Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Pirati Siderali, bozza di regolamento e missioni per nuova fazione

« Older   Newer »
  Share  
Jinko
view post Posted on 28/9/2010, 18:29 by: Jinko     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:



Le regole, a mio avviso, sono da tarare.
Da quello che ho capito i blip non esistono per i pirati, quindi i blip segnalati dagli scanner dei marines e quelli segnalati dagli eldar, come si configurano?



Mi poni una domanda intelligente alla quale non avevo pensato.
Possiamo ipotizzare che se per i marine i blip saranno tali in quanto monitorati sul loro scanner, per i pirati saranno presenze aliene apprese grazie a supporti tecnologici in grado di captare a scrocco i segnali dei marine. il che sarebbe nello stile dei pirati.

Per le missioni riportate quanti alieni dispone il giocatore alieno?

Il numero dei alieni non l’ho determinato a priori per ogni singola missione.

In alcune missioni ho previsto l’utilizzo solo di alcuni tipi di alieni come Caos o androidi. In questo caso il numero di queste unità nel gioco base è relativamente esiguo. Io però ho sopperito con ulteriori elementi clonati o reperiti su ebay. Questo mi ha consentito di insidiare i giocatori avversari senza ricorrere ai rinforzi. Diversamente si potrebbero inserire nella missione tutti i tipi di alieni disponibili.
Trattandosi di una serie di missioni prova ho cercato di dosare il numero degli alieni di volta in volta in maniera da non sbilanciare le forze in campo.

Non mi è chiaro il discorso dei teletrasporti: ogni teletrasporto è ricollegato ad un altro teletrasporto e i pirati possono uscire dallo scafo da ognuno di essi?



Inizialmente avevo previsto teletrasporti numerati. I pirati piazzavano i ptm dal primo col numero 0 sino al sesto col numero 5. Ed era il lancio di 2 dadi leggeri a determinare, a caso, il portale di uscita. Ma la regola così posta, una volta testata non funzionava bene. Ho quindi dato ai pirati libera scelta di individuare il ptm d’uscita tra tutti quelli già piazzati. L’unico limite posto al libero movimento dei pirati attraverso i ptm e costituito dal lancio del dado iniziale che determinerà se si passa o no.
Se il passaggio verrà aperto, il pirata sceglierà uno solo tra tutti quelli piazzati come ptm d’uscita. In quello stesso turno tutti i pirati della squadra potranno teletrasportarsi, possibilità di caselle percorribili permettendo, passando dal ptm di ingresso designato dal pirata che ha aperto il passaggio, al ptm d’uscita sempre scelto da questo pirata.

Idem non mi sono chiare le ricerche: esse possono aver esito positivo solo dove il libro delle missioni dice che c'è¨ qualcosa od ovunque?_

L’esito della ricerca di piastre e minerali è determinato di norma dai dadi. In certe missioni la collocazione ed entità di piastre e minerali possono essere previste nel libro delle missioni.
Per quanto riguarda posizione e tipo di equipaggiamenti personali, o Equipaggiamenti A (zaini, cannone assalto, lanciarazzi, plasma, fucili laser) essi sono previsti sempre nel libro missione.
Il pirata in fase di ricerca non deve specificare cosa sta cercando (se equipaggiamento o minerali e piastre) sarà suff. che comunicherà l’intenzione di intraprendere ricerche.
Se l’esito della ricerca dopo il lancio del dado sarà positivo, l’alieno consulterà il libro missione.
Se in quell’area in cui è effettuata ricerca sarà previsto equipaggiamento A, comunicherà il relativo ritrovamento. Se il libro missione non prevederà nulla, decurterà Pt e/o minerali dal monte Piastre e Minerali.
 
Top
15 replies since 27/9/2010, 14:10   213 views
  Share