Ciao a tutti.
Vado a recensire qui sotto una missione alieno vs 1 squadra marines giocata ieri sera con un mio amico.
In questa missione che ho inventato una squadra marines (gli angeli sanguinari) dopo aver rubato una navicella aliena attraccavano ad un'altra nave dove 2 comandanti marines, dopo essere stati catturati, erano tenuti prigionieri.
Il loro obiettivo era quindi quello di trovarli, liberarli e farli fuggire!
Il tabellone con i blip era già tutto visibile grazie agli scanner dei marines e quindi il gruppo ha cercato di muoversi senza farsi scoprire dagli alieni!
Ho quindi usato la tattica della ronda con i blip che muovevano di 1, 2 o 3 caselle mentre facevano la guardia e di 4 o 5 caselle quando erano in stato di allerta.
Ho inoltre utilizzato il lancio del dado bianco per vedere se c'erano gli eventi, ovvero se dal lancio del dado bianco ottenevo un 1 o un 2 c'era l'evento alieno!
Questo ha fatto sì che la probabilità fosse di 1\3 e non facesse diventare la partita troppo a favore dell'alieno!
Ma andiamo con il racconto:
prima di tutto vi metto una panoramica con la situazione di partenza! foto 1
come vedete alcune stanze contenevano solo un blip e quindi in 2 di quelle c'erano i marines catturati. la loro posizione reale era nella stanza in alto a sinistra ed in quella sempre in alto a sinistra ma del quadrante in basso!
Gli angeli sanguinari che hanno tutte le armi ed il comandante con guanto e spada entrano senza far rumore.
inizialmente solo il marines con arma leggere ed il comandante fanno il loro ingresso ma riescono a far fuori un gretchin, un orco ed un androide senza problemi! foto 2
Queste uccisioni avvenute cc non allertano gli alieni di ronda e così anche gli altri angeli entrano nell'astronave.
Un gretchin però decide di muoversi di 3 caselle e così scatta un primo allarme.
Il gruppo viene circondato da un'orda di gretchin che però il lanciarazzi secca in un colpo solo!!!
foto 3
Altri blip arrivano in soccorso ed uno di essi si rivela essere un androide che va cc contro il plasma e lo secca!!
Il gruppo però riesce a fermare anche questa seconda ondata e si sposta ad ovest dove però trova altri alieni e per la precisione un orco, un marines del caos ed un comandante del caos!
questi alieni attaccano in massa ma ottengono solo degli 0!!! foto 4
A questo punto i marines possono contrattaccare e riescono a far fuori il trio!
Nel frattempo altri alieni sembrano arrivare da est e così il gruppo torna indietro.
Il comandante scopre un gretchin, un marines del caos con arma leggere ed uno con arma pesante. quest'ultimo viene attaccato e disintegrato! dalla foto di bassa qualità potete notare con nel cc il comandante ottenga un 5 con dadi rossi ed un 4 con dadi bianchi!!! ma che culo!!!! foto 5
Gli alieni rimasti però lasciano perdere il comandante e vanno contro i marines ed uno di essi (quello con il lanciarazzi) viene ucciso in cc dal marines del caos!! foto 6
subito dopo, però, anche questi alieni vengono uccisi ed a questo punto rimangono solo 2 blip in 2 stanze a nord ovest (uno dei quali è un comandante da salvare). Ed un gruppetto di alieni a sud che protegge l'altra cella!
Il gruppo decide di andare ad ovest e trova e libera uno dei comandanti! Foto 7
Il blip rimasto entra quidni in gioco e si rivela come un dreadnought!!!
Questo dreadnought è però una pippa perchè non riesce manco a sfruttare una carta evento che lo faceva agire 2 volte e così i suoi attacchi vanno a vuoto! Foto 8
Tuttavia nei 2 turni successivi riesce a togliere 3 punti vita al comandante degli angeli sanguinari ed anche a quello liberato che cercava di fuggire.
L'attacco però è vano perchè il turno successivo viene eliminato!
I 3 angeli sanguinari a questo punto scortano all'artiglio il primo comandante ma ecco che un ladro genetico piomba sul gruppo!
Fortunatamente anche questo alieno non fa danni e viene eliminato e così il primo comandante è in salvo!
A questo punto mancano solo il quadrante a sud dove sono rimasti pochi alieni.
Il terzetto si dirige quindi a sud per salvare l'ultimo comandante ma si trova gli alieni di fronte tra i quali anche un androide! Foto 9
Questi alieni però non riescono a colpire e così nel giro di 2 turni vengono tutti eliminati ed il gruppo può quindi liberare l'altro comandante e scappare, approfittando anche del fatto che nessun evento li disturba!
è stata davvero una missione molto avvincente!