@boyakki: l'arma è ideata da zero, ecco che quindi può risultare "starata". La vedrei abbinata al giocatore alieno (vedi risp. a tony) abbinata particolari unità in sostituzione di rinforzi o carte evento alieno da giocarsi quando conviene.
la copertura è data sia dall'agilità, ma anche, e forse soprattutto, dall'estensione che l'armatura ha rispetto la figura della miniatura e infine anche dalle dimensioni del bersaglio. Un gretchin è quindi piccolo, agile, ma con un'armatura poco estesa (oltre che poco efficace..)
@tony: ok, solo che volevo trasferire un po' di incertezza al difensore per coinvolgerlo durante le lunghe fasi in cui ad es. il giocatore alieno movimenta mezzo mondo..
quantomeno si svaga tirando dadi...
non ho ancora scelto come agisce: potrebbe anche essere una famiglia di armi, ognuna con particolari valori (ad es. un'arma getta acido efficacissima contro androidi e dreadnought ed efficace contro gli altri, ed un'arma "distruggi sinapsi" inutile contro androidi e dreadnought ed efficacissima contro gli altri..).
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i valori introdotti sono solo indicativi, ho anche indicato che per alcune miniature l'armatura di base risulta essere inefficace.
il che non vuol dire che tale comportamento può essere esteso ad altre miniature od eliminato a seconda di ciò che parrà maggiormente opportuno.
infine, come regola, potrebbe essere anche applicata come dispositivo per il controllo della miniatura.
L'esito positivo determina il controllo della miniatura (che magari dovrà restare in linea di tiro con il controllore), la quale potrà essere usata contro i vecchi alleati.
Avremmo quindi la possibilità di vedere un Ladro genetico controllato scagliato contro un Dreadnought!
O un fetentissimo Dreadnought sterminatore di Gretchin