Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Carte ordine ed equipaggiamento (chi può usarle)

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view post Posted on 31/3/2012, 09:08     +1   -1
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Logis Strategos

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Ciao a tutti, in accordo con tony apro questo topic nel quale farò l'elenco di tutte le carte ordine ed equipaggiamento che le varie squadre dei marines possono usare.
Accanto al nome di ogni carta scriverò quale componente della squadra beneficerà degli effetti della carta equipaggiamento o ordine e quindi scriverò comandante se solo quest'ultimo riceverà gli effetti della carta, marines se sono loro e non il comandante a beneficiarne oppure comandante e marines se la carta funziona su entrambi.
Abbiamo deciso di fare questo elenco per mettere chiarezza poichè molto spesso ci sono indecisioni e difficoltà nel decifrare la spiegazione della carta.
via con l'elenco :

- ORDINI :
fuoco = marines e comandante (se quest'ultimo attacca anche a distanza)
muoversi = marines e comandante
assalto ravvicinato = marines con arma leggera
granate ai fotoni = marines e comandante
armi pesanti = marines con armi pesanti
all'attacco = marines e comandante

- EQUIPAGGIAMENTO :
bomba a fusione = marines e comandante
braccio bionico = comandante
campo di forza = comandante
granata accecante = marines e comandante
lame da assalto ravvicinato = marines con arma leggera
mirini = mirines
pistola laser = marines con arma leggera
occhio bionico = comandante
combi-arma = comandante
sospensori = marines con armi pesanti
armi digitali = comandante
bio scanner = marines e comandante
pronto soccorso = comandante
 
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view post Posted on 31/3/2012, 13:55     +1   -1
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Grazie per l'intervento chiarificatore!
 
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view post Posted on 2/4/2012, 14:47     +1   -1
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Orgoglio Verde

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grazie Raf.
ora più nessuno dubbio in merito all'attribuzione degli effetti di queste carte :thumbup:
 
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view post Posted on 10/6/2017, 09:39     +1   -1
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Maestro capitolare

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..ripensandoci: perché l'ordine Armi Pesanti non dovrebbe essere applicabile anche al Comandante :fist: , quando questi è armato di bolter pesante?

Per l'ordine eldar Sguardo dello Stregone abbiamo convenuto che è applicabile ai "Guerrieri", dunque anche al Governatore. Non vedo motivo per cui non debba essere così anche qui. :penso:

Aggiungo un esempio di situazione di gioco: un comandante :fist: armato di bolter pesante si ritrova solo in una situazione critica di assedio da parte dei nemici e il Giocatore :IFh: ha solo più questa carta ordine in mano.. perché non potrebbe giocarla?? Si sa che una strategia impostata sul fuoco espone questa squadra a gran vulnerabilità in corpo a corpo, questa secondo me è una delle carte per sostenere questa tattica di gioco..
 
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view post Posted on 10/6/2017, 14:49     +1   -1
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Aggiungo che il bolter del comandante è un'arma leggera!
 
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view post Posted on 10/6/2017, 16:47     +1   -1
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Maestro capitolare

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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2017, 15:49) 
Aggiungo che il bolter del comandante è un'arma leggera!

:lol2: in che senso scusa? non è detto requiem pesante o heavy bolter per differenziarlo dal fucile requiem?
o forse intendevi la pistola :penso: (intanto ho spostato il messaggio nella discussione principale)

593245-heavy_bolter_large

The heavy machine gun version of the Bolter fires even bigger bolts, is fully-automatic, and with a heavier armor-piercing tip and nearly double the range. Naturally, this advantage means that the weapon can cut through infantry with horrifying ease, and it remains a "must have" weapon when facing mass-based armies like the Imperial Guard, Orks, or Tyranids. Sadly, it's so big that it takes 2 people (or one Marine) to transport and operate, and normally, it cannot be fired on the move - unless you're Imperial Guard Gunnery Sergeant Harker, in which case you can because you're concentrated manliness of such a degree that you make your whole squad fearless in the process.

It's usually seen on vehicles if not in heavy weapon units - either Heavy Weapon Teams for the Imperial Guard, or Heavy Weapon soldiers for the Adeptus Sororitas, Chaos Space Marines, or Space Marines. The Adeptus Mechanicus are known for modding a few of their Servitors for the sole purpose of carrying and firing a Heavy Bolter, presumably so the Tech-Priest can get some fucking work done while a bunch of Orks are screaming and brandishing pointed sticks in their general direction.

Special recognition goes to the Leman Russ battle tank for mounting three of these fucking things in most configs. If you want to rape an entire squad of infantry, accept no substitutes (except for the Leman Russ Punisher, which renders most of the above a moot point). Or a Baneblade.

In fluff terms; the Heavy Bolter uses a 1.00 (25.4mm wide) caliber round as opposed to the regular bolter's 0.75 caliber, allowing it to tear through all but the most heavily armored of targets. It also attains a higher rate of fire than standard boltguns and is commonly fed from a large ammunition feed like box and drum magazines or the large backpack-mounted feed belts used by Space Marines, allowing for sustained fire (although it can still feed from free-hanging ammo belts, as evidenced by Chaos Marines). As stated above; the weapon is massive, requiring either a vehicle, two human operators, or a super soldier to carry. Thus, the operator(s) commonly have to entrench themselves before firing the weapon in order to control and accurately fire the weapon.

