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| L'osservazione di Tony mi ha reso evidente che dal punto di vista dello spostamento non ci sarebbe stata nessuna differenza tra Spallata e Volare, con la peculiarità che però Spallata può travolgere gli avversari. Ho rivisto l'abilità: Spallata Per poter usufruire dell’abilità, l’unità deve muoversi integralmente in linea retta (anche diagonale). Le eventuali unità nemiche che si trovano lungo il percorso rettilineo che congiunge la posizione iniziale e quella dichiarata come finale dall’unità che effettua Spallata, verranno travolte da essa e subiranno una dopo l’altra un Test R: se lo falliranno dovranno essere spostate in una casella libera adiacente a quella in cui si trovavano, a scelta del giocatore che controlla l’unità che ha effettuato Spallata e la corsa proseguirà; se questo non è possibile oppure il Test R ha successo, l’unità nemica rimarrà dov’è e l’unità che ha giocato Spallata sarà costretta a concludere il suo movimento. Esempio: Il giocatore che utilizza le Mani di Ferro gioca la Carta abilità Spallata sul Marine con Fucile Requiem dopo aver dichiarato l’intenzione di muoverlo di 6 caselle in linea retta fino a concludere il movimento in G7. Il Cultista in G3 deve effettuare un Test R: fallisce e viene spostato in F3 dal giocatore marine, dove deve subire il lancio di 2b per calcolare gli eventuali danni derivanti dalle fiamme leggere; è la volta della Demonessa: il suo Test R ha successo, per cui la corsa (e la fase di movimento) del Marine si arresta in G4. L’abilità è attivabile da tutte le Carte combattimento neutre.
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