Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Idee per un nuovo tipo di arma, Work in progress

« Older   Newer »
  Share  
-M1-
view post Posted on 3/5/2011, 15:53     +1   -1




butto là un'idea che riguarda un'eventuale nuova arma pesante dal nome e dalla gittata ancora incognite.
Anzichè tirare i classici 2 dadi rossi, questa arma nella versione standard (senza carte/agevolazioni) fa 6 di danno a cui togliere l'armatura dell'avversario e la "copertura" dello stesso.

Per copertura intendo un valore ottenuto da un lancio di dadi del difensore che stia ad indicare la protezione ulteriore ottenuta "scansando"/"prendendolo di striscio"...

L'arma in oggetto non è ancora ben chiaro se sarà di dotazione aliena o di dotazione marines o di altro esercito.
Ecco cosa tirerà ciascuna miniatura per difendersi da essa.


Marines: copertura = 4DR
Eldar: copertura = 2DR+4DB
Orco: copertura = 6DR ma senza considerare il VA.
Gretchin: copertura = 4DR ma senza considerare il VA..
Androide: copertura = 6DR
Ladro Genetico: copertura = 5DR
Dreadnought: copertura = 6DR
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 3/5/2011, 16:35     +1   -1




Hai preso spunto da qualche parte o l'hai ideata da zero? Lo chiedo solo per immaginare a quale esercito assegnarla semmai.
La gittata può essere un altro fattore con cui definire il danno. Visto che tutti hanno almeno un DR per scansare, potresti fare che entro sette caselle c'è un valore e oltre sette si aggiunge 1DR. (Tipo, un marine entro 7 tira 3DR e uno oltre 3+1DR

Io cambierei un po' i valori degli ultimi 3 mostri, a meno che la potenza dell'arma non sia diretta contro una razza particolare. 6DR sono una quantità industriale.
Se si basa sull'agilità invece avrebbe senso darne pochi a dread e androidi (tipo max 4) e molti a gretchin e ladri genetici (max 5 o 6)
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Se l'hai pensata per Starquest, credo che nel valore armatura sia già considerata qualle che tu chiami "copertura". Il valore armatura è dato dalla resistenza della corazza e dall'agilità di chi la indossa. Per questo gli eldar, che hanno un'armatura meno resistente dei marines, hanno lo stesso valore armatura: sono molto più agili (o abili a schivare i colpi) di questi ultimi! :smile:

Al di là di queste considerazioni, l'arma è curiosa. Hai già pensato come agisce? Cioè, l'arma getta acido? Distrugge le sinapsi o i circuiti neurali? Crea una "singolarità" (buco nero; squarcio nel warp) che risucchia il nemico?
In base a ciò si potrebbero ridefinire i dadi da lanciare, se vuoi. image
 
Top
-M1-
view post Posted on 4/5/2011, 08:38     +1   -1




@boyakki: l'arma è ideata da zero, ecco che quindi può risultare "starata". La vedrei abbinata al giocatore alieno (vedi risp. a tony) abbinata particolari unità in sostituzione di rinforzi o carte evento alieno da giocarsi quando conviene.
la copertura è data sia dall'agilità, ma anche, e forse soprattutto, dall'estensione che l'armatura ha rispetto la figura della miniatura e infine anche dalle dimensioni del bersaglio. Un gretchin è quindi piccolo, agile, ma con un'armatura poco estesa (oltre che poco efficace..)

@tony: ok, solo che volevo trasferire un po' di incertezza al difensore per coinvolgerlo durante le lunghe fasi in cui ad es. il giocatore alieno movimenta mezzo mondo.. ;) quantomeno si svaga tirando dadi...

non ho ancora scelto come agisce: potrebbe anche essere una famiglia di armi, ognuna con particolari valori (ad es. un'arma getta acido efficacissima contro androidi e dreadnought ed efficace contro gli altri, ed un'arma "distruggi sinapsi" inutile contro androidi e dreadnought ed efficacissima contro gli altri..).

=========================


i valori introdotti sono solo indicativi, ho anche indicato che per alcune miniature l'armatura di base risulta essere inefficace.
il che non vuol dire che tale comportamento può essere esteso ad altre miniature od eliminato a seconda di ciò che parrà maggiormente opportuno.

infine, come regola, potrebbe essere anche applicata come dispositivo per il controllo della miniatura.
L'esito positivo determina il controllo della miniatura (che magari dovrà restare in linea di tiro con il controllore), la quale potrà essere usata contro i vecchi alleati.

Avremmo quindi la possibilità di vedere un Ladro genetico controllato scagliato contro un Dreadnought!
O un fetentissimo Dreadnought sterminatore di Gretchin
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 4/5/2011, 08:51     +1   -1




In effetti l'idea di coinvolgere il giocatore "bersaglio" è molto buona.
Carina anche l'idea del controllo della minia, anzi probabilmente è più divertente del semplice danno
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Quoto Boy.
Adesso servono maggiori dettagli sulle armi, così si potrà capire meglio l'uso dei dadi (quali; quanti). :smile:
 
Top
5 replies since 3/5/2011, 15:53   56 views
  Share