Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Missioni\survival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ciao a tutti.
apro questo topic con l'intento di discutere e magari ideare insieme nuove tipologie di missioni per SQ
qui https://starquest.forumfree.it/?t=63163426 trovate una missione che ho giocato con tony su vassal qualche giorno fa e che introduce nuove tipologie di gioco come la ronda, la fuga entro un tot di tempo, l'azione furtiva ed il ritrovamento dei propri equipaggiamenti.
domani con il mio gruppo di gioco ideerò e giocherò ad un'altra missione di questo tipo ma un po' differente ed ambientata solo ed esclusivamente nelle tiles base.
voi che ne pensate? avete qualche idea su nuove modalità di gioco? :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 17:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Io penso si possa partire dal lavoro fatto da Nemo per il suo Dark Requiem.
Ci ha lavorato un bel po', per cui presumo che si possono trovare molti spunti utili.
Pensa che l'idea (leggermente modificata) l'ho ripresa anche per i marines in tenuta da esploratore, ma devo testarla.
In ogni caso comincia a guardare qui e dimmi cosa ne pensi: #entry452417592
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 18:41) 
Io penso si possa partire dal lavoro fatto da Nemo per il suo Dark Requiem.
Ci ha lavorato un bel po', per cui presumo che si possono trovare molti spunti utili.
Pensa che l'idea (leggermente modificata) l'ho ripresa anche per i marines in tenuta da esploratore, ma devo testarla.
In ogni caso comincia a guardare qui e dimmi cosa ne pensi: #entry452417592

sì la modalità furtiva ideata da nemo è davvero bella! io credo che domani la userò, ed in particolare inserirò lì'attivazione grazie agli eventi alieni ma poi farò qualche piccola modifica:

- se la squadra marines è una sola gli eventi alieni ci saranno solo se al lancio di un dado bianco uscirà un numero
- se ci saranno due squadre marines ci saranno eventi alieni se uscirà un numero dal lancio di un dado rosso
- se ci saranno 3 o pià squadre marines ci saranno sempre eventi alieni
- i blip che faranno la "guardia" si muoveranno di 1, 2 o 3 caselle mentre i blip "attivi" (se scoppia l'allarme o simili) di 4 o 5.

per la missione che farò domani adotterò ancora la tattica del posizionamento di tutti i blip, in questo modo la squadra marines potrà vedere come sono disposti sul tabellone e cercare di agire "indisturbati".
diversamente dalla missione fatta l'altro giorno userò solo le tiles base ed i marines dovranno entrare e poi uscire dall'astronave dopo aver compiuto una determinata azione (devo ancora pensare quale, suggerimenti?)...
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 17/9/2012, 18:09     +1   -1




Come ti invidio che hai un gruppo di gioco per SQ!
Tra l'altro le nuove tipologie di missione possono essere inserite in una campagna classica per spezzare un po' lo standard e far risultare l'insieme meno ripetitivo, o magari ribaltare i risultati della "classifica" dei giocatori per dare incentivo anche a chi è molto indietro.
Facci sapere come va il testing
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 17/9/2012, 19:09) 
Come ti invidio che hai un gruppo di gioco per SQ!

ma a dire il vero è il solito gruppo di gioco con il quale mi trovo ogni settimana ed ogni settimana ci inventiamo qualcosa... da SQ a HQ, da Saboteur a Citadels, da altri giochi di minia a partite via pc o play station.... insomma facciamo di tutto e di più :P

CITAZIONE (Boyakki83 @ 17/9/2012, 19:09) 
Tra l'altro le nuove tipologie di missione possono essere inserite in una campagna classica per spezzare un po' lo standard e far risultare l'insieme meno ripetitivo, o magari ribaltare i risultati della "classifica" dei giocatori per dare incentivo anche a chi è molto indietro.
Facci sapere come va il testing

sì è vero però io proprio perchè cambiamo sempre gioco ed abbiamo già HQ come gioco\campagna con più missioni, ora mi sto "specializzando" nelle missioni singole per SQ quindi domani sera faccio un alieno vs 1 squadra marines (perchè domani mi vedo solo con uno dei gruppo ed il grosso del gruppo lo vedo giovedì per altri giochi) e sicuramente cercherò di documentarla così la recensisco e vi farò vedere come andrà :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 17/9/2012, 19:00) 
[...] i marines dovranno entrare e poi uscire dall'astronave dopo aver compiuto una determinata azione (devo ancora pensare quale, suggerimenti?)...

