Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kasrkin

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 23/2/2011, 15:54 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Prima di addentrarmi nella critica alle tue idee (che trovo interessanti) mi permetto di proporre la mia idea di guerrieri umani NON geneticamente modificati.
I kasrkin sono indubbiamente l'élite della guardia imperiale: forti, agili, temprati dalle varie battaglie e dotati di equipaggiamento speciale. Ma si tratta pur sempre di esseri umani che, a mio avviso, risultano surclassati dai marines in termini di forza, velocità, riflessi.

Data questa premessa, non condivido, ad esempio, una velocità di movimento superiore a quella dei marines, tuttavia, in quanto veterani, puoi assegnare loro anche due punti vita (per il sergente vanno bene 3 o 4).
Sappi, comunque, che bisogna necessariamente bilanciare il forte handicap rappresentato dal basso valore armatura! Ad esempio potresti assegnare un valore di 3 o 5 punti ad ogni miniatura. Considera, inoltre, che l'entrata in gioco di rinforzi (carta ordine?) è un'arma a doppio taglio proprio per i punti di cui ti ho accennato.

Carte ordine: (proposta)
Fuoco, Muoversi, Rinforzi, Fuoco concentrato (Sinergia: miniature adiacenti tra loro? max 3 miniature?)

Carte equipaggiamento: (proposta)
Granate accecanti (utilissime), Granata tipo quella del gretchin (krak), Mirini (se non sono già incorporati), Mine? (ps: tra poco posto la nuova bozza di regole sugli esploratori marines, magari ti può essere utile)

Armi:
Le armi laser (pistola e fucile) potrebbero lanciare 2b, ma se proprio vuoi avere una maggiore probabilità di ottenere un "3", allora puoi assegnare loro il lancio di 1R.
Le armi da combattimento ravvicinato, come i coltelli-baionette, secondo me permettono il lancio di 1b (e non 2b) in quanto la miniatura è decisamente meno abile di un marine (forza, agilità...).

Per ora mi fermo qui con le proposte.
Ti consiglio di rivedere la struttura del libro delle regole sui marines, così sei certo di non scordarti alcuni passaggi (es. quante carte ordine/equip per grado del comandante?).
 
Top
57 replies since 23/2/2011, 13:08   411 views
  Share