To give you an understanding of just how deadly a Heavy Bolter would be, consider: a .25 inch difference in terms of caliber is pretty enormous because the relationship between the radius and volume of a cylinder is proportional to the cube (x^3) rather than linear. A 1.00 caliber round would have over twice the volume (and mass) of a 0.75 caliber round even if it was the same length; on top of that, Heavy Bolter shells are also proportionally longer, judging by the size of the ammunition feed chute. And of course, mass is also extremely important when it comes to determining the power of a projectile.

Worthy of special note are the Hellfire shells space marine scouts may fire from this weapon, it is a poisoned (2+), blast shell, particularly useful against Tyranid biomorphs or just general blob armies.

Stats? Oh, we got 'em:

Heavy Bolter(7th): Range: 36" S: 5 Ap: 4 Type: Heavy 3
 
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view post Posted on 10/6/2017, 18:14     +1   -1
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E' un heavy bolter, ma nel manuale di SQ è specificato che è un'arma leggera. Per tale motivo il comandante muove di 6 caselle e non di 4.
La versione pesante ha il voluminoso zaino che l'accompagna, evidentemente.
 
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view post Posted on 10/6/2017, 18:17     +1   -1
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Maestro capitolare

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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2017, 19:14) 
E' un heavy bolter, ma nel manuale di SQ è specificato che è un'arma leggera. Per tale motivo il comandante muove di 6 caselle e non di 4.
La versione pesante ha il voluminoso zaino che l'accompagna, evidentemente.

Sono andato a controllare, ma se è così me lo sono perso! ..potresti indicarmi la pagina?
Quindi tu saresti per non applicare la carta al comandante?
 
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view post Posted on 10/6/2017, 18:31     +1   -1
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Libretto delle istruzioni a pagina 10.

Non applicherei la carta al comandante.
 
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view post Posted on 10/6/2017, 18:59     +1   -1
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Maestro capitolare

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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2017, 19:31) 
Libretto delle istruzioni a pagina 10.

Non applicherei la carta al comandante.

Questa sì che è una stranezza! :lite: Allora riscrivo la mia argomentazione modificandola..

In generale, tutte le carte mi sembrano distinguersi in tre categorie:
  • carte solo per il comandante
  • carte per marines e/o comandante
  • carte solo per marines
    • in generale (mirino)
    • con armi pesanti (sospensori, Armi pesanti!)
    • con fucile laser (pistola laser, lame da assalto ravvicinato, Assalto ravvicinato!).
Tutte le carte, riferendosi ai "marines" si applicano indistintamente a marines e comandante (eccezione: escludono il comandante le carte che sottolineano il riferimento ai marines con un tipo di arma); discorso simile alla categoria "guerrieri" per gli eldar.
Anziché il generico "marines con arma leggera", che includerebbe anche il comandante armato di pistola e ascia o di bolter, quindi ci si può riferire a "marines con fucile requiem leggero".
 
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view post Posted on 13/6/2017, 07:55     +1   -1
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Guardia d'Onore

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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2017, 19:14) 
E' un heavy bolter, ma nel manuale di SQ è specificato che è un'arma leggera. Per tale motivo il comandante muove di 6 caselle e non di 4.
La versione pesante ha il voluminoso zaino che l'accompagna, evidentemente.

Mi è venuro un dubbio/curiosità leggendo questa risposta...gli zaini vanno messi solo sulle miniature con armi pesanti?
 
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view post Posted on 13/6/2017, 08:01     +1   -1
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Gli zaini si mettono su tutte le miniature. Mi riferivo a quelli delle miniature del 40k, ben più dettagliate delle corrispondenti di SQ.
 
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view post Posted on 13/6/2017, 09:01     +1   -1
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Guardia d'Onore

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Ah ok...
 
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view post Posted on 2/7/2017, 20:49     +1   -1
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Maestro capitolare

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Appendice sull'espansione Missione: Dreadnought

Carte Ordine applicabili alle armi Extra-Pesanti
- Fuoco
- Muoversi
- Granate ai Fotoni :BA:
- All'attacco :fist: :UM:

Carte Equipaggiamento utilizzabili dai marines con armi Extra-Pesanti
- bio-scanner :UM:
- bomba a fusione
- granata accecante

Carte Ordine non applicabili alle armi Extra-Pesanti
- Assalto Ravvicinato :BA: :UM:
- Armi Pesanti :fist:

Carte Equipaggiamento non utilizzabili dai marines con armi Extra-Pesanti
- braccio bionico :BA:
- campo di forza :BA:
- lame da assalto ravvicinato :BA:
- combi-arma :fist:
- occhio bionico :fist:
- sospensori :fist:
- armi digitali :UM:
- pronto soccorso :UM:
- mirino
- pistola laser
 
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Però non sono convinto. Nelle faq cosa avevamo scritto?
 
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