Descrivimi un po' la missione, obiettivi compresi, e ti potrò dare qualche suggerimento.
Comunque, il terminale che permette di aprire una determinata porta stagna è un evergreen! ^_^
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 20:00) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 17/9/2012, 19:00) 
[...] i marines dovranno entrare e poi uscire dall'astronave dopo aver compiuto una determinata azione (devo ancora pensare quale, suggerimenti?)...

Descrivimi un po' la missione, obiettivi compresi, e ti potrò dare qualche suggerimento.
Comunque, il terminale che permette di aprire una determinata porta stagna è un evergreen! ^_^

non so, sono proprio gli obiettivi che devo ancora decidere perchè ne ho vari in mente ma non so scegliere.
l''idea è quella di una missione nelle tiles base con i marines che si infiltrano al suo interno, devono compiere una determinata azione di "soppiatto" e tornare al punto di partenza per scappare.
l'idea è quella che devono trovare una determinata cosa e o rubarla o distruggerla; un'altra idea è che l'obiettivo è la liberazione di un generale rapito e così via....
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Sicuramente non possono entrare da un artiglio perchè gli alieni se ne accorgerebbero. Dovrebbero partire da una stanza (il che esclude la possibilità di ritirarsi). :mazzate:
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 20:42) 
Sicuramente non possono entrare da un artiglio perchè gli alieni se ne accorgerebbero. Dovrebbero partire da una stanza (il che esclude la possibilità di ritirarsi). :mazzate:

mmhh ecco hai fatto sorgere un bel problema... :penso:

si potrebbe fare che le tiles base rappresentano una stazione che non si trova nello spazio ma magari che è costruita su un satellite... in questo modo i marines si sono infiltrati al suo interno e l'artiglio d'attracco sarebbe una semplice senza di partenza...
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


...oppure si sono infiltrati tramite teletrasporto o un portale warp creato da uno psyker... :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 21:08) 
...oppure si sono infiltrati tramite teletrasporto o un portale warp creato da uno psyker... :D

mmhh la vedo un po' difficile...nel senso che teletrasportarsi in un'astronave nemica non è un po' forzato?
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Mettila così.
I marines si sono avvicinati all'astronave utilizzando un vascello precedentemente ripulito dagli alieni. Hanno successivamente installato un teletrasporto per brevi distanze, capace di non essere identificato dal nemico.
Nel momento in cui il vascello "confiscato" è stato avvicinato a quello obiettivo, è scattato il teletrasporto.
Ovviamente ora i marines sono soli, anche se a distanza c'è un vascello imperiale pronto ad intervenire per estrarli da quella brutta situazione.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 21:59) 
Mettila così.
I marines si sono avvicinati all'astronave utilizzando un vascello precedentemente ripulito dagli alieni. Hanno successivamente installato un teletrasporto per brevi distanze, capace di non essere identificato dal nemico.
Nel momento in cui il vascello "confiscato" è stato avvicinato a quello obiettivo, è scattato il teletrasporto.
Ovviamente ora i marines sono soli, anche se a distanza c'è un vascello imperiale pronto ad intervenire per estrarli da quella brutta situazione.

bella idea....
un'altra che mi è appena venuta in mente è che i 5 marines hanno rubato una piccola navicella aliena e riescono quindi ad attraccare spacciandosi per alieni.

stile Navetta Tidirium in "Guerre stellari il ritorno dello Jedi" dove il gruppo guidato da Ian Solo riesce ad atterrare sulla Luna boscosa di Endor con una navicella rubata all'impero :woot:
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 17/9/2012, 22:04) 
stile Navetta Tidirium in "Guerre stellari il ritorno dello Jedi" dove il gruppo guidato da Ian Solo riesce ad atterrare sulla Luna boscosa di Endor con una navicella rubata all'impero :woot:

Ma Darth Vader sapeva che i ribelli si trovavano in quella navetta... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 17/9/2012, 22:16) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 17/9/2012, 22:04) 
stile Navetta Tidirium in "Guerre stellari il ritorno dello Jedi" dove il gruppo guidato da Ian Solo riesce ad atterrare sulla Luna boscosa di Endor con una navicella rubata all'impero :woot:

Ma Darth Vader sapeva che i ribelli si trovavano in quella navetta... :rolleyes:

ed infatti anche qui l'alieno è a conoscenza di tutto :tonyraf:

cmq dai io provo così.... domani ci gioco e poi vi faccio sapere.

questo topic lo possiamo cmq tenere per considerazioni e per discutere di eventuali nuove tipologie di missioni :)
 
Top
18 replies since 17/9/2012, 16:55   101 views
  Share