Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kasrkin

« Older   Newer »
  Share  
Jinko
view post Posted on 23/2/2011, 17:24 by: Jinko     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 23/2/2011, 15:54) 
Prima di addentrarmi nella critica alle tue idee (che trovo interessanti) mi permetto di proporre la mia idea di guerrieri umani NON geneticamente modificati.
I kasrkin sono indubbiamente l'élite della guardia imperiale: forti, agili, temprati dalle varie battaglie e dotati di equipaggiamento speciale. Ma si tratta pur sempre di esseri umani che, a mio avviso, risultano surclassati dai marines in termini di forza, velocità, riflessi.

Pensavo ad una squadra che, per potenzialità, potesse essere usata al posto dei marines. (autonomamente e non come supporto)
Quindi ho tolto punti vita ma ho aggiunto velocità. I kasrkin non sono capaci di quella forza d’urto che i marine sanno sprigionare negli assalti, perché più leggeri, meno muscolosi, meno corazzati, meno potenti.
Potrei lasciare 7 movimento ma abbassare il massimale nel c/c.


CITAZIONE (Tony8791 @ 23/2/2011, 15:54) 
Data questa premessa, non condivido, ad esempio, una velocità di movimento superiore a quella dei marines, tuttavia, in quanto veterani, puoi assegnare loro anche due punti vita (per il sergente vanno bene 3 o 4).
Sappi, comunque, che bisogna necessariamente bilanciare il forte handicap rappresentato dal basso valore armatura! Ad esempio potresti assegnare un valore di 3 o 5 punti ad ogni miniatura. Considera, inoltre, che l'entrata in gioco di rinforzi (carta ordine?) è un'arma a doppio taglio proprio per i punti di cui ti ho accennato.

Se stabilissi 2 punti vita abbandonerei probabilmente il ricorso ai rinforzi concepiti proprio per sopperire alla debolezza dell’1 punto vita.

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/2/2011, 15:54) 
Armi:
Le armi laser (pistola e fucile) potrebbero lanciare 2b, ma se proprio vuoi avere una maggiore probabilità di ottenere un "3", allora puoi assegnare loro il lancio di 1R.
Le armi da combattimento ravvicinato, come i coltelli-baionette, secondo me permettono il lancio di 1b (e non 2b) in quanto la miniatura è decisamente meno abile di un marine (forza, agilità...).

Dovrò pensare, per avere una squadra che sia fungibile coi marines, come fare a sbarazzarmi di possibili 4 androidi, 3 ladri genetici e 1dread. (gioco base) ricorrendo magari ad un equipaggiamento sufficiente ed idoneo. Tutti questi alieni hanno almeno 3 VA.

dalle risorse estraibili dalle regole base di SQ non si trovano molte possibili sfumature per definire nuovi parametri applicabili a nuove unità. Hai ragione a dire che 2b sono troppi (come i marines e i nerboruti orki). Ma 1b è poco (come un ossuto gretchin).
Manca la soluzione di mezzo. Ci penserò. :penso:

Stasera testo tutto.
 
Top
57 replies since 23/2/2011, 13:08   410 views
  Share