide senza problemi! foto 2
Image Hosted by ImageShack.us


Queste uccisioni avvenute cc non allertano gli alieni di ronda e così anche gli altri angeli entrano nell'astronave.
Un gretchin però decide di muoversi di 3 caselle e così scatta un primo allarme.
Il gruppo viene circondato da un'orda di gretchin che però il lanciarazzi secca in un colpo solo!!! :lol: foto 3
Image Hosted by ImageShack.us


Altri blip arrivano in soccorso ed uno di essi si rivela essere un androide che va cc contro il plasma e lo secca!! :dr: :dr:
Il gruppo però riesce a fermare anche questa seconda ondata e si sposta ad ovest dove però trova altri alieni e per la precisione un orco, un marines del caos ed un comandante del caos!
questi alieni attaccano in massa ma ottengono solo degli 0!!! foto 4
Image Hosted by ImageShack.us


A questo punto i marines possono contrattaccare e riescono a far fuori il trio!
Nel frattempo altri alieni sembrano arrivare da est e così il gruppo torna indietro.
Il comandante scopre un gretchin, un marines del caos con arma leggere ed uno con arma pesante. quest'ultimo viene attaccato e disintegrato! dalla foto di bassa qualità potete notare con nel cc il comandante ottenga un 5 con dadi rossi ed un 4 con dadi bianchi!!! ma che culo!!!! foto 5
Image Hosted by ImageShack.us


Gli alieni rimasti però lasciano perdere il comandante e vanno contro i marines ed uno di essi (quello con il lanciarazzi) viene ucciso in cc dal marines del caos!! foto 6
Image Hosted by ImageShack.us


subito dopo, però, anche questi alieni vengono uccisi ed a questo punto rimangono solo 2 blip in 2 stanze a nord ovest (uno dei quali è un comandante da salvare). Ed un gruppetto di alieni a sud che protegge l'altra cella!
Il gruppo decide di andare ad ovest e trova e libera uno dei comandanti! Foto 7
Image Hosted by ImageShack.us


Il blip rimasto entra quidni in gioco e si rivela come un dreadnought!!!
Questo dreadnought è però una pippa perchè non riesce manco a sfruttare una carta evento che lo faceva agire 2 volte e così i suoi attacchi vanno a vuoto! Foto 8
Image Hosted by ImageShack.us


Tuttavia nei 2 turni successivi riesce a togliere 3 punti vita al comandante degli angeli sanguinari ed anche a quello liberato che cercava di fuggire.
L'attacco però è vano perchè il turno successivo viene eliminato!
I 3 angeli sanguinari a questo punto scortano all'artiglio il primo comandante ma ecco che un ladro genetico piomba sul gruppo!
Fortunatamente anche questo alieno non fa danni e viene eliminato e così il primo comandante è in salvo!
A questo punto mancano solo il quadrante a sud dove sono rimasti pochi alieni.
Il terzetto si dirige quindi a sud per salvare l'ultimo comandante ma si trova gli alieni di fronte tra i quali anche un androide! Foto 9
Image Hosted by ImageShack.us


Questi alieni però non riescono a colpire e così nel giro di 2 turni vengono tutti eliminati ed il gruppo può quindi liberare l'altro comandante e scappare, approfittando anche del fatto che nessun evento li disturba!

è stata davvero una missione molto avvincente! :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 14:40     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Hai messo il Dread!!! Master cattivo!! :D
Da quel che ho capito l'allarme è scattato nel giro di pochi turni, ma ha allertato tutti gli alieni dell'astronave?

Per il resto mi è sembrata una partita equilibrata e l'idea delle carte evento che escono a caso mi sembra buona.
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 21/9/2012, 15:40) 
Hai messo il Dread!!! Master cattivo!! :D
Da quel che ho capito l'allarme è scattato nel giro di pochi turni, ma ha allertato tutti gli alieni dell'astronave?

Per il resto mi è sembrata una partita equilibrata e l'idea delle carte evento che escono a caso mi sembra buona.

sì cattivissimo!!! :evil:

no l'allarme è scattato più o meno come è successo a te... allertando vari alieni mano a mano... poi ovvio che ad un certo punto tutti erano entrati in azione...


sì la partita è stata davvero equilibrata e questo è un modo per avere gli eventi in un modo non troppo penalizzante per una sola squadra di marines... siamo rimasti molto soddisfatti del test :)
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 23/9/2012, 21:19     +1   -1




Molto bella sia la missione sia il report! Complimenti per l'inventiva: il sistema delle pattuglie di alieni mi piace molto
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 23/9/2012, 22:19) 
Molto bella sia la missione sia il report! Complimenti per l'inventiva: il sistema delle pattuglie di alieni mi piace molto

grazie boy! :)

credo che d'ora in poi le mie missioni di SQ saranno tutte così!

tra non molto tempo credo che questa e quella che ho giocato su vassal con tony le riporterò anche su heroscribe così che le potrete giocare tutti! :)
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Bella!!! :Da: :asdpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Tenente

Group:
Ultramarines
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Ottimo Report Rafael!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 10:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (nickfilth @ 24/9/2012, 13:28) 
Bella!!! :Da: :asdpat:

CITAZIONE (Rodran Mor @ 2/10/2012, 11:28) 
Ottimo Report Rafael!!!

Grazie ragazzi ^_^

appena la riporterò su Heroscribe lo segnalerò anche qui.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


se vi interessa ho messo la versione cartacea (leggermente modificata) di questa missione qui https://starquest.forumfree.it/?t=65057145
:)
 
Top
8 replies since 21/9/2012, 10:15   147 views
  Share