Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kasrkin

« Older   Newer »
  Share  
Jinko
view post Posted on 23/2/2011, 13:08 by: Jinko     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


alcune regole per i Kaserkin. alcune mutuate da quelle già proposte per la guardia imperiale su questo forum.
è solo una prima bozza di idee con le quali sto cercando di trovare un compromesso con le potenzialità delle fazioni già esistenti al fine di rendere bilanciato il gioco.
vi sottoporrei quanto segue chiedendo un vs primo parere di massima sulla direzione guista da dare alle regole per i kaserkin applicate alle relativamente semplici dinamiche di SQ

Squadra 10 unità (come da confezione della wh40k)
1 sergente
1 lanciafiamme
1 lanciagranate
7 fucili termici

Parametri Sergente – valore 10
Punti vita: 3 (?)
VA: 1
Movimento: 7 (impianti alle gambe)
C/c: 1R+1b
Fuoco: 1b (con mirino di serie) x2 (può sparare muovere sparare oppure sparare 2volte prima o dopo aver mosso). la pistola è leggera (paga con un solo dado b ma la gittata resta = al fucile) ma maneggevole (doppio sparo)

Parametri Fanti Fucile Termico – valore 5
Punti vita: 1
VA: 1
Movimento: 7
C/c: 2b
Fuoco: 2b + mirino di serie (dotazione di serie x' è squadra speciale)

Parametri Fante Lanciagranate – valore 7
Punti vita: 1
VA: 1
Movimento: 7 (l'arma è speciale no pesante)
C/c: 2b
Fuoco: 2b x9 caselle (regola Lanciarazzi)

Parametri Fante Lanciafiamme – valore 7(forse anche più del lanciagranate... ma x non diversificare troppo...)
Punti vita: 1
VA: 1
Movimento: 7
C/c: 2b
Fuoco: 3b x4 caselle

Regola rinforzi.
1. I rinforzi possono essere ingaggiati solo dal Sergente.
2. E’ possibile reclutarli solo all’inizio di ogni turno a condizione che il numero dei membri della squadra sia uguale o inferiore a 4 unità superstiti..
3. I rinforzi saranno collocati nell’artiglio (in questo momento la squadra si considera reintegrata delle perdite) e saranno operativi nel corso del turno successivo al loro reclutamento.
4. Si introdurranno tanti rinforzi quanti necessari al reintegro completo della squadra col suo equipaggiamento ordinario. Quindi la squadra reintegrata non potrà disporre né più e né meno di 7 termici 1 lanciagranate 1 lanciafiamme.

Regola sinergia.
I kasrkin armati di fucile termico potranno attaccare a fuoco concentrando l’attacco su un avversario (o porta/muro...) sommando il risultato di tutti i punti ottenuti con ciascun fucile (per semplificare non si applica la regola del mirino). Potranno attaccare in modalità sinergia solo all’INIZIO del loro turno come fossero una sola unità, quindi senza aver prima mosso NESSUN Kasrkin con fucile termico. Solo dopo l’attacco, ogni unità con fucile termico potrà muoversi normalmente.

da definire
Carte Ordine:1Muovere/1Attaccare...
Carte Equipaggiamento:2Granata Accecante/1 Granata a Fusione...
Gradi e Onorificenze

Edited by Jinko - 23/2/2011, 13:25
 
Top
57 replies since 23/2/2011, 13:08   411 views
  